Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 11:11 am Oggetto: 350d,volevo prenderla e invece........ |
|
|
martedi' mi sono recato in negozio per acquistare la 350d,pero' le ho potuto provare sopra il 35-350L e ho ripiegato sulla 300d.
non ho le mani propriamente piccole e con ottiche "normali" la piccolina di canon mi e' sembrata impugnabile,ma con la suddetta ottica.......
cosi' ho dovuto ripiegare sulla 300d,che come scorta mi va piu' che bene,ho gia' updatato il firmware con la versione tarocca e dalle prime foto mi e' sembrata soddisfacente.
peccato,ma prima o poi ............... la piccola arriva a casa!!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto la stessa sensazione.
La settimana scorsa l'ho provata in un centro commerciale col 18-55 Kit e mi ha dato la stessa impressione, ovvero leggerissima! Ho notato anche il Mirino più piccolo rispetto alla 300d, e, anche essendo nero (e quindi in apparenza più robusto), il corpo mi è sembrato più plasticoso: quello della 300d (grigia) pur essendo spudoratamente in "plastica" pare più massiccio e robusto.
(Adesso mi LAPIDERETE!!!)  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Io l'avevo provata al PhotoShow e sinceramente ne sono rimasto esageratamente deluso... non mi ha dato assolutamente un'impressione di maneggevolezza. A me piace decisamente di più la 300D (che oltrettutto sto usando anche in questo periodo che non ho la 20D con me).
Forse la vedrei bene come macchina da portare in giro con un 50ino senza dare troppo nell'occhio, ma decisamente non la consiglierei per un uso professionale. |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 4:09 pm Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: | Io l'avevo provata al PhotoShow e sinceramente ne sono rimasto esageratamente deluso... non mi ha dato assolutamente un'impressione di maneggevolezza. A me piace decisamente di più la 300D (che oltrettutto sto usando anche in questo periodo che non ho la 20D con me).
Forse la vedrei bene come macchina da portare in giro con un 50ino senza dare troppo nell'occhio, ma decisamente non la consiglierei per un uso professionale. |
Per un uso professionale no di certo..mi sembra scontato...pero' non posso dire che non sia maneggevole , nonostante io non abbia delle mani piccoline...vengo dalla D70 e l'unica cosa che me la fa rimpiangere, alcune volte,e' la mancanza della seconda ghiera di controllo.
Per il resto e' ottima
Antonio |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 4:26 pm Oggetto: |
|
|
bluemoon74 ha scritto: | KamiG ha scritto: | Io l'avevo provata al PhotoShow e sinceramente ne sono rimasto esageratamente deluso... non mi ha dato assolutamente un'impressione di maneggevolezza. A me piace decisamente di più la 300D (che oltrettutto sto usando anche in questo periodo che non ho la 20D con me).
Per un uso professionale no di certo..mi sembra scontato...pero' non posso dire che non sia maneggevole , nonostante io non abbia delle mani piccoline...vengo dalla D70 e l'unica cosa che me la fa rimpiangere, alcune volte,e' la mancanza della seconda ghiera di controllo.
Per il resto e' ottima
Antonio |
Questione di gusti...
Fatto sta che la 300D l'ho usata per lavoro, con la 350 (stessa categoria) faticherei molto a fotografare. |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 4:28 pm Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: |
Questione di gusti...
Fatto sta che la 300D l'ho usata per lavoro, con la 350 (stessa categoria) faticherei molto a fotografare. |
Indubbiamente questione di gusti!
ANtonio |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Io invece mi ci trovo benone.
In parte proprio per le dimensioni, ho sempre preferito avere a che fare con macchine il più possibile miniaturizzate, e questa lo è all'inverosimile (pur utilizzando CF).
E' chiaramente di plastica, ma in mano non mi dà la stessa impressione stile "sto per cadere a pezzi" della 300D. Che il mirino sia più piccolo onestamente non mi risulta, ma potrei sbagliare. Diciamo che per fortuna ci vedo bene, non porto gli occhiali e posso schiaffarci l'occhio dentro
La resa qualitativa mi pare molto buona (forse ha un apporccio un pò aggressivo verso la riduzione rumore negli scatti normali, visibile specie scattando su trame di tessuto), così come l'interfaccia utente.
Ora come ora la sto usando con un cinquantino (diventa grossa come una pro-sumer) e con un (fantastico) 17-40 L, e schioppetta che è un piacere, non dà nell'occhio e ha un rumore di scatto piacevolmente basso.
Per me è promossa a pieni voti.
ciao! _________________ Flickr |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 7:50 pm Oggetto: re |
|
|
vediamo di capirsi,io ho esplicitamente detto che la trovo scomoda con il 35-350 (1.6kg di bestia),con le ottiche quali il 17-40 ad esempio riconfermo che e' una figata.
pero' purtroppo avendo venduto la 20d ho bisogno di un corpo di scorta con cui usare tutte le ottiche,quindi ho ripiegato sulla 300 che e' un po' piu' impugnabile!
pero' l'ho gia' detto,prima o poi.............. _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|