|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 3:15 pm Oggetto: Lecce "il sedile" |
|
|
Nikon D80, Sigma 28/70 2.8 EX _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 11:58 am Oggetto: |
|
|
Uno scatto del genere ha bisogno di una cura compositiva notevole: qui purtroppo vedo un po' troppa roba storta (le linee della vetrata, il bordo delle arcate in alto, etc.).
Anche la luce non ha aiutato molto: il fatto che fosse tutto in ombra ha appiattito un po' tutto... contrastando un po' con le curve potresti riuscire a migliorare un po' la foto
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non posso non essere d'accordo con Matteo..
Il Sedile che hai ripreso non ha quella cura assoluta che servirebbe in uno scatto architettonico come questo..
Per valorizzare una struttura del genere, avresti dovuto metterti forse perfettamente frontale alla facciata, e cercare di conservare il più possibile le linee verticali.. o cercare di catturare anche il lato laterale, per dare profondità allo scatto..
Un regolazione del contrasto e delle curve forse le ridarebbe un po' di vivacità!
Se puoi tornare sul posto, io proverei a scattare ancora!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Sab 26 Lug, 2008 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi grazie per il commento lasciato, riprovero!!  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|