Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2008 5:29 pm Oggetto: La Medio Formato e gli aeroporti USA.... |
|
|
evviva, il forum è di nuovo up!
per una vacanzona in america volevo portarmi dietro una vecchia e pesante macchina medio formato e tante tante pellicole.
Sono però un po' preoccupato per il passaggio negli aeroporti statunitensi, dove mi sembra che la paranoia regni sovrana; avete qualche consiglio da darmi? me la porto stretta stretta in bagaglio a mano? la metto nella stiva? (orrore!!) se ci sono troppe pellicole mi spediscono a Guantanamo?
grazie per i vs consigli |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
nella stiva assolutamente no... a meno che non hai quei valigioni metallici super imbottiti... ma non mi fiderei comunque...
io son stato due mesi fa a new york, come bagaglio a mano avevo la 40d con diverse lenti, flash, etc etc... son passato tranquillamente... penso che le attrezzature passano tranquillamente... per le pellicole non saprei dirti...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2008 7:40 pm Oggetto: |
|
|
ciao vai tranquillo non c'è problema io avevo la mia macchina fotografica con la custodia(panasonic fz50) hanno solo aperto per vedere cosa c'era e mi hanno fatto passare senza problemi. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
si ma lui parla di pellicole,
il problema delle pellicole medio formato è che sono imbustate in un
involucro di plastica e non in uno scatolo plastico come il 35mm.
alla cosa si potrebbe ovviare prendendo dei contenitori di plastica dura
di quelli in cui si mettono le pellicole esposte, per ogni pellicola nuova.
l'ostacolo secondo me è che vorranno vedere cosa c'è dentro il sacchettino
di plastica della pellicola..
e magari non si vogliono far passare sotto lo scanner a raggi x.
purtroppo non ho mai viaggiato con il medioformato,
quindi ho solo elencato le cose che mi sono venute in mente.
ciao! _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 10:01 am Oggetto: |
|
|
I dispositivi degli aeroporti sono FILM SAFE, possono rovinare pellicole solo se superiori ai 1600 asa.
puoi fare anche 3-4 passate alle pellicole che non succede niente _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 10:07 am Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: | I dispositivi degli aeroporti sono FILM SAFE, possono rovinare pellicole solo se superiori ai 1600 asa.
puoi fare anche 3-4 passate alle pellicole che non succede niente |
uh..
ottimo allora!! (io ricordavo dagli 800iso in su) _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 10:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie delle vostre esperienze, gente.
ho sempre la paranoia della paranoia altrui e vedermi negato l'ingresso del paese dopo avere già pagato 3 settimane di vacanze mi darebbe un filino fastidio....
proverò a portarmela nel bagaglio a mano insieme al navigatore con annessa cavetteria, sperando non mi scambino per un bombarolo.... |
|
|
 |
|