Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
taker utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 3742
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2008 11:10 pm Oggetto: |
|
|
la trovo molto banale...  |
|
|
ilguercio utente attivo

|
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2008 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Prendo spunto dal commento di taker per dirti una mia impressione che, forse, in parte interpreta l'aggettivo che lui ha usato...:
banale...
Credo che qui sia stato usato nel senso letterale del termine e senza alcuna nota dispregiativa.
Anche io ho la sensazione che questa immagine sia la fotografia di un attimo qualsiasi, la ripresa di una situazione, casomai un po' insolita, ma che poco ci dice del personaggio e del suo stato d'animo.
Un pizzico fa la spia il tuo titolo, dove tu senti la necessità di offrirci uno spunto per interpretare lo sguardo svagato del protagonista, forse a metà strada fra la indecisione e un sorrisetto pigro.
Lo sfondo è molto presente, ricco di tonalità azzurrate, che contrastano stranamente con le tonalità calde e aranciate dell'incarnato e nell'insieme ci fanno chiedere con un sorriso:
che cosa ci fa questo giovanotto mezzo nudo e sponsor della Canon nel bel mezzo della campagna ??
Ho scherzato un po....... e non so se sono riuscita a farti capire che la sensazione che si trae dalla osservazione della foto è di difficile lettura e. anche se la nitidezza è buona ed errori gravi tecnicamente non ce ne sono, la vera molla che ti ha spinto, più che a scattare, a metterla ai commenti, resta poca chiara.
Naturalmente a parte il fato di ricevere consigli ed impressioni, ed in questo senso ti stiamo rispondendo.
ti aspettiamo alla prossima prova di ritratto.
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
ilguercio utente attivo

|
|
|
taker utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 3742
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 10:47 am Oggetto: |
|
|
vedo che l'immagine è stata rimossa dall'album...
comunque me la ricordo....è banale perchè nessuno elemento nell'immagine è veramente interessante, niente cattura l'attenzione...
c'è solo una persona qualsiasi con un'espressione poco interessante, in un posto qualsiasi e non succede niente di niente...penso che su quella spiaggia avresti potuto trovare mille altri spunti per creare un'immagine meno piatta...riprovaci
come clara anche io aspetto il vedere il tuo prossimo ritratto, ciao
p.s. la manina nel mio messaggio precedente doveva essere questa -->  |
|
|
|