photo4u.it

Nuova proprietaria della 400D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francy_80
utente

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 10:03 am    Oggetto: Nuova proprietaria della 400D Rispondi con citazione

La sto imparando ad usare...per ora ho il 18-55 del kit e mi deve arrivare oggi il tamron 55-200 macro...
col 18-55per il momento ho fatto solo qualche ritratto ai bambini di cui mi occupo come lavoretto d'arrotondamento...ma mi piace molto e non mi pare così male come dicono tutti....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho mai detto cose negative sulla 400d Very Happy

è la prima reflex?

bene, ti faccio i miei complimenti Ok!

l'ho avuta, e ti dico che è una signora macchina Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquisto!!!
Mi raccomando, poi facci sapere come ti trovi col tamron Smile
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Skorpion3
bannato

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure io son passato da una Panasonic (FZ7) alla 400D Very Happy
E' una macchinetta che può dare grandi soddisfazioni, soprattutto se corredata di buone ottiche.

Ciao e... divertiti Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Skorpion3 ha scritto:
Pure io son passato da una Panasonic (FZ7) alla 400D Very Happy

E vedo dalla firma che hai "giusto 2 ottiche" per iniziare Surprised
Complimenti Very Happy

mpmdem
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 6:45 pm    Oggetto: Re: Nuova proprietaria della 400D Rispondi con citazione

Francy_80 ha scritto:
La sto imparando ad usare...per ora ho il 18-55 del kit e mi deve arrivare oggi il tamron 55-200 macro...
col 18-55per il momento ho fatto solo qualche ritratto ai bambini di cui mi occupo come lavoretto d'arrotondamento...ma mi piace molto e non mi pare così male come dicono tutti....

beh, non ti fare troppo "spaventare" dai commenti su forum di appassionati come questo Very Happy
Qui postano alcuni utenti che scattano da tanto tanto tempo (e diversi professionisti) ed è chiaro che questi siano decisamente esigenti in termini qualitativi.
Per loro la 400D è poco più di un giocattolo e l' EF 18-55 II è un plasticotto di scarso valore.
A questi fotografi, da cui puoi solo imparare su questo forum, si aggiunge una schiera di "esaltati" per cui l' approccio alla fotografia si fa solo con la D3 ed un parco obiettivi da 10000 euro, altrimenti non sei nessuno, ed anche per loro la tua (e mia Wink ) 400D è un giocattolo Pallonaro

Detto questo, tra il serio ed il faceto, per chi si affaccia al mondo delle DSLR la 400D è assolutamente idonea e sono certo che ne trarrai soddisfazione.
La lente in kit è effettivamente di qualità modesta, e questo implica che possiede dei limiti, ma questo non significa affatto che tu non possa trarne scatti del tutto soddisfacenti, se non la porti in situazioni vicine ai suoi limiti. Certamente il mio consiglio è di continuare ad usarla per imparare ad usare la fotocamera, ma nel tempo capirai meglio di chiunque altro che genere di obiettivo necessiti per costruirti un tuo piccolo corredo idoneo a soddisfare le tue necessità in relazione al tuo budget.
Ciao

mpmdem
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 6:46 pm    Oggetto: Re: Nuova proprietaria della 400D Rispondi con citazione

EDIT: doppio
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: