Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 10:58 am Oggetto: yle1 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 11:00 am Oggetto: |
|
|
ciao, bello scatto studiato a dovere e ben equilibrato ma forse c'è troppo spazio ai lati della modella  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 11:17 am Oggetto: |
|
|
Una bella composizione, ...attenta a calibrare i pesi e l’alterno ritmo delle successioni cromatiche.
Mi piace questo taglio generosamente orizzontale che rende giustizia all’esuberanza di questo divano che richiama alla mente l’immagine di due labbra rosse e di una smagliante fila di denti bianchissimi.
Su questa struttura fortemente orizzontale la modella stacca con la sua posa studiatamente diagonale abbastanza naturale: l’inclinazione del busto è ben compensata dal braccio con cui la modella si puntella e che chiude la composizione a destra. Il taglio a destra è appunto corretto ,..crea il giusto respiro alla “gestualità” della posa senza soffocare. Forse a sinistra siamo un pò larghi, ...ma, ripeto, mi piace proprio la spiccata orizzontalità dell’insieme in contrasto con la posa della modella.
Intelligente la scelta di stringere il più possibile la tavolozza cromatica: rosso, bianco ed il tono “intermedio” dell’incarnato. Solo il nero stacca con forza necessaria, a definire alcuni punti chiave della composizione: il bacino, i capelli, le piccole sfere del bracciale.
Attenzione allo sfondo in alto, dove il rosso è un pò “sporco”, ...ed è un peccato: potresti recuperare in post.
Interessante anche che lo sguardo di Ylenia non sia rivolto in camera, ...ma “fugga” via oltre il margine del fotogramma ad accentuare quello slancio espressivo della struttura orizzontale dello scatto.
Non vedo il viso nitidissimo, ...ma credo sia un problema di compressione.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Ha già detto tutto il buon aerre, trovo che sia uno dei migliori scatti della tua galleria, decisamente ben studiato e ben fatto (con qualche piccolo ritocco per ottimizzarla al meglio, come già segnalato), dai toni decisamente fashion pubblicitari. Complimenti vivissimi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 5:40 pm Oggetto: |
|
|
eh..che ve devo di non mi spettavo critiche cosi positive...grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 8:59 pm Oggetto: ... |
|
|
...è uno scatto tuo tuo oppure fatto in un WS?....he he heeeee....
MANNA'sssssstardo _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 12:14 am Oggetto: Re: ... |
|
|
MANNA ha scritto: | ...è uno scatto tuo tuo oppure fatto in un WS?....he he heeeee....
MANNA'sssssstardo |
..... che dubbio che mi hai messo in testa!!!!......certo, la modella è gonfiabile l'ho comprata dai cinesi,e quello è il sedile posteriore della mia macchina.........ah,dimenticavo la foto è stata realizzata completamente al buio .....illuminata in pw.....con photoskiop 18.0 cs14 che adobe ha fatto solo x me!
ZIMBOditomedio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|