photo4u.it

Consiglio per acquisto obiettivi Nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Studiodb
utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 12:32 pm    Oggetto: Consiglio per acquisto obiettivi Nikon Rispondi con citazione

Ciao Wink
questo è il mio primo post!
..vorei migliorare la mia attrezzatura pian piano
Attualmente ho una D200
sb 800
18/200 F 3.5/5.6 vr
10.5 f/2.8
105 2.8 vr

specificando che tendenzialmente sono un paesaggista e scatto spesos anche per foto sportive, ma nn snobbo neanche gli altri scatti...vorrei ora migliorare un pò la mia attrezzatura
penso che il passo migliore sia partire dalle lenti l'istinto sarebbe di prendermi un 300 2.8 vr Smile ma lasciamo stare per ora !

pensavo di pian piano cambiare il mio validissimo 18/200 con le seguenti lenti
14/24 f2.8
24/70 f2.8
70/200 f2.8
e prendermi un teleconverter Kenko Pro300 DG 2X per gli scatti più estremi in concerti caccia fotografica e altro..
poi quando mi capita un 50 f1.4 per i ritratti..ma vedremo Smile

Voi avete consigli da darmi? vi sembra sia uan scelta completa e giusta?
Mesco ad esempio mi diceva che forse per lui nn è il caso di prendere il 70/200 guardando al futuro ..visto che uscirà a breve qualcosa per fx...

e sinceramente tra un'annetto una volta ammortata la spesa delle lenti vorrei passare anche io a una D3..

Wink grazie aspetto i voistri preziosi consigli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con questi 3 vetri la migliori di sicure non è che serva un mostro per capirlo, io li posseggo tranne che al posto del 24-70 ho il 28-70. Se hai gli eurozzi sgancia e porta a casa.

Ciao
Rob

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io se fossi in te terrei il 18/200 la prima volta che devi andare da qualche parte scomoda o dopo non ti puoi portare ditro 50k di roba.. ha l'ottica tuttofare...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Studiodb
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giacomarco ha scritto:
io se fossi in te terrei il 18/200 la prima volta che devi andare da qualche parte scomoda o dopo non ti puoi portare ditro 50k di roba.. ha l'ottica tuttofare...
si infatti se riesco lo tengo ... per ora vorrei prendermi il 70-200 e il 14/24....poi appena ho messo da parte altri soldini il 24/70 ,il teleconverter e il 50 f/1.4
piano piano... Wink

leggevo che cmq il 70-200 e il 24/70 hanno una leggera vignettatura in full frame ma quanto è rilevante? Rolling Eyes ci sono foto che la mostrano in rete?
cioè per un fotografo amatore come me ....se passo al full frame devo poi cambiare queste due lenti oppure il difetto è passabile?!

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Studiodb ha scritto:
giacomarco ha scritto:
si infatti se riesco lo tengo ... per ora vorrei prendermi il 70-200 e il 14/24....poi appena ho messo da parte altri soldini il 24/70 ,il teleconverter e il 50 f/1.4
piano piano... Wink

leggevo che cmq il 70-200 e il 24/70 hanno una leggera vignettatura in full frame ma quanto è rilevante? Rolling Eyes ci sono foto che la mostrano in rete?
cioè per un fotografo amatore come me ....se passo al full frame devo poi cambiare queste due lenti oppure il difetto è passabile?!

grazie

Il 18-200 in un corredo di qualità non ha senso, al limite convertirlo con il 16-85 come tuttofare che dovrebbe darti una qualità migliore.Comunque se passi alla D3-D700 non puoi utilizzare nessun etro dx sfruttando il formato.Se vuoi esempi su quelle ottiche vai in rete e trovi di tutto e di più, ma non mi risulta nessun problema per il 24-70 !

ciao
Rob

Vai a fine pagina
Studiodb
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah pensavo..
se tra la mia attrezzatura lascio il 18/200 ..
prendo il 70/200 e il 14/24

quanto perdo rispetto il 24/70 a livello di dettaglio ? visto poi che il 24/70 nn è neanche stabilizzato ..?! Rolling Eyes
bho qualcuno mi può postare magari delle imagini che mi faciano rendere conto delle differenze di dettaglio tra i due obiettivi a parità ci mm?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono 3 obiettivi spettacolari - nikon ha rinnovato il parco ottiche con quelle 3 (tutte FX per altro). non puoi trovare di meglio dentro nikon

io ho la d300 e il 14-24 ma é un obiettivo che usi apposta non te lo puoi portare dietro e vedere se usarlo o no - non é un tutto fare, é ingombrante, é costoso e non puoi usare i filtri per via del parasole integrato (gran cavolata nikon per conto mio)

detti i difetti, nella categoria dei grandangoli é il migliore e te lo consiglio vivamente nel caso in cui volessi poi upgradare la d200 con qche corpo macchina FX - a quel punto scateneresti la bestia Smile

Studiodb
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
... te lo consiglio vivamente nel caso in cui volessi poi upgradare la d200 con qche corpo macchina FX - a quel punto scateneresti la bestia Smile

occhi e croce l'idea era quella Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: