Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 12:13 pm Oggetto: consiglio borsa |
|
|
sto cercando una borsa che possa contenere una 5d + 17-40 montato + 35L + 70-200f2.8...e magari con lo spazio x flash e caricabatteria.
sarebbe comodo anche che gli obiettivi possano essere sistemati con i paraluce al rovescio.
non voglio borse tipo lowepro o tamrac, molto belle ma non sono la cosa che sto cercando.
Vorrei una borsa dal design classico non troppo grossa e che non sembri una borsa fotografica, inoltre che non sia enorme, in particolar modo che non sia troppo profonda, che non "sporga" troppo dal corpo x intenderci.
da usare in vacanza, come in giro tutti i giorni.
Le dimensioni che sto cercando (interne) piu o meno sono:
30-38cm x 10-14cm x 22-26cm
ho gia dato un ochhiata in giro e ho trovato i seguenti modelli:
-national geographic 2475
-billingham hadley large
-domke f-802
Qualcuno le ha o le ha provate e sa dirmi come sono??? la prima è quella che mi stuzzica di piu, anche perche le altre 2 mi pare che non abbiano la cerniera di chiusura sotto la patta e cio non mi garba molto...
la hadley mi piace molto pero oltre al problema cerniera mi pare anche troppo piccola per quello che vorrei metterci dentro...
ah...dimenticavo...spesa massima: 200 euro, non oltre!..meglio se sui 100-150
accetto consigli anche su altre borse di altre marche e/o modelli
grazie a tutti in anticipo _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Hai scelto borse in tessuto naturale e non sintetico, non ce ne sono molte altre in giro.
Se invece includi anche i tessuti tecnici, Tenba Pro Digital, Think Thank Urban Disguise, Lowepro Stealth Reporter, Naneu Pro Tango, tutte in qualche modo simili alla 2475 NG
Al limite potresti sentire l'importatore polacco delle Mekko www.fotto.lublin.pl : io lo ho contattato un paio di mesi fa e le più belle ( copie Domke o Stealth Reporter della Lowepro) costano 60\70€, + 20 di spedizione.
Sono ben fatte, ma tra 90€ di una copia e 99€ di una Tenba P675 ho scelto quest'ultima. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
badreligion utente
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 11:36 pm Oggetto: |
|
|
le lowepro mi piacciono ma non son ocio che cerco...
vorrei anche una borsa abbastanza sottile, nel senso che non mi interessa mettere 2 ottiche accanto l'una all'atra ma tutte in fila...lo so che è contorto ma spero di essermi spiegato _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
badreligion utente
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 11:39 pm Oggetto: |
|
|
ho visto la tnba messenger e mi piace..ma il fatto di avere solo la patta che si abbassa e chiude la borsa non è un rischio??..rispetto a quelle che hanno invece una cerniera per chiuderle?? _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 7:00 pm Oggetto: |
|
|
alternative alle domke sono
MEKKO
SAFROTTO
sull baia si trovano e anche in giro per qualche negozietto
a bologna si trova
prezzi dimezzati rispetto a domke e sono identiche (le ho entrambe e purtroppo è così...) _________________ Ciao |
|
|
 |
badreligion utente
|
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2008 9:45 am Oggetto: |
|
|
sono due generi molto diversi...
una molto urbana, l'altra un po' avventura: i gusti so' gusti
scegli te  _________________ Ciao |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2008 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Le National Geographic mi sembrano un po' troppo pretenziose, come se ci trovassimo tutti i giorni in Amazzonia.
Le Cumpler sono le mie preferite perché non sembrano contenere migliaia di euro di attrezzatura fotografica ma solo qualche libro e una felpa, quindi riduci molto il rischio furto; di contro però sono piuttosto costose.
A me piacciono molto anche le borse Overland, nella variante verde scuro (per la beige vale lo stesso delle NG): la Safari l'ho trovata a 45 euro e dovrebbe essere sufficientemente capiente per la tua attrezzatura.
Ciao
Fabio |
|
|
 |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2008 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena acquistato la crumpler 7 million dollar home
http://www.pbase.com/mikench/crumpler
acquistata in america su adorama.. per 148 dollari. Mia sorella me l'ha portata direttamente dagli states. Magnifica.. e la cosa bella è che non sembra una borsa fotografica.. e così passo inosservata..anche se porto con me tutta l'attrezzatura.
Con il cambio euro dollaro.. è davvero conveniente..
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
 |
badreligion utente
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 10:17 am Oggetto: |
|
|
Fabio: sono tutte due molto belle, della NG mi piace che sotto la patta ci sia anche la cerniera a proteggere l'attrezzatura.
ZILA: posso sapere perche hai preferito la 7 million dollar home alla daily(che è il modello europeo)? _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 10:46 am Oggetto: |
|
|
badreligion ha scritto: | Fabio: sono tutte due molto belle, della NG mi piace che sotto la patta ci sia anche la cerniera a proteggere l'attrezzatura. |
Anche la Overland ha la cerniera naturalmente. Comunque se potessi sceglierei le Crumpler, sono troppo belle. |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 1:37 pm Oggetto: |
|
|
hai considerato una lowepro nova 5 ? |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, personalmente per l'attrezzatura che possiedi ti consiglio una borsa in materiale sintetico tipo Lowepro /tamrac /tenba...le billingham sono eccessivamente care, le domke, ho appena acquistato una F6, sono a mio parere bellissime, ma un pò scomode con l'attrezzatura pesante, eccellenti, invece, per viaggiare con attrezzature più leggere. ..... nella mia ci metto il corredo Leica con 35/50/90, oppure la nikon F3 con il 24 il 50 e il 135......
saluti _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
|