photo4u.it

Me ne separo o no? Canon 200 F2.8 L II

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:30 pm    Oggetto: Me ne separo o no? Canon 200 F2.8 L II Rispondi con citazione

Sta di fatto che è l'obiettivo che uso meno, almeno per ora... nonostante credo sia fantastico.
Purtroppo non ho molte occasioni per ora di utilizzarlo, anche perché essendo un fisso lungo, usato sulla 20 o la 30D diventa ancora più lungo.
Mi piacerebbe "rimpiazzarlo" con il 70-200 f2.8 per usarlo, oltre che per qualche foto sportiva, naturalistica e paesaggistica, anche per qualche ritratto un po' meno "ravvicinato".
Il mio dubbio è: quanto riuscirei a ricavare dalla vendita del 200 (fuori garanzia, ma dotato di tutto e pressoché perfetto)?
Il 70-200 l'ho usato una sola volta... ma non assieme al 200; è veramente così tanta, nella pratica, la differenza di ingombro e peso?
E come sfocato che nel 200 trovo spettacolare?
Ciao a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bugbuster
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 11:01 pm    Oggetto: Re: Me ne separo o no? Canon 200 F2.8 L II Rispondi con citazione

teod ha scritto:

Il 70-200 l'ho usato una sola volta... ma non assieme al 200; è veramente così tanta, nella pratica, la differenza di ingombro e peso?
E come sfocato che nel 200 trovo spettacolare?
Ciao a tutti

Io ho avuto prima il 200/2.8 prima serie e poi 70-200/2.8..
Per quanto riguarda l'ingombro e peso la differenza è semplicemente abissale.. il biancone è grosso, bianco e pesante!
Otticamente parlando il fisso è sicuramente migliore per sfocato e dettagli.. in ogni caso si parla di due obiettivi che non deludono mai Ok!

Dovresti pensare alle tue esigenze.. il 200 lo portavo sempre dietro senza problemi, ma non era sempre possibile utilizzarlo per via della focale particolare, mentre il 70-200 non lo porto sempre dietro a meno di non essere abbastanza sicuro di utilizzarlo, però la focale è sicuramente più versatile e quando ce l'ho dietro lo uso praticamente sempre.

Se sopravvivi con uno step in meno di luminosità io penserei al 70-200/4.. (magari da affiancare al 70-200/2.8 per le uscite leggere Pallonaro )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Bonetti
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il biancone, è sicuramente ingombrante sia nello zaino, sia tra la gente, però non posso farne a meno. se riesci a oltrepassare il problema peso non lo smonti più.

io uso più volentieri quello piuttosto che un leggero e poco visibile zoom 17-50. Smile

se posso darti un consiglio, prendilo stabilizzato. avrai un immenso vantaggio rispetto al tuo 200 fisso e ti aiuterà a chiudere un occhio sulla leggera perdita di qualità.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il tuo stesso dubbio. La settimana scorsa ho avuta la conferma che devo necessariamente prendere uno zoom 70-200, mi sono trovato per lavoro ad un saggio di danza e con i fissi diventa impossibile svolgere bene il proprio compito...però sono innamorato del 200L e fino a quel momento per concerti o robe simili l'uso di fissi non è mai stato un problema.

Per il momento sto cercando di resistere, ma penso che prima o poi cederò Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo Bonetti ha scritto:
il biancone, è sicuramente ingombrante sia nello zaino, sia tra la gente, però non posso farne a meno. se riesci a oltrepassare il problema peso non lo smonti più.

io uso più volentieri quello piuttosto che un leggero e poco visibile zoom 17-50. Smile

se posso darti un consiglio, prendilo stabilizzato. avrai un immenso vantaggio rispetto al tuo 200 fisso e ti aiuterà a chiudere un occhio sulla leggera perdita di qualità.

Stabilizzato sarebbe decisamente troppo esagerato per me come costo; non ne giustificherebbe l'utilizzo che ne farei, certamente non professionale.
Dimenticavo di dire che di solito uso 10-22 e 24-105L, oltre ad un 35 F2 (meno spesso).
Avete idea della quotazione del 200 2.8 II?
Ciao

bugbuster
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:

Avete idea della quotazione del 200 2.8 II?
Ciao

Credo stia sui 450€ circa

UPDATE: azz, ne hanno appena venduto uno a 400€ sul mercatino..!

roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono mesi che sono li per scegliere e non so ancora che fare, 200L oppure 70-200/4is oppure il 2,8 liscio ma è troppo pesante per la mia schiena, so già che lo penalizzerei, quindi la lotta è tra i primi due, con lo sfocato del 200 che mi ha fatto innamorare e la qualità, la versatilità, e l'is dello zoom che fanno lo stesso Mah

alla fine che scelta avete fatto voi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia stare... avevo visto un 70-200 2.8 da newoldcamera a 550€ usato, un po' rovinato, ma revisionato e in garanzia.... solo che non ho fatto in tempo a prenotarlo che già l'avevano preso Crying or Very sad
Finché non avrò occasione di sfruttare un 70-200 2.8 in un bel viaggio, mi tengo il 200.
Ciao

roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi diciamo che sei mentalmente impostato sul 70-200..............

a me fa gola l'is ( dell'f/4) perchè scatto spesso in condizioni di luce critiche, e anche perchè chi lo usa parla di una resistenza al flare eccezionale.

pero' sto 200 è bellissimo................ Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:

non appena ne avrò la possibilità credoche prenderò il 70-200. Avendo cominciato a lavoricchiare con le foto mi risulta indispensabile. Ho sostanzialmente concluso che:

Adoro i fissi, ma mi serve uno zoom per cui:
Nel breve periodo darò via il 100F2 e il 200L, e prenderò il 70-200 2,8 (spero l'IS). Affiancherò a questo un 70-300 IS per uscite leggere, ma a medio termine.

Nel lungo periodo affiancherò agli zoom (tutti F2,8 tranne il 10-22) anche dei fissi, ma se devono essere fissi devono essere di gran qualità e iperluminosi. Per cui:
35L
50(1,4...anche se l'1,2 sarebbe fantastico)
85L

Chiaramente tutto questo nel medio-lungo periodo.

Ritengo che, per il mio modo di fare foto, possa essere la soluzione ideale. Userei i fissi per matrimoni, ritratti e simili, e gli zoom per condizioni tipo saggi di danza e concerti.

Rimarrebbe l'ideuzza del 300 2,8 ma se ne parla nel lunghissimo periodo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
quindi diciamo che sei mentalmente impostato sul 70-200..............

a me fa gola l'is ( dell'f/4) perchè scatto spesso in condizioni di luce critiche, e anche perchè chi lo usa parla di una resistenza al flare eccezionale.

pero' sto 200 è bellissimo................ Rolling Eyes Rolling Eyes

Avendo già il 24-105 f4, non mi attira molto il 70-200 stabilizzato; del 200 2.8 quello che mi piace è la sua luminosità.
Il 200 ha uno sfocato eccezionale, non è molto ingombrante ed è bellissimo da usare anche se lungo.... ma non ha una gran resistenza ai flare.
Ciao

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A chi comprerà il 70-200 2.8, specie se per un uso professionale, magari dovendo stare per delle ore in piedi a scattare, sconsiglio l'IS. Spesa inutile. La lente non è gestibile per lunghi periodi a mano libera ed è assolutamente necessario un monopiede (l'automatico manfrotto è perfetto) + testa a sfera.
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
robylander ha scritto:

non appena ne avrò la possibilità credoche prenderò il 70-200. Avendo cominciato a lavoricchiare con le foto mi risulta indispensabile. Ho sostanzialmente concluso che:

Adoro i fissi, ma mi serve uno zoom per cui:
Nel breve periodo darò via il 100F2 e il 200L, e prenderò il 70-200 2,8 (spero l'IS). Affiancherò a questo un 70-300 IS per uscite leggere, ma a medio termine.

Nel lungo periodo affiancherò agli zoom (tutti F2,8 tranne il 10-22) anche dei fissi, ma se devono essere fissi devono essere di gran qualità e iperluminosi. Per cui:
35L
50(1,4...anche se l'1,2 sarebbe fantastico)
85L

Chiaramente tutto questo nel medio-lungo periodo.

Ritengo che, per il mio modo di fare foto, possa essere la soluzione ideale. Userei i fissi per matrimoni, ritratti e simili, e gli zoom per condizioni tipo saggi di danza e concerti.

Rimarrebbe l'ideuzza del 300 2,8 ma se ne parla nel lunghissimo periodo

guarda Luca, l'idea dei fissi te la appoggio in pieno, ma pensi anche a un futuro ff quindi per far rendere al meglio gli L ?sto pensando anche io a 35L -135L e l'85 per il momento 1,8 Rolling Eyes di questo comunque potremo parlarne in altri topic.

ma proprio per questa qualità che vorrei nei fissi pensavo alla versione leggera del 70-200, magari is , con la mia schiena che ringrazierebbe non poco......

per il 300 mi accontenterei dell' f/4 is, ma piu che lunghissimo periodo questo è solo un sogno Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti tenere il 200 2,0 e prendere un 70 200 f4? Io non mai posseduto il 200 fisso ma ti assicuro che il 70 200 2,8 e' spettacolare, io uso quasi sempre 24 70L o 70 200 2,8L e copro praticamente tutto.
E' pesante si, ma e' stupendo.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: