photo4u.it

AFFARE O NON AFFARE KONICA???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
psichopatiko
nuovo utente

Iscritto: 17 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 8:25 pm    Oggetto: AFFARE O NON AFFARE KONICA??? Rispondi con citazione

CIAO
mi appresto a comperare un kit conica trovato qui vicino, il kit comprende una konica tc-x funziionante e tre obiettivi 50mm f1,4 28mmf1,8 e 70-210 f4 mi sembra, in più ci sono un piccolo cavalletto in acciaio molto versatile, un flash, filtro pola, filtri cokin filtri alla gelatina, scatto flessibile, e un altro paio di cosette che ora non ricordo, il tutto per 200 euro
ora il punto è questo, mi conviene comperare questa machina? non conosco molto konica, ma a me sembra buona, dopo una ripulita dell'alloggiamento della batteria ho visto che l'esposimetro ad ago funzione, ha anche la priorita di tempi! il corpo sembra abbastanza solido anche se di plastica, ma questo la rende leggerissima.
vorrei saperne di più per quanto riguarda qualità ed affidabilità, considerando che la userò soprattutto per il bianco e nero.
grazie e ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti aggiungo la foto della macchina.....

TC-XFrontSmall.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  16.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 570 volta(e)

TC-XFrontSmall.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Personalmente non conosco la TCX. E' stata l'ultima reflex Konica, costruita tra il 1985 e il 1987 da Cosina. A suo tempo fu la prima reflex al mondo completamente in plastica, questo in linea di principio non dovrebbe deporre a favore della robustezza... E' stata anche la prima reflex ad utilizzare la lettura automatica della sensibilità della pellicola...
Qui trovi il manuale...
http://butkus.org/chinon/konica/konica_tc-x/konica_tc-x.htm

Il 28 f1.8 UC è considerato un ottimo obiettivo così come è molto buono il 50 f1.4 che è l'unico che possiedo. Il 70-210 non è Konica (f4 facevano un 70-150 ed un 80-200), potrebbe essere Vivitar...

Ulteriori informazioni sulle reflex e gli obiettivi konica le trovi sul sito di Andreas Buhl (http://www.buhla.de/Foto/Konica/eKonicaStart.html), fonte di tutte le mie conoscenze....

Per quel che riguarda il prezzo non ti saprei dire, il 28 ha quotazioni abbastanza elevate, il 50 invece si porta via su ebay con pochi euro...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
psichopatiko
nuovo utente

Iscritto: 17 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte ragazzi, comunque penso che diventerà mia, non credo che posso trovare di meglio a quel prezzo, in futuro poi vedremo.
se qualcuno ha altro da aggiungere ben venga!
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: