Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 11:32 pm Oggetto: Secondo voi, può la sonda SpyderExpress |
|
|
Rovinare un monitor?
Voglio dire: la sonda legge solo i colori e crea un file, oppure riesce anche a trasmettere impostazioni al monitor?
Credo sia solo un lettore la sonda che si poggia al monitor o mi sbaglio?
Ve lo chiedo perchè credo che calibrando il monitor io l'abbia rovinato, si ' tutto sgranato, pixellato.. probabilmente per un mio errore di pressione sonda contro schermo LCD. Siccome non andava premuto ma solo appoggiato, può essere che io l'abbia rovinato proprio per questa lieve pressione. Mi rimane solo il dubbio che non sia la sonda a trasmettere uno sfasamento al monitor. La prima calibrazione (per errore mio) l'ho fatto uilizzando la sonda settata per crt e non per lcd, in pratica dovevo lasciar montato un coperchio di plastica, invece che rimuoverlo.
Il monitor, essendo in garanzia, mi verrà sostituito o riparato, ho già parlato con l'assistenza (sono stati gentilissimi), però dopo la sostituzione-riparazione io lo ricalibrerò di nuovo ed ecco perchè vi chiedo il piacere di darmi la vostra opinione in merito, non vorrei fosse la sonda sfasata (dubito, non e' mica un laser o no?) e quindi vorrei evitare di rovinare il secondo monitor...
PS.: mi serve sapere questo da chiunque usi lo SpyderExpres!
PPS: non sapevo in che sezione inserire questo topic, nel caso spostatelo pure dove va meglio! _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maurizio127 utente

Iscritto: 21 Ott 2006 Messaggi: 301 Località: München - Treviso
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 12:12 am Oggetto: |
|
|
se pensi che la sonda non stia ben aderente e questo possa falsare la calibrazione, puoi provare a mettere lo schermo in orizzontale in maniera che ci si appoggi meglio senza doverla premere.
ciao
maurizio _________________ CANON 1D Mark III +
Canon EF 24-70mm f/2,8 L USM |
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 5:57 am Oggetto: |
|
|
Non è questo che mi preoccupa, la calibrazione, in un secondo momento, e' stata poi fatta bene.
Volevo sapere se una sonda può rovinare un monitor.
Aspetto i Vostri pareri, grazie!
Buona giornata a tutti! _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 7:57 am Oggetto: |
|
|
pasgal ha scritto: | Volevo sapere se una sonda può rovinare un monitor. |
La sonda non interagisce col monitor, dice solo alla scheda video cosa mandare in visualizzazione (o meglio dice come mandarla riespetto a come la vedi attualmente, con correzioni del White Point, ecc...). E' come se si chiedesse: una foto di un paesaggio con colori accesi rovina di più un monitor rispetto ad un ritratto in lowkey? Nessuno dei 2 lo rovina, il monitor è fatto apposta per guardare.
Puoi stare tranquillo.
Ovvio non premere la sonda contro il monitor e metti l'apposito supporto nero coi feltrini per l'LCD (anche io ho lo Spyder2express)  _________________
   |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 8:20 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | pasgal ha scritto: | Volevo sapere se una sonda può rovinare un monitor. |
La sonda non interagisce col monitor, dice solo alla scheda video cosa mandare in visualizzazione (o meglio dice come mandarla riespetto a come la vedi attualmente, con correzioni del White Point, ecc...). E' come se si chiedesse: una foto di un paesaggio con colori accesi rovina di più un monitor rispetto ad un ritratto in lowkey? Nessuno dei 2 lo rovina, il monitor è fatto apposta per guardare.
Puoi stare tranquillo.
Ovvio non premere la sonda contro il monitor e metti l'apposito supporto nero coi feltrini per l'LCD (anche io ho lo Spyder2express)  |
ciao, ha perfettamente ragione  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 8:57 am Oggetto: |
|
|
Aspetta un momento... a parte il fatto che una sonda non può rovinare il monitor con il suo software.... il coperchietto in plastica sugli lcd va lasciato!!! Avrai mica attaccato le ventose al tuo LCD??? _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Cicciopallonesgonfio utente
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 65 Località: giudecca (VE)
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 11:05 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Aspetta un momento... a parte il fatto che una sonda non può rovinare il monitor con il suo software.... il coperchietto in plastica sugli lcd va lasciato!!! Avrai mica attaccato le ventose al tuo LCD??? |
e' lo stesso dubio che ho anche io... |
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte
Cicciopallonesgonfio ha scritto: | teod ha scritto: | Aspetta un momento... a parte il fatto che una sonda non può rovinare il monitor con il suo software.... il coperchietto in plastica sugli lcd va lasciato!!! Avrai mica attaccato le ventose al tuo LCD??? |
Si, haimè si, ho cercato di attaccare le ventose sul monitor, premendo poco, ma ci ho provato.
Credetemi, a vedere la sonda, credevo fosse una cosa da fare, non mi sarei spiegato, altrimenti, a cosa servissero le ventose.
Pur premendo pochissimo, di sicuro, ho rovinato io steso il monitor, meno male che l'assistenza tecnica mi ha detto che se non mostra segni o colpi evidenti, me lo sostituiscono senza dubbio.
Ora, frustatemi pure a sangue  _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
pasgal ha scritto: | Grazie a tutti per le risposte
Cicciopallonesgonfio ha scritto: | teod ha scritto: | Aspetta un momento... a parte il fatto che una sonda non può rovinare il monitor con il suo software.... il coperchietto in plastica sugli lcd va lasciato!!! Avrai mica attaccato le ventose al tuo LCD??? |
Si, haimè si, ho cercato di attaccare le ventose sul monitor, premendo poco, ma ci ho provato.
Credetemi, a vedere la sonda, credevo fosse una cosa da fare, non mi sarei spiegato, altrimenti, a cosa servissero le ventose.
Pur premendo pochissimo, di sicuro, ho rovinato io steso il monitor, meno male che l'assistenza tecnica mi ha detto che se non mostra segni o colpi evidenti, me lo sostituiscono senza dubbio.
Ora, frustatemi pure a sangue  |
Ok, e sì che sulle istruzioni del ragno c'è scritto di non usare le ventose sugli LCD!!!!
Le ventose servono ad attaccarlo al vetro dei CRT!!!
Diciamocelo... ti è andata di c...  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Le ventose servono ad attaccarlo al vetro dei CRT!!!
Diciamocelo... ti è andata di c...  |
Si, ma diciamola tutta: sono stato un cogl.... _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 3:27 pm Oggetto: |
|
|
pasgal ha scritto: | teod ha scritto: | Le ventose servono ad attaccarlo al vetro dei CRT!!!
Diciamocelo... ti è andata di c...  |
Si, ma diciamola tutta: sono stato un cogl.... |
Questo era sottointeso (scherzo...) _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 3:34 pm Oggetto: |
|
|
[quote="teod"] pasgal ha scritto: | (scherzo...) |
Si si, dicono tutti così  _________________ Fujifilm X100S