Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pluto69 utente

Iscritto: 16 Gen 2008 Messaggi: 137 Località: Novara
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 4:05 pm Oggetto: meglio l'usato o il nuovo ??? |
|
|
ciao, secondo voi è meglio acquistare obbiettivi usati revisionati e con un anno di garanzia o obbiettivi nuovi a prezzi inferiori con due anni di garanzia ? se la risposta sembra scontata.......
mi spiego meglio navigando ho trovato un negozio a milano che commercializza (e quando dico commercializza dico che ne vende e ne compra)molti obbiettivi usati a prezzi sicuramente + bassi del negozio ma + alti di negozi online tipo sanmarino o gsvalchisone per citarne due affidabili, quindi mi chiedo cosa può spingere ad acquistare un usato spendendo magari anche un centinaio di euri in + di un nuovo...... a voi la linea  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
frtosi utente

Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 495
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 4:50 pm Oggetto: |
|
|
In realtà mediamente il negozio che dici tu ha prezzi in linea con quello che si trova qui sul mercatino... almeno per quanto riguarda canon che conosco.
Mediamente vuol dire che a volte c'è l'affare, altre volte no, molto dipende dallo stato d'uso della merce.
Poi ovviamente tratta anche molto materiale da amatore e collezionista non più in vendita.
In linea di massima trovi i corpi macchina a prezzo in percentuale più basso rispetto agli obiettivi. Certo non devi tenere conto delle varie offerte temporanee tipo i rebate di canon.
Per esempio una 20d con impugnatura a 350 euro non è male.
Quindi personalmente non prenderei mai un usato a prezzo maggiore del nuovo, ma in quel negozio ho sempre comprato a prezzo inferiore del nuovo, per esempio il mio 100-400 IS a 1100 euro, mentre tutti quelli nel mercatino viaggiavano a 1300. _________________ Francesco
http://frtosi.deviantart.com
http://francescotosi.altervista.org |
|
|
 |
pluto69 utente

|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 5:17 pm Oggetto: |
|
|
frtosi ha scritto: | In realtà mediamente il negozio che dici tu ha prezzi in linea con quello che si trova qui sul mercatino... almeno per quanto riguarda canon che conosco.
Mediamente vuol dire che a volte c'è l'affare, altre volte no, molto dipende dallo stato d'uso della merce.
Poi ovviamente tratta anche molto materiale da amatore e collezionista non più in vendita.
In linea di massima trovi i corpi macchina a prezzo in percentuale più basso rispetto agli obiettivi. Certo non devi tenere conto delle varie offerte temporanee tipo i rebate di canon.
Per esempio una 20d con impugnatura a 350 euro non è male.
Quindi personalmente non prenderei mai un usato a prezzo maggiore del nuovo, ma in quel negozio ho sempre comprato a prezzo inferiore del nuovo, per esempio il mio 100-400 IS a 1100 euro, mentre tutti quelli nel mercatino viaggiavano a 1300. |
sono daccordo con te ma per esempio se il 100-400 IS che tu citi è il 100-400 f/4.5-5.6L IS USM lo vedo a 1313.98 con due anni di garanzia e pagamento franco destinatario.... la mia curiosità (perchè è solo curiosità) nasce proprio qui, sono fuori mercato quelli che vendono online con rischio della qualità del prodotto o sono fuori mercato con l'usato, prescindendo dal fatto che "quel negozio" milanese di cui parliamo gode della mia + grande stima per competenza e disponibilità e simpatia |
|
|
 |
frtosi utente

Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 495
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 8:45 pm Oggetto: |
|
|
credo sia un problema di tempi.
il 100-400 a 1300 c'era anche quando ho preso il mio, e nuovo costava molto di più dei 1400 di adesso.
1300 era il prezzo medio dell'usato un anno e rotti fa, e suppongo che quando è calato il prezzo del nuovo qui non abbiano aggiornato l'importo. Sono abbastanza convinto che un probabile acquirente interessato che facesse notare la cosa si troverebbe uno sconto sull'importo.
Sul fatto poi che i prezzi non siano stracciati convengo con te. _________________ Francesco
http://frtosi.deviantart.com
http://francescotosi.altervista.org |
|
|
 |
pluto69 utente

|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 9:58 am Oggetto: |
|
|
per concludere direi quindi che vale la pena di dare un'occhio ad entrambe le opzioni e scegliere la meno costosa o la più rapida a seconda delle necessità e forse anche della fiducia, anche se io preferisco sempre entrare in un negozio parlare con un tecnico e toccare quello che sto comprando.
ps grazie per il consiglio sul possibile sconto
ciao. |
|
|
 |
|