photo4u.it

I prezzi scendono... passo a reflex?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sumixam
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 2:13 pm    Oggetto: Vale la pena Rispondi con citazione

Sono un nuovo inscritto vi saluto caldamente a tutti e vi chiedo dei consigli.
Ora io ho una bridge con cui faccio foto buone e mi trovo molto bene vista la grande versatilita generale, ma con il costante calo delle reflex digitali sono molto allettato e......che faccio,salto il fosso o no,visti questi prezzi:
eos 30d 499 euro
samsung gx 10 399 euro
per non parlare delle entry level che circolano a 500 euro.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito si passa alle reflex per esigenza e non per l'abbassarsi dei prezzi. Smile

P.s.: Benvenuto. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sumixam
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Di solito si passa alle reflex per esigenza e non per l'abbassarsi dei prezzi. Smile

P.s.: Benvenuto. Ok!

Grazie del benvenuto.
La voglia e l'esigenza c'è sempre stata perchè a me piacerebbe migliorare e cosi' mentre prima l'esborso economico per una reflex era proibitivo,ore invece è alla portata e allora ......
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gero2001
utente

Iscritto: 26 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...i modelli che hai citato non sono proprio entry level...ma a quei prezzi le trovi nuove????!?!dove!?!
...le entry level in effetti si trovano si a buon prezzo, ma tra una cosa e l'altra dal portafoglio escono almeno 600euro....

Vai a fine pagina
sumixam
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gero2001 ha scritto:
...i modelli che hai citato non sono proprio entry level...ma a quei prezzi le trovi nuove????!?!dove!?!
...le entry level in effetti si trovano si a buon prezzo, ma tra una cosa e l'altra dal portafoglio escono almeno 600euro....

A Roma da Ex..rt le ho viste qualche giorno fà.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sumixam
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio eos-30d o samsung gx-10. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono ottime entrambe, la gx10 è un paentax K10 marchiata samsung. Come corpo (le ho avute entrambe) preferisco la Gx10 di gran lunga, mentre come parco ottiche è più completo quello canon. Chiaro che se pensi di restare a lungo con l'obiettivo kit ti consiglio la Gx10 che ha un obiettivo decisamente migliore del plasticotto canon (non a caso denominato ciofegon), ha un corpo più completo e stabilizzato, un mirino migliore e costa pure 100€ meno
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sumixam
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
sono ottime entrambe, la gx10 è un paentax K10 marchiata samsung. Come corpo (le ho avute entrambe) preferisco la Gx10 di gran lunga, mentre come parco ottiche è più completo quello canon. Chiaro che se pensi di restare a lungo con l'obiettivo kit ti consiglio la Gx10 che ha un obiettivo decisamente migliore del plasticotto canon (non a caso denominato ciofegon), ha un corpo più completo e stabilizzato, un mirino migliore e costa pure 100€ meno

Grazie dell'esaudiente consiglio.
Provo a vedere se ce l'hanno ancora la gx-10.
Che ne pensi del 18-250 ottica tuttofare per un amatore,alle prime armi con le reflex, come me.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lux
utente

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le compatte sono molto comode, le metti dove vuoi e fanno anche delle belle foto...ma non riesco più a prenderne in mano una...hanno un tempo tra messa a fuoco e scatto lunghissimo, tale x cui ho perso molte foto!
Anche nei rari viaggi che faccio piuttosto lascio a casa 2 paia di mutande ma prendo con me una reflex!

Inoltre io investirei prima sulle ottiche: su Samsung non riesco a darti consiglio, quindi faccio un esempio con Canon:
Se il tuo budjet è circa 500 euro (30D) + uno zoomino da 100 euro = 600 euro
per me è meglio tipo una Canon 10D (ora snobbata ma rimane sempre un'ottima macchina) + ad es il Canon 28-135 stabilizzato...con questa accoppiata ci fai di tutto. Ovvio che poi si potranno prendere obiettivi + dedicati.
Discorso analogo si può fare per le altre marche Nikon, Pentax ecc.

Ciao

In vendita:
-

Topic:
Fotografare una diapositiva, Luxmetro come esposimetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh lux con quei prezzi sul nuovo è inutile cercare l'usato. Se le hanno ancora, per risparmiare 100€ (forse) si prende un corpo molto vecchio...non mi pare il caso

Come obiettivo sulla gx-10 il 18-250 può essere un buon tuttofare, ma sappi che il bello delle reflex è proprio l'usare obiettivi specifici. Detto questo però il 18-250 pare decente, e come obiettivo da viaggio fa il suo sporco lavoro Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lux
utente

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
beh lux con quei prezzi sul nuovo è inutile cercare l'usato. Se le hanno ancora, per risparmiare 100€ (forse) si prende un corpo molto vecchio...non mi pare il caso

Erano prezzi del nuovo?! Surprised Surprised Surprised
Allora ritiro quel che ho detto...nel mio ragionamento anche la 10D era usata...
Sono rimasto indietro col listino prezzi Imbarazzato sorry

E' vero quel che riguarda gli obiettivi dedicati...ma avere uno zoom in saccoccia è quasi d'obbligo e dovrebbe essere la sua prima scelta.

In vendita:
-

Topic:
Fotografare una diapositiva, Luxmetro come esposimetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la scelta del corpo macchina io farei sempre riferimento al sistema, ovvero corpo e ottiche.

Sono poiù pratico dei sistemi Nikon e Canon, pertanto tra le due scelte propenderei per la 30D di canon che è una bellissima macchina.

Poi come ottiche ... qui bisogna capire cosa e come ti piace fotografare.

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: