|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 11:40 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Gli schemi ottici ci sono, sono quelli della serie FA pentax, abbastanza completa. Il problema è riaggiornare gli obiettivi, dotarli di SDM e, soprattutto, avviare stabilimenti e linee di produzione. Che significa investimenti, investimenti, investimenti... |
Ma siete sicuri di ciò che affermate? Le ottiche Pentax FA 645 hanno tra le loro file alcuni dei MIGLIORI obiettivi per medio formato mai realizzati... Motori SDM sul medio formato? E che ci farei? Concorrenza a Canon per fare foto di sport?
Il problema del medio formato è riuscire ad avere un sensore a prezzi umani: 25000 euro per un dorso full frame sono roba da professionisti o ricconi. Un mio amico ne ha uno per Hasselblad, ma è un pro e lo paga col mutuo...
Se e quando Pentax farà la 645D, la sua GRANDE forza sarà l'immenso parco di ottiche esistenti. Se NON mantenessero la baionetta 645 commetterebbero un grandissimo errore...
Un giorno, spero, il medio formato tornerà ad occupare lo spazio che merita, nella paesaggistica e nel ritratto... Un altro mondo... Lo sport e l'azione non sono per il medio formato...  _________________ Freedom! Forever! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 8:16 am Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | LupoBianco ha scritto: | Gli schemi ottici ci sono, sono quelli della serie FA pentax, abbastanza completa. Il problema è riaggiornare gli obiettivi, dotarli di SDM e, soprattutto, avviare stabilimenti e linee di produzione. Che significa investimenti, investimenti, investimenti... |
Ma siete sicuri di ciò che affermate? Le ottiche Pentax FA 645 hanno tra le loro file alcuni dei MIGLIORI obiettivi per medio formato mai realizzati... Motori SDM sul medio formato? E che ci farei? Concorrenza a Canon per fare foto di sport?
Il problema del medio formato è riuscire ad avere un sensore a prezzi umani: 25000 euro per un dorso full frame sono roba da professionisti o ricconi. Un mio amico ne ha uno per Hasselblad, ma è un pro e lo paga col mutuo...
Se e quando Pentax farà la 645D, la sua GRANDE forza sarà l'immenso parco di ottiche esistenti. Se NON mantenessero la baionetta 645 commetterebbero un grandissimo errore...
Un giorno, spero, il medio formato tornerà ad occupare lo spazio che merita, nella paesaggistica e nel ritratto... Un altro mondo... Lo sport e l'azione non sono per il medio formato...  |
Ciao Thor.
In realtà ora stavo parlando del FF, e delle ottiche FA, non del medio formato. Credo che l'idea 645D, dopo l'acquisto di Hoya, sia definitivamente tramontata in casa Pentax. Ora Samsung punta sul FF, come è stato numerose volte annunciato. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 2:27 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Credo che l'idea 645D, dopo l'acquisto di Hoya, sia definitivamente tramontata in casa Pentax |
Non mi è mai piaciuta l'acquisizione di Hoya. Meno peggio del fallimento, ma gioirne... Da illusi...
Spero non sia così. Sicuramente ci vorrà ancora qualche anno...
LupoBianco ha scritto: | Ora Samsung punta sul FF, come è stato numerose volte annunciato. |
Vorrei ben vedere! Il mezzo-sega sarà presto (qualche annetto) relegato all'entry level... E, quel giorno, risorgerà il medio formato!  _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Penso che reflex professionali APS-C esisteranno sempre. Si tratta ormai, dopo quasi dieci anni, di uno standard consolidato. A parità di ogni altro parametro, inoltre, offre alcuni vantaggi, specialmente per i fotografi naturalisti e di sport: fattore crop, raffica più rapida, minor peso dei file, minori dimensioni del corpo macchina. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|