Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cavatommy nuovo utente
Iscritto: 21 Lug 2008 Messaggi: 19
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 12:20 pm Oggetto: [Consiglio nuovo acquisto] Nikon d60 vd Canon eos 1000d |
|
|
Ciao a tutti, vorrei passare ad una reflex, e per incominciare pensavo di prendere una entrylevel ma dalle buone qualità...
Secondo voi tra le due:
Nikon d60
Canon eos 1000d
Quale è più adatta per iniziare con una marcia in piu?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cavatommy nuovo utente
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Esite una prova in internet dove mettono a confronto le due macchine e possibilmente con foto scattate dalle due reflex a parità di luce, condizioni meteo, ecc ?? |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Puoi guardare se è già disponibile la recensione, con esempi finali, in dpreview.
Prova a guardare quale fornisce le ottiche che ti interessano maggiormente a prezzi migliori a parità di qualità. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
PolloRuspante utente

Iscritto: 31 Mgg 2008 Messaggi: 52
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 10:26 pm Oggetto: E la 450D non ce la metti? |
|
|
Guarda che il prezzo della 450D si è abbassato molto ultimamente: oggi online si trova anche a 570€ compresa l'ottima ottica in kit.
Considera che stai per scegliere a quale sistema legarti, Canon o Nikon.
Divorziare da uno per passare all'altro, potrebbe costarti caro in futuro. |
|
|
 |
chicken76 utente

Iscritto: 17 Ott 2007 Messaggi: 190 Località: Rieti
|
|
|
 |
cavatommy nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 8:26 am Oggetto: |
|
|
Ho dato una letta alle 2 prove su dpreview ma purtroppo sulla 1000d non hanno scattato nessuna prova comparativa iso, jpg raw ecc... peccato!
Però io non sono ancora riuscito a capire...
Cioè questa 1000d è praticamente una 450d avente stessa scocca, stesso sensore ottico, stesso processore, ma con un dislpay piu piccolo, con 7 punti di messa a fuoco al posto di 9 della 450d, 10 mpx al posto di 12 della 450d, meno scatti al secondo... per me tutte queste caratteristiche non sono di vitale importanza IMHO... se ha lo stesso sensore ottico in teoria è questo il componente che dovrebbe fare la differenza sulla qualità dei colori ecc... correggetemi se sbaglio... i pixel in piu della 450d con lo stesso sensore della 1000d imho è un po una burla...
Oppure la 1000d è una 400d rivista ma niente a che vedere con le caratteristiche fondamentali della 450d ???
Help me please! |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 9:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao, mi permetto di darti un consiglio al di là delle pure valutazioni tecniche. Purtroppo con le reflex devi ragionare in altri termini rispetto a quelli a cui eri abituato per l'acquisto di una compatta, ovvero: "quale macchina prendo?" dev'essere l'ultima domanda che ti poni.
Anzitutto devi scegliere di quali obiettivi hai bisogno, e mi riferisco a quali lunghezze focali: ho bisogno di un tuttofare di qualità come il 18-70 Nikon oppure posso sacrificare il grandangolo ma voglio che sia costruito ottimamente e stabilizzato, come il 24-105L di Canon? Ho bisogno di un tele ultraveloce con un occhio al portafoglio, come il 70-200/4L di Canon? Scatto molto coi grandangoli e penso di passare al formato pieno un giorno, nel qual caso dovrei preferire Nikon?
Una volta che ti sei posto domande come queste, hai capito quali obiettivi ti servono, aiutandoti magari con i test di photozone.de, vai a vedere quanto costano: anche l'aspetto economico influenza l'adozione di un marchio rispetto ad un altro.
Magari chiediti se intendi utilizzare uno o più flash in maniera creativa: in questo caso il sistema CLS di Nikon è probabilmente superiore.
A questo punto dovresti avere un'idea di quale marchio rappresenta il sistema migliore per le tue esigenze: finalmente puoi pensare a quale corpo macchina abbinare agli obiettivi che hai già scelto. Tieni comunque presente che il corpo probabilmente lo cambierai nel giro di un anno o due, quindi non stare a seguire l'ultimo modello sul mercato (a proposito di 1000D e D60): è sempre preferibile investire di più in obiettivi e accontentarsi di un corpo un po' più datato (350D, D40).
Spero di averti salvato da un acquisto avventato
Saluti
Fabio |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Ciao, mi permetto di darti un consiglio al di là delle pure valutazioni tecniche. Purtroppo con le reflex devi ragionare in altri termini rispetto a quelli a cui eri abituato per l'acquisto di una compatta, ovvero: "quale macchina prendo?" dev'essere l'ultima domanda che ti poni.
Anzitutto devi scegliere di quali obiettivi hai bisogno, e mi riferisco a quali lunghezze focali: ho bisogno di un tuttofare di qualità come il 18-70 Nikon oppure posso sacrificare il grandangolo ma voglio che sia costruito ottimamente e stabilizzato, come il 24-105L di Canon? Ho bisogno di un tele ultraveloce con un occhio al portafoglio, come il 70-200/4L di Canon? Scatto molto coi grandangoli e penso di passare al formato pieno un giorno, nel qual caso dovrei preferire Nikon?
Una volta che ti sei posto domande come queste, hai capito quali obiettivi ti servono, aiutandoti magari con i test di photozone.de, vai a vedere quanto costano: anche l'aspetto economico influenza l'adozione di un marchio rispetto ad un altro.
Magari chiediti se intendi utilizzare uno o più flash in maniera creativa: in questo caso il sistema CLS di Nikon è probabilmente superiore.
A questo punto dovresti avere un'idea di quale marchio rappresenta il sistema migliore per le tue esigenze: finalmente puoi pensare a quale corpo macchina abbinare agli obiettivi che hai già scelto. Tieni comunque presente che il corpo probabilmente lo cambierai nel giro di un anno o due, quindi non stare a seguire l'ultimo modello sul mercato (a proposito di 1000D e D60): è sempre preferibile investire di più in obiettivi e accontentarsi di un corpo un po' più datato (350D, D40).
Spero di averti salvato da un acquisto avventato
Saluti
Fabio |
Bravissimo Fabio!!!....intervento saggio, costruttivo che esprime in maniera chiara concetti ai quali si arriva purtroppo dopo diverse facciate contro il muro......e parecchi e inutili soldi spesi.
Corrado _________________
 |
|
|
 |
cavatommy nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
urca... effettivamente hai ragione... meglio prima ragionarci sopra...
per l'usato ho trovato un' offerta per una canon d40 con ottima sigma 17-70mm hsm macro a 520€ il tutto del 2007
Com'è come macchina la d40? e l'ottica è buona? prezzo?? |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 1:24 pm Oggetto: |
|
|
cavatommy ha scritto: | urca... effettivamente hai ragione... meglio prima ragionarci sopra...
per l'usato ho trovato un' offerta per una canon d40 con ottima sigma 17-70mm hsm macro a 520€ il tutto del 2007
A naso mi sembra poco.......non è che hai trovato una "Nikon" D40?? _________________
 |
|
|
 |
cavatommy nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 5:59 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | cavatommy ha scritto: | urca... effettivamente hai ragione... meglio prima ragionarci sopra...
A naso mi sembra poco.......non è che hai trovato una "Nikon" D40?? |
Si si scusate è una nikon d40... ho cannato di brutto!
il discorso cambia leggermente...  |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 7:20 pm Oggetto: |
|
|
cavatommy ha scritto: |
Sono due pianeti un po' differenti...........con tutto rispetto per Nikon of course _________________
 |
|
|
 |
cavatommy nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 10:22 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | cavatommy ha scritto: |
Sono due pianeti un po' differenti...........con tutto rispetto per Nikon of course |
già... chissà dove avevo letto canon
ho dato un occhiata alle varie ottiche è praticamente quasi tutte le sigma o tamron fanno la stessa ottica compatibile con attacchi canon e nikon, dunque non credo ci siano grossi problemi nel trovare l' ottica giusta imho... ovvio che se uno sceglie ottiche canon o nikon qui non ci si scappa... cmq di sicuro affiancherò al corpo anche una buona ottica grandangolare!
mi sa che mi butto sulla nikon d60... la 1000d essendo nuova ho paura che dopo una settimana mi ritrovo negli scaffali lo stesso prodotto a 50€ in meno...
Secondo voi la nikon è un buon prodotto per iniziare?  |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 10:22 am Oggetto: |
|
|
Ottimo prodotto la d60, ma considera che ora come ora trovi la D80 (solo corpo) a 550 euro circa (anche meno cercando bene), e siamo su ben altri livelli qualitativi  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 10:58 am Oggetto: |
|
|
merced ha scritto: | Ottimo prodotto la d60, ma considera che ora come ora trovi la D80 (solo corpo) a 550 euro circa (anche meno cercando bene), e siamo su ben altri livelli qualitativi  |
Condivido il pensiero!!!: D80  _________________
 |
|
|
 |
cavatommy nuovo utente
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 12:37 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | merced ha scritto: | Ottimo prodotto la d60, ma considera che ora come ora trovi la D80 (solo corpo) a 550 euro circa (anche meno cercando bene), e siamo su ben altri livelli qualitativi  |
Condivido il pensiero!!!: D80  |
Avete perfettamente ragione... ma contando che oltre al corpo dovrei prendere separatamente l'ottica dunque aggiungendo come minimo altri 150€, sono completamente fuori budget...
Per iniziare prendo una entry level poi se il mondo reflex mi entusiasma in futuro passerò a qualcosa di piu decente!  |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 2:02 pm Oggetto: |
|
|
cavatommy ha scritto: |
Per iniziare prendo una entry level poi se il mondo reflex mi entusiasma in futuro passerò a qualcosa di piu decente!  |
Esiste sempre l'usato.....spesso molto poco usato!!...medita _________________
 |
|
|
 |
cavatommy nuovo utente
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Ordinata nikon d60!! con kit 18-55 vr
Spero che domani mi arrivi xke domenica parto per le vacanze!  |
|
|
 |
cavatommy nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Arrivata!
all'interno ho trovato una sorpresa! una bella memoria da 2gb anche se nella scatola c'è un'etichetta con scritto: contiene sd card da 1gb
Mi sa che per stasera niente foto... batteria scarica...  |
|
|
 |
pastix utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 295
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
anche io vivo lo stesso dilemma interiore _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
Canon 1000D + 18-55 IS + borsa + SDHC 2 GB |
|
|
 |
|