|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 10:37 pm Oggetto: Canon EOS 3D e 6D, FF, a photokina?? :) |
|
|
http://www.clickblog.it/post/1605/nuove-indiscrezioni-su-canon-eos-3d-e-6d
Addirittura 2 modelli FF?
A ben pensarci potrebbe non essere un'ipotesi tanto strampalata
Dovranno pur far qualche cosa di veramente rivoluzionario per convinvere i possessori de vecchi corpi a spendere nuovamente...
E poi il parco ottiche canon è palesemente sbilanciato verso il FF  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma con la 3D con quelle caratteristiche, la 1Dskmiii che ci starebbe a fare? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 10:52 pm Oggetto: |
|
|
non vado a vedere il link che sarà la solita parata di numeroni...
dico solo che devono
1 inventarsi un modulo af degno di una macchina che esordirà a 2500€ (vedi nikon d700)
2 iniziare a lottare sulle caratteristiche aggiunte: flash wireless, ecc... _________________
 |
|
|
 |
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
A parte l'AF la 3D è la 1DS mkIII solo che invece di costare 8000€ ne costa 3000€, come rumor lo vedo veramente poco attendibile
Il vero problema della 5D che verrà è il conflitto di interessi interno e la concorrenza con Nikon, ovvero Canon deve buttar fuori qualcosa di meglio (o almeno alla pari) della nuova concorrente d700 ma che non pesti i piedi alla 1Ds mkIII, voglio proprio vedere cosa si inventano.
...anche perché dovrebbe essere il mio prossimo acquisto
 _________________ www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
http://www.dreamerlandscape.com/
/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161 |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 11:22 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 19 Set, 2011 3:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 6:34 am Oggetto: |
|
|
1999 $ per la 6d.... se solo fosse vero  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 7:19 am Oggetto: |
|
|
io temo il peggio...
se vogliono seguire il successo della 5d e proporre un prodotto in grado di stravolgere il mercato come fece lei 3 anni fa, dovrà avere una caratteristica in cui primeggia indiscussa
come a suo tempo la 5d uscì come macchina per alti iso (mentre la 1dmkIIN era la macchina per l'AF e la 1dsmkII la macchina con tanti Mpixel), ora dovranno tirar fuori un giocattolo con simili features
io vedo 2 strade per riguadagnare il prestigio:
1. una macchina con caratteristiche simili alla d700, con AF poderoso, resa iso strabiliante, corpo tropicalizzato, nessuna limitazione software
2. una macchina con lo stesso tipo di innovazione della 5d, ovvero con un AF non al livello delle serie 1 (ma comunque buono), un corpo costruito decentemente (ma non indistruttibile come le serie1), e una resa iso al top, quindi o fanno un sensore da almeno 16 mpixel con pulizia simile alla nikon, oppure un sensore con i soliti 12-13 mpixel ma con pulizia iso migliore della concorrenza
ora, purtroppo, sono un pochino scoraggiato, ed onestamente non vedo fattibili nessuna delle 2 ipotesi, la prima perché canon non ha mai introdotto modelli inferiori che potessero intaccare le serie 1, la seconda perché se avessero un sensore simile, allora anche 1d e 1ds sarebbero migliori
e se uscisse col sensore simil foveon annunciato tempo fa?
mah... io vedo come ipotesi più probabile, ribadisco "purtroppo", una rinfrescata della 5d con poche aggiunte, un pò di mpixel in più e una politica mirata al prezzo non troppo alto _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
PolloRuspante utente

Iscritto: 31 Mgg 2008 Messaggi: 52
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 9:01 am Oggetto: |
|
|
Molti di voi fanno i conti, tenendo come punto fermo il prezzo e le caratteristiche della 1Ds MIII.
Io, da perfetto ignorante in materia, mi sento di dire che forse, in questo momento, e soprattutto appena sarà presentata la Nikon D3X, quella macchina risulterà un po' overpriced.
Le macchine fotografiche sono entrate nella sfera d'influenza del digitale, come, per esempio, i televisori che da CRT son diventati LCD.
Chi di voi pensa di comprarsi un lcd per tenerlo 15 o 20 anni?
Per i vecchi CRT era invece normalissimo.
Vero che le FF professionali si distinguono dalle altre macchine anche e soprattutto per l'hardware (meno soggetto a innovazione e deprezzamento) però non gli basterà per scampare alla regola che vuole che col tempo, l'elettronica migliori ed il prezzo scenda.
Fino ad ora la Canon facevail suo gioco incontrastata, ora non è più così, e lo dimostra il fatto che la D3, pur con una risoluzione dimezzata sta rodendo mercato all'ammiraglia Canon e, cosa più importante, ha trainato la Nikon verso il SORPASSO.
Il problema di Canon non è una FF senza BG integrato stile D700, che si sovrapponga alla 1DsM3, quella se non la fa canon, la farà qualcun altro (Sony A900).
Il problema è che molti che compravano la 1DsM3 per avere il FF su un corpo più performante della 5D, ora hanno molta più scelta anche fuori casa Canon, e dopo il photokina ne avranno ancora di più, quindi, per ovvie ragioni di domanda-offerta il prezzo dovrà scendere.
Prima che mi demoliate, ricordate sempre che di foto-prof non ne capisco un H!
Certo però, che una FF di mamma Canon a 2000 dollari è moooooolto invitante!
EDIT:
sono andato a controllare le user opinion su dpreview.com e come pensavo, il campo "value for money" relativo alla 1DsM3 è 3,63/5 mentre quello della D3 si attesta a 4,12/5.
Distacco simile tra 5D e D300.
Certo, le Nikon sono più nuove, ed è anche normale che offrano un rapporto qualità prezzo più alto, però la Canon non può dormire sugli allori perché la Nikon su quegli allori sta appicciando il fuoco.
(in fondo in fondo, l'unico motivo che mi ha spinto a scrivere questa filippica è l'inconscio desiderio di mettere le mani su una FF Canon più performante della 5D e con un prezzo che non superi i 1500€!) |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 9:35 am Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: |
io vedo 2 strade per riguadagnare il prestigio:
|
Esagerato, addirittura ha perso il prestigio... mi sembra troppo.
Veramente di un nuovo sensore se ne sta parlando... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 10:38 am Oggetto: |
|
|
va bè, magari mi son espresso in termini troppo drammatici... intendevo dire che fino a poco tempo fa le proposte canon erano migliori rispetto a quelle nikon sotto molti aspetti...
ora invece i modelli nikon sono superiori per resa iso e dotazione (la scelta di mettere lo stesso modulo AF su tutti e tre i modelli e la scelta di mettere lo stesso sensore della top gamma anche sulla "inferiore" d700)
canon non ha mai fatto una cosa simile
nikon invece, in questo modo, oltre ad avere 3 prodotti con elementi top di gamma (vedi appunto AF, costruzione e per le d700/d3 anche il sensore), riesce anche ad ammortizzare più velocemente i costi di produzione _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 11:04 am Oggetto: |
|
|
Io non capisco se le persone che criticano così tanto l'attuale gamma Canon tanto da parlare di prestigio perso hanno mai provato una 1D o una 1Ds. La storia dell'AF è veramente estenuate, prima quando usciva questo discorso mi mettevo a scrivere decine di righe di testo per spiegare dettagliatamente tutto, adesso mi limito a dire che in numerose prove fatte l'AF della 1D/1Ds Mark III è risultato superiore (e non di poco) a quello della D3, in particolare nella modalità raffica con Servo, e, sorpesa, la 1DM3 difettata supera una D3 configurata da un professionista. Dove prendo queste informazioni e chi sono io per parlare? Sono una persona che sta allo stadio e che segue diversi eventi sportivi, e ho parlato con parecchi adetti al settore. Non chiedo a nessuno di credermi, solo di fare le sue prove comparative e di venirmi a dire cosa ne pensa con i file in mano perché io di esempi etc ne ho postati veramente tanti, appena salta fuori questo discorso torna il silenzio sulla "merd 3".
I punti di forza della D3 sono altri ed è una macchina che reputo migliore della 1D Mark III se devo dare un giudizio "finale", se dovessi partire da 0 e scegliere prenderei la D3. Questo non toglie che l'AF della Canon sia ancora superiore (e ripeto, non di poco, provare e sottolineo PROVARE per credere). _________________
    |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 11:39 am Oggetto: |
|
|
ribadisco che mi ero espresso in maniera eccessiva parlando di prestigio perso, ad ogni modo non mi pare di aver mai detto che l'AF delle serie 1 non vale nulla...
ho lavorato varie volte con le serie 1 corredate di ottiche L, e le mie impressioni son sempre state superlative, mai avuto nemmeno il famoso problema di AF in AI servo della 1dmkIII.
ho però lavorato per un paio di giorni anche con la d3, ed onestamente tutta questa differenza non l'ho proprio vista, anzi... imho, come AF tra la d3 e le serie 1 canon, siamo grossomodo allo stesso livello, almeno dalle esperienze che ho avuto e non dalle opinioni di qualcun altro.
ciò che sto "criticando", se così vogliamo dire, è che canon a differenza di nikon, non vuol farsi concorrenza da sola, cercando di distinguere profondamente i suoi prodotti.
nikon, dal canto suo, ha introdotto lo stesso ottimo modulo AF sia su d300 che su d3 e ora su d700, inoltre, ha dotato la d700 di tutte le features (o quasi) della d3, compreso l'ottimo sensore. senza dimenticare che tutte e tre sono macchine tropicalizzate e dalla costruzione impeccabile.
se canon farà questa 5dmkII, credi che la doterà di un corpo tropicalizzato? credi che la doterà del modulo AF delle serie 1? ne dubito fortemente (ma sarei felice di essere smentito)
detto questo, son sempre dell'idea che senza le giuste ottiche, nessuna macchina sarà al top, e che con le giuste ottiche ogni macchina può far faville. e il fatto che sto ancora lavorando con estrema soddisfazione con la 20d ne è la prova!
non sarà certo l'uscita di macchine leggermente superiori a canon a farmi cambiare brand
PS inoltre non dobbiamo dimenticare che pure sony sta per entrare nel mondo del FF, e se fossi al posto di nikon o canon inizierei a tenere in considerazione questo marchio che sta dando prova di ottime intenzioni _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 11:58 am Oggetto: |
|
|
Ovviamente il mio intervento non era una risposta al tuo YordanRhapsody, non sei l'unico a parlare di prestigio perso in casa Canon, sei forse l'unico ad averlo affermato in questo modo, ma molti l'hanno scritto tra le righe, sul forum è questa l'aria che tira .
Anche io sto lavorando con soddisfazione con la 20D, è un ottimo corpo, mi ha sempre fatto fare ottime figure .
Per quello che riguarda le uscite future per adesso mi "accontento" della mia atterezzatura e di quello che esiste sul merdato, le chiacchiere ogni tanto mi piacciono, ma solo quando rimangono tali. Quando uscirà la prossima Canon cercherò di provarla il prima possibile ma certo non farò critiche prima di averla presa in mano o quantomeno prima di aver letto le catatteristiche ufficiali.
Per ora il mercato di "alto livello" che vedo non ha nessuna sovrapposizione: esistono diverse macchine con fascie di prezzo diverse, la 1D costa meno della D3, la D300 costa meno della 40D e così via, per cui credo che ci sia veramente pane per tutti i palati, basta solo vedere quanto si vuole spendere, senza dimenticare che, almeno in teoria, la spesa per il corpo macchina è quella più bassa, il resto si spende in ottiche e accessori vari. _________________
    |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 12:54 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 19 Set, 2011 3:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
In Canon si proccupano di fare soldi, se li fanno significa che le scelte di mercato che hanno adottate sono adeguate, altrimenti avrebbero cambiato strategia.
La 5D è una macchina ottima, francamente non ho capito chi vuole qualcosa di meglio cosa ci deve fare, è vecchia e per questo ha tante cose inutili in meno rispetto a fotocamere più nuovo, ma è proposta ad un prezzo buono proprio per questo. Francamente le persone che conosco e che possono essere interessate ad una fotocamera di questo tipo non credo che avrebbero benefici da qualcosa di diverso.
Tra la 1D e la 1Ds il gap economico e prestazionale è quello da parecchi anni, da quando è uscita la prima 1D: non hanno cambiato nulla. Il motivo è che vendono e vendono bene, se servisse una fotocamera nella fascia tra le due la farebbero, ma ancora una volta non o capito a cosa servirebbe. La fotocamera a metà non la cerca nessuno, quelli che la cercano solitamente sono le persone che "sognano" e poi se il prodotto dovesse uscire non lo comprerebbero in ogni caso. Il motivo per cui tra le varie fotocamere preferisco la D3 è proprio perché personalmente vedo l'utilità di un corpo in quella fascia di prezzo con quelle caratteristiche, ma non siamo in molti.
Cosa ti limita della tua attuale attrezzatura? Cosa cerchi in una fotocamera? _________________
    |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
stavo per prendere la 1dmkIII pa ho deciso di puntare al FF....
cosa cerco??
-Sensore FF con ottima resa ad alti iso
-tropicalizzazione(la uso spessissimo sulla neve)
-raffica + 5fps(ma come minimo potrebbero bastare)
-AF professionale
-non indispensabile ma utile...mirino al 100%
ora nikon ha sfornato la macchina per me...aspetto canon fino a settembre se non si sveglia...beh...passo a nikon _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
io ci farò soprattutto book, reportage, concerti, teatro e matrimoni
tranne i matrimoni, che inizierò l'anno prossimo in maniera autonoma, il resto già lo faccio con la 20d e mi va abbastanza bene, ma so che una macchina con un AF migliore e una resa iso migliore mi aiuterebbe non poco nel creare quel tipo di foto che colpisce di più e quindi agevolare il mio compito
ora... la macchina che più soddisferebbe le mie esigenze è la 1dmkIII, ma onestamente preferirei una FF per poter usare il mio 28-75 o un eventuale 24-70L come è nato e non croppato. inoltre, la 1dmkIII costa sempre una cifra, e la 5d non mi va bene per via dell'AF, in fin dei conti non è tanto meglio di quello della 20d (ma ne ho già parlato allo sfinimento di questo)
se mi fanno quindi una 5d nuova come la d700, io sto a posto... iso alti, AF ottimo, costi abbordabili _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 19 Set, 2011 3:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Leggete qua, c'e' un post interessante su un altro forum....
il mondo e' bello perche' vario  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Sono solo io a ritenere più verosimile l'ipotesi 3d+6d piuttosto che 1dmk4+1dsmk4?
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|