Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 10:30 am Oggetto: consiglio polaraoid |
|
|
ciao ragazzi...
mi piacerebbe aggiungere alle mie macchine fotograifche una polaroid...
genere che mi ha sempre affascinato...ma di cui non so niente dei modelli e delle caratterisitche...
volevo quindi chiedervi di indirizzarmi su qualche modello da cercare su ebay o simili e su dove cercare le pellicole e se ne esistono di diversi tipi..
vi ringrazio da subito  _________________ Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sorte utente
Iscritto: 12 Gen 2008 Messaggi: 89 Località: Trento
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao. Se vuoi spendere poco puoi prendere una Polaroid 600 o una Impulse... con una decina di euro o poco più dovresti cavartela... se invece le tue disponibilità economiche sono superiori punterei su una Sx-70: in buono stato potrebbe venirti a costare anche 100 euro: si tratta di una macchina reflex un gradino sopra alle altre polaroid. La SX-70 usava pellicole tipo SX-70: le attuali pellicole tipo 600 (per intenderci... quelle più diffuse che ancora oggi riesci a trovare) hanno una sensibilità superiore rispetto alle SX-70 e per poterle utilizzare devi anteporre dei filtri all'obbiettivo.
Esistono poi degli apparecchi quali la 1200i (spectra sul mercato americano) che rispetto alle fotocamere della serie 600 permettono qualche controllo in più ma usano un tipo di pellicola differente chiamata Image (Spectra in America). Le pellicole Image sono rettangolari (non quadrate come le più diffuse pellicole 600) e sono più difficili da trovare. Tieni comunque conto che la produzione tutti le pellicole Polaroid cesserà quest'anno... |
|
|
 |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
|
|
 |
micobas utente

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 120 Località: Lendinara (RO)
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 9:18 am Oggetto: |
|
|
è normale sì ...la polaroid ha chiuso quindi nessuno al momento produrrà più pellicole..di conseguenza quelle che ancora si trovano sono aumentate parecchio.. _________________ Michele
FUJIFILM S5 PRO + MB-D200 + tamron 17-50 f/2.8 + nikkor 50 f/1.8 + sigma 70-200 f/2.8 |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 11:43 am Oggetto: |
|
|
...ho una sx70 (con la quale usi pellicole dette sx 70 blend o le normali pellicole polaroid usando qualche artificio) e una polaroid 600 (che funziona con le normali pellicole che trovi in commercio)...
Il problema è che già le pellicole erano costose, ora che la Polaroid ha annunciato che interrompe la produzione le sx 70 sono schizzate di prezzo (se le trovi... sul sito dove le ho comprate io sono esaurite e sulla baia le ho viste a prezzi folli) e le 600 restano care come sempre...
...adoro le polaroid ma non so se consigliarti di comprarne una in questo momento... su http://www.unsaleable.com/instant_photography/ stanno facendo tutti incetta di pellicole...
e non si sa ancora se qualche altra azienda avrà la possibilità di produrre le pellicole istantanee come molti auspicano (infatti sono in corso una petizione e azioni varie su www.savepolaroid.com)....
di conseguenza a breve le nostre polaroid rischiano di diventare solo dei soprammobili  |
|
|
 |
quadro_79 utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 620 Località: versilia - firenze
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 5:06 pm Oggetto: |
|
|
dai... speriamo che sia solo una mossa commerciale per far riprendere campo alla mitica nell era del digitale....  _________________ www.quadrophoto.com |
|
|
 |
quadro_79 utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 620 Località: versilia - firenze
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 10:16 am Oggetto: |
|
|
sapete mica come si fa a usare le pellicole 600 sulla sx 70? _________________ www.quadrophoto.com |
|
|
 |
Sorte utente
Iscritto: 12 Gen 2008 Messaggi: 89 Località: Trento
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2008 8:40 pm Oggetto: |
|
|
La differenza tra le attuali pellicole 600 e le originali e non più commercializzate SX-70 è solo nella sensibilità: le 600 se non ricordo male sono 4 volte più sensibili. Per usarle con le fotocamere Sx-70 si deve quindi anteporre un filtro davanti all'obiettivo per ridurre l'esposizione. Mi pare che in alternativa ci sia chi vende delle pellicole tipo 600 con un film sovrapposto che taglia l'esposizione direttamente sulla pellicola ma non so chi sia il produttore e se ad oggi siano ancora disponibili... |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 11:48 am Oggetto: |
|
|
anch'io ho scoperto di avere una vecchia Polaroid SX-70 e non riesco a trovare pellicole, se non a prezzi folli e volte addirittura scadute negli anni 80...
qualche dritta in merito... ho visto che i film della 600 van bene, ma bisogna mettere un filtro oppure fare una modifica elettronica (cosa che vorrei evitare)...
inoltre ho sentito parlare di film SX-70 blend, esistono? dove si trovano?
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
|
|
 |
|