Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Polmone utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 661 Località: Rivoli (TO)
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 12:49 pm Oggetto: Garanzia internazionale |
|
|
Ciao a tutti, ho comprato da Ital System 2 obiettivi Canon un 75-300 III USM e un 50 1.4 USM.
Sul sito vengono descritte 2 diverse dicitrure per la garanzia:
-Garanzia Europea
-Garanzia Ital System
Quelli che ho comprato io erano tutti e due con garanzia Ital System.
Qual'è la differenza fra le due, visto che il tagliandino della garanzia all'interno delle scatole dice garanzia internazionale?
Devo registrare il prodotto da qualche parte per avere i 2 anni di garanzia o basta la fattura?
Grazie anticipatamente ciao Polmone. _________________ Canon EOS 30D / Canon EOS 3 / EF 17-40 L F4 / EF 70-200 L F2.8 / EF 50 1.4 USM / Kenko Teleplus Pro 2x / Sigma EF-500 DG Super / Tamrac Expedition 7 / Reporter Overland Safari / |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 1:42 pm Oggetto: re |
|
|
ciao,di solito con la garanzia europea canon,non hai alcun problema e puoi usufruire dell'assistenza presso i centri italiani.
con quella del venditore significa che il prodotto e' importato dall'america e quindi non penso che canon gestisca l'assistenza,che viene assolta dal venditore.
quindi controlla se disponi della garanzia europea.
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Polmone utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Dentro c'è scritto garanzia internazionale con il libretto di istruzioni dei 2 obiettivi in varie lingue compreso l'italiano, e c'è un tagliandino con su scritto USA ONLY, mi sa che perciò se ho dei problemi devo spedire il tutto al rivenditore? _________________ Canon EOS 30D / Canon EOS 3 / EF 17-40 L F4 / EF 70-200 L F2.8 / EF 50 1.4 USM / Kenko Teleplus Pro 2x / Sigma EF-500 DG Super / Tamrac Expedition 7 / Reporter Overland Safari / |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 8:25 pm Oggetto: re |
|
|
chiama il customer care canon,comunque se hai certificati di garanzia con scritte in italiano,penso tu possa stare tranquillo!
altrimenti stai tranquillo lo stesso,tanto la garanzia del rivenditore ce l'hai!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Polmone utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 11:21 pm Oggetto: |
|
|
No, ma tranquillo lo sono, visto che ho sentito molta gente di questo forum comprare su Ital System, poi ho una fattura in mano, e vista la velocità e professionalità con cui si sono comportati penso proprio siano delle persone serie.
La mia domanda nasce solo per pura curiosità, e perchè nel momento, spero lontano o che mai si avvererà , di dover utilizzare la garanzia, e sapere a chi rivolgermi, visto che IS è di Pescara e io di Torino, sarebbe interessante per me sapere se mi posso rivolgere anche a qualche negozio più vicino per eventuali, spero mai (continuo a toccare ferro ) anomalie.
p.s. come detto su il tagliando bianco e rosso della garanzia è esclusivamente in inglese, sono le istruzioni che sono anche in italiano. _________________ Canon EOS 30D / Canon EOS 3 / EF 17-40 L F4 / EF 70-200 L F2.8 / EF 50 1.4 USM / Kenko Teleplus Pro 2x / Sigma EF-500 DG Super / Tamrac Expedition 7 / Reporter Overland Safari / |
|
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 29 Apr, 2005 3:52 pm Oggetto: |
|
|
CANON riconosce la garanzia dei propri prodotti a livello mondiale comprati in qualsiasi parte del mondo.
Ciao
Camillo |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2005 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Da esperienza recentemente vissuta (vedi il mio post nel forum Canon), i centri di assistenza Canon in Italia, riconoscono 1 anno di garanzia anche su prodotti non accompagnati da garanzia internazionale o europea. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 9:37 am Oggetto: re |
|
|
chiedo venia,pensavo che i prodotti acquistati in usa non godessero di garanzia nei paesi cee,ma solo di assistenza a pagamento,comunque meglio cosi' _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Gigiok utente

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 303 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 5:53 pm Oggetto: Re: Garanzia internazionale |
|
|
Polmone ha scritto: | Devo registrare il prodotto da qualche parte per avere i 2 anni di garanzia o basta la fattura?
Grazie anticipatamente ciao Polmone. |
Con fattura mi sa che la garanzia è di un anno ... anche se fosse stata Canon Italia ... _________________
- Canon 24/105 f4L - Canon 10/22 EFS - Canon 50 1.4 - Canon 70/200 f4L - Canon 550ex |
|
|
 |
|