Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Smoky Eyes utente

Iscritto: 26 Nov 2007 Messaggi: 89 Località: vicenza
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 10:27 am Oggetto: luce dall'alto: come? |
|
|
(premetto che ho provato a fare una ricerca ma quando premo l'invio mi compare una pagina bianca.)
avendo io una stanza (con un soffitto di legno) e mettendo un lenzuolo nero appeso come sfondo, non avendo delle lampadine gia sul soffitto, ma solo dei faretti da 500W (che non sono piu alti della modella) o delle lampade basse (quelle da comodino con il braccetto pieghevole diciamo), come faccio ad ottenere la luce dall'alto su una modella, in piedi o seduta o sdraiata che sia? l'effetto che voglio ottenere è tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=wTLX83f3lhI ,ovviamente nel video avranno usato riflettori imponenti e robe stratosferiche mentre io non ho un tubo, ma c'è un qualche rimedio "ghetto" per ottenere un effetto simile?[/img] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
se hai un soffitto di legno attaccaci il flash se ce l'hai oppure l'unica alterantiva è ingengarti fissadno una luce continua
oppure, cavalletto cercando di metterlo più alto possibile, magari su una sedia...
nn vedo altre soluzioni |
|
|
 |
-michi- utente

Iscritto: 02 Mgg 2008 Messaggi: 481 Località: Lana (BZ)
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 10:50 pm Oggetto: |
|
|
flash da studio con tubo snoot o riflettore stretto con griglia a nido d'ape ! _________________ http://www.michelesusanna.com
-----------------------------------------
Studio: N 46.6280° E 11.1490° |
|
|
 |
Smoky Eyes utente

Iscritto: 26 Nov 2007 Messaggi: 89 Località: vicenza
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2008 10:57 am Oggetto: |
|
|
-michi-: si certo come no.. |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 7:55 am Oggetto: |
|
|
-michi- ha scritto: | flash da studio con tubo snoot o riflettore stretto con griglia a nido d'ape ! |
Suppongo volesse un cosiglio più "amatoriale" e cmq utilizzando con gli oggetti che aveva descritto nel primo post
Cmq credo che devi appunto provare ad appendere i faretti che hai al soffitto di legno e procurarti delle prolunghe per la corrente.
Direi poi che soprattutto devi procurarti un ventilatore perché penso che farà molto caldo  _________________
   |
|
|
 |
photomaker utente
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 176 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 6:17 pm Oggetto: |
|
|
hai un flash? _________________ Canon 30D -5D MK2-24\105-Sigma 12\24 Tamron 17\50 - Canon 70\200 F4IS -Samyang 14mm-metz 58af2 - Canon 580 exll - Pocket Wizard - una marea di Metz 45cl4 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Usa l' ingegno: io metterei uno specchio sul soffitto e magari con un lenzuolo nero o bianco, creare solo una striscia rettangolare molto stretta.
Poi posizionare i due faretti agli angoli in fondo od ai lati della modella, per avere una luce dall' alto dura e più o meno in controluce (a seconda della posizione dei faretti).
Potresti anche mettere un lenzuolo bianco, sempre sul soffitto, ma avresti una luce morbida (di solito più fotogenica) dall' alto...sempre usando i riflettori dal basso.
In alternativa ai riflettori basterebbero un paio di flash con la servo-cellula per attivarli. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|