photo4u.it

Jeff Ascough segue Pietralia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 3:42 pm    Oggetto: Jeff Ascough segue Pietralia Rispondi con citazione

Incredibbile ma vero uno dei dieci migliori matrimonialisti al mondo, stanco di strupri continui attraverso internet, si è messo a marchiare le immagini per il traverso.

The internet has always been a double-edged sword, especially for photographers. Its wonderful ability to showcase images around the globe, has been tainted by the ever growing number of individuals, who feel the need to copy and use those same images as they see fit.

Over the past few years, my images have been subject to some really bad copyright abuse. One American photographer simply downloaded and copied my website - including the pictures. His only concession to originality was to change the logo on my site to his. I managed to get him to take his/my site down only after he received enormous pressure from my fellow photographers from around the globe. If you have a few minutes, it is interesting to do a Google search on this subject - the internet forums were awash with this particular case.

A year later in the UK, I got a call from a bride that had seen an image that I had used in a magazine advert - in a portfolio of pictures from a wedding photographer she'd just interviewed. The photographer had simply copied the images from my website, put them onto a CD and presented these images to the bride as her own. She even talked the bride through the images, discussing how she had taken them!! After she was caught out, she was banned from a website where she was generating enquiries, threatened with legal action, and generated some interest from a couple of UK consumer TV programs. Needless to say, she is no longer trading as a wedding photographer.

A few weeks ago someone decided to copy twenty of my images and post them, quite illegally, on Flickr. I approached the admin at Flickr, asking for the images to be taken down as this was in breach of the UK and international copyright laws, and Flickr's own legislation. To say Flickr were unhelpful is an understatement. The onus is very definately on the photographer to prove the Flickr member guilty of copyright abuse. It seems Flickr admin aren't capable of actually looking at two websites at the same time. After days of going back and forth I simply threatened the photographer with legal action, and the images came down in a matter of hours.

Only this week I received an email from Denis Reggie pointing out that someone in Taiwan has copied my images, along with Denis' and Joe Buissink's. This idiot is offering to make postcards of our images at a price!!!

Then there are the endless blog posts which contain my images. Why oh why do people think it is ok just to take images which they have no right to, and use them on their blogs??

So in the interests of my sanity, and to protect my clients and business, I wanted to post a little reminder to anyone thinking about using any of my images on their blogs or websites;

IT IS ILLEGAL TO COPY OR PERMIT TO COPY MY IMAGES (COPYRIGHT, DESIGNS, & PATENTS ACT 1988) - AND I WILL NOT TOLERATE ANYONE ABUSING MY IMAGES IN THIS MANNER. LEGAL ACTION WILL BE TAKEN AGAINST ANYONE THAT COPIES AND USES MY IMAGES WITHOUT MY PERMISSION.

Furthermore, I have not given permission to anyone to use my images on their blogs. So if you do see pictures of mine out there, can you please let me know? The chances are, the offending blogger is breaking the law.

Finally on this subject, we have a clause in our contract that does not permit our clients to post their official wedding images on social networking sites such as Facebook, Bebo, Myspace etc. The reason is very simple - Facebook are currently looking at the possibility of gaining legal rights to images which are posted on their site. So if a bride posts an image from her wedding day, it appears that Facebook could then use that image in anyway they wish, which is wholly unacceptable

www.jeffascough.com

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2008 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un testo molto interessante , peccato che no so l'inglese
byeee

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2008 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tradotto con babel fish:
    Il Internet è stato sempre una spada a doppio taglio, particolarmente per i fotografi. La relativa capacità meravigliosa di montrare le immagini intorno al globo, è stata alterata dal numero sempre crescente degli individui, che avvertono l'esigenza copiare ed usare quelle stesse immagini come vedono la misura. Durante questi ultimi anni, le mie immagini sono state conforme ad un certo abuso realmente difettoso del copyright. Un fotografo americano semplicemente ha caricato programmi oggetto e copiato il mio Web site - compreso le immagini. La sua soltanto concessione all'originalità era di cambiare il marchio sul mio luogo a suo. Sono riuscito a convincerlo a prendere il luogo di his/my giù solo dopo che ha ricevuto la pressione enorme dai miei colleghi fotografi intorno al globo. Se avete alcuni minuti, è interessante fare una ricerca del Google a questo proposito - le tribune del Internet erano inondate con questo caso particolare. Un anno più successivamente nel Regno Unito, ho ottenuto una chiamata da una sposa che aveva veduto un'immagine che avevo utilizzato in un annuncio dello scomparto - in una cartella delle immagini da un fotografo she' di cerimonia nuziale; d intervistata appena. Il fotografo aveva copiato semplicemente le immagini dal mio Web site, aveva messo loro su un CD ed aveva presentato queste immagini alla sposa come suoi proprie. Persino ha comunicato la sposa con le immagini, discutenti come le aveva prese!! Dopo che è stata interferita fuori, è stata vietata da un Web site dove stava generando le inchieste, ha minacciato per azione legale ed ha generato un certo interesse da una coppia di programmi BRITANNICI del consumatore TV. Inutile per dire, più non sta vendendo come fotografo di cerimonia nuziale. Alcune settimane fa qualcuno decisivo per copiare venti delle mie immagini e per inviarle abbastanza illegalmente, su Flickr. Mi sono avvicinato al admin a Flickr, chiedente le immagini di essere preso giù mentre questo era nella frattura delle leggi sui Diritti di Autore BRITANNICHE ed internazionali e Flickr' la s possiede la legislazione. Per dire Flickr erano inutile è una dichiarazione incompleta. La responsabilità è molto definitivamente sul fotografo per dimostrare il membro di Flickr colpevole di abuso del copyright. Sembra Flickr admin aren' t capace realmente di esame dei due Web site allo stesso tempo. Dopo i giorni di andare avanti e indietro ho minacciato semplicemente il fotografo per azione legale e le immagini sono sceso in un aspetto delle ore. Soltanto questa settimana ho ricevuto un email da Denis Reggie che preciso che qualcuno in Taiwan ha copiato le mie immagini, con Denis' e Joe Buissink' s. Questo idiota sta offrendo fare le cartoline delle nostre immagini ad un prezzo!!! Allora ci sono gli alberini infiniti del blog che contengono le mie immagini. Perché oh perché la gente lo pensano è giusto appena prendere le immagini a cui non hanno destra ed usarle sui loro blog?? Così negli interessi della mia sanità di mente e proteggere i miei clienti e commercio, ho voluto inviare un piccolo ricordo a chiunque che penso a usando c'è ne delle mie immagini sui loro blog o Web site; È ILLEGALE DA COPIARE O CONSENTIRE COPIARE LE MIE IMMAGINI (COPYRIGHT, DISEGNI, & ATTO DI BREVETTI 1988) - E NON TOLLERERÒ CHIUNQUE CHE ABUSO LE MIE IMMAGINI IN QUESTO MODO. L'AZIONE LEGALE SARÀ INTRAPRESA CONTRO CHIUNQUE CHE COPI ED USI LE MIE IMMAGINI SENZA MIO PERMESSO. Ancora, non ho dato il permesso a chiunque usare le mie immagini sui loro blog. Così se vediate le immagini di miei fuori là, può voi prego lascilo sapere? Le probabilità sono, il blogger offendente sta infrangendo la legge. Infine a questo proposito, abbiamo una clausola nel nostro contratto che non permette ai nostri clienti di inviare le loro immagini ufficiali di cerimonia nuziale sui luoghi sociali della rete quali Facebook, Bebo, Myspace ecc. Il motivo è molto semplice - Facebook attualmente sta esaminando la possibilità del guadagno dei diritti legali alle immagini che sono inviate sul loro luogo. Così se una sposa invia un'immagine a partire dal suo giorno delle nozze, sembra che Facebook potrebbe allora usare quell'immagine dentro desiderano comunque che, che è interamente inaccettabile www.jeffascough.com

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla denuncia alla fotografa che spacciava le foto di ascough per sue, ha perfettamente ragione. Sul post in flickr sotto falso nome, ha perfettamente ragione. Sull'americano che si è preso i suoi meriti, ha perfettamente ragione.

Per il discorso sui blog merita che miliardi di persone linkino le sue foto nei forum di tutto il mondo senza dargli un centesimo.

Il diritto di link deve essere tutelato, facendo parte della stessa natura delocalizzata della Rete. Rete che deve essere protetta dall'avidità dei pescecani che la vogliono sfruttare e trasformare in un mero strumento di vendita, in barba a qualunque principio di libera circolazione delle idee.

ad ascough bisognerebbe dare due cose: un sacco di soldi per le sue foto e il divieto di metterle in rete.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola: ti quoto per quello che dici, però il deep link che abusa della banda altrui non è il massimo, no?
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pietralia: io sono stato sul sito del tipo, e non ci sono marchi Mah
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: