photo4u.it

adattatore pile stilo su eos 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Elettriko
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 7:47 pm    Oggetto: adattatore pile stilo su eos 300D Rispondi con citazione

Stavo dando un'occhiata alle caratteristiche dell'impugnatura BG-E2 per canon Eos 40D ( http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=7414&art=CA756 ) , ed ho visto che usa le stesse batterie della mia 300D (BP-511) ma che ha in dotazione l'adattatore per usare le stilo ; Ma allora, riscendo a trovare quest'adattatore , potrei usare le stilo sulla 300D ???
E se sì , perchè Canon non vende l'adattatore a sè ??
Non che abbia una grande necessità , ma in caso di emergenza potrebbe essere utile... ( Avevo una cosa simile sul mio vecchio flash Metz 45CT4 , e mi ha levato dai guai molte volte....)
Qualcuno ne sa qualcosa ?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bimbogg
nuovo utente

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nell'impugnatura è presente l'accessorio CANON BGM-E2 che consente di usare 6 stilo. Non puoi invece usare l'adattatore direttamente su una macchina perché è doppio: nel BG occupa lo spazio di 2 batterie BP-511. La spiegazione è dovuta al fatto che le batterie stilo ricaricabili hanno un voltaggio di 1,5 volt (anche meno), la batteria canon eroga invece 7,2 volt. Per arrivare a quel voltaggio occorrono non meno di 5 stilo (7,5 v)...
Lascio perdere il discorso ampere, che diventa troppo complicato e si va OT.
Se cerchi su internet con la sigla dell'accessorio, trovi diverse foto più esplicative e chiare.
Spero di essere stato utile.
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Elettriko
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Bimbogg...
Ho fatto quel che mi hai suggerito , ed ho effettivamente trovato l'oggetto in questione , che però viene sempre indicato come accessorio per Eos 30d e 40d .... guardando le foto ho capito perchè non è utilizzabile sul BG-E1 della mia 300D : le batterie utilizzate nei due battery grip sono le stesse, ma nel BG-E1 i due vani sono fisicamente separati , quindi ...niente da fare, per me e gli altri possessori della 300D non rimane che munirsi di batterie di scorta sufficenti e fare attenzione a tenerle sempre ben cariche....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: