photo4u.it

il sesso degli angeli nel giardino abbandonato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 1:12 pm    Oggetto: il sesso degli angeli nel giardino abbandonato Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i fiori sono gli organi sessuali delle piante Wink

IMG_5029eB.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  101.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 800 volta(e)

IMG_5029eB.jpg

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pentaxteo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti bellissima foto, anche il crop.
E' fatta di giorno ma sembrano illuminati da una luce lunare.
HAi gestito benissimo l'esposizione, oltre al resto.
Ciao.
MAtteo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
freeadam
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello questo gioco di luce. I fiori sembrano posizionati per coglierne il più possibile.
Mi piace molto il contrasto cromatico che si crea con il cielo.
Ciao Marco

Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolo grosso
utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello il gioco di luce complimenti,il crop mi piace un sacco Ok! Ok!
pure e semplice curiosità puoi dirmi i dati di scatto?

Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ankelitonero
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente preferisco la seconda (di cui però rivedrei il margine destro)
nella prima la posizione della luce del sole, così come la figura scura del casolare sullo sfondo a destra disturbo un pò la composizione

ciao Smile

Vai a fine pagina
iw9fy
non più registrato

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la luce catturata, ottima la gestione, sicuramente ai usato un diaframa abbastanza alto per questi risultati, bellissimie le cromie create da questi splendidi gigli, ottimo taglio e compo. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel Cafini
utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non molto curata...evidentissimi i segni di pw..

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
onaizit8
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui ti sei inventato una luce mista fra notte e giorno. Molto particolare. A me piace.

L'unica cosa. La presenza delle sagome di elementi urbani sullo sfondo sciupa un po' l'integrità idilliaca dei gigli in primo piano.

Comunque bella. Ciao Tiziano Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo, sei molto gentile, grazie: è vero, ho cercato di evidenziare al massimo le parti dei fiori transilluminate, e le ombre che si vedevano in trasparenza, mi piaceva il contrasto col tono plumbeo del cielo afoso Smile
Francesco : è l'effetto che ho cercato di restituire, è molto gratificante che tu lo confermi! Smile
Paolo : focale 22mm., 1/160, f22, esposizione per le luci; grazie davvero della visita Smile
Ankelitonero : hai ragione Rolling Eyes ; il crop l'ho ritagliato un pò frettolosamente Rolling Eyes L; la vegetazione intorno e gli edifici di sfondo li ho inclusi per ambientare lo scatto, che considero una macro alquanto spuria: infatti è eseguita con un obiettivo da paesaggio (16-35mm); volevo restituire soprattutto l'atmosfera strana di quel pomeriggio offuscato; grazie del commento Smile
Francesco : grazie, sei troppo gentile ; in effetti, comunque, per me quel tipo di luce non è statqa semplicissima da catturare ; un caro slauto anche a te Smile
Manuel123456 : ho cercato di essere accurato sia in fase di scatto che in pw; il crop potrebbe essere meglio ritagliato.. se un osservatore attento come te rileva segni di scarsa cura, cercherò di rifinire meglio.. Wink ; grazie del commento
Tiziano, gentilissimo Smile ; è vero, la luce era quel che mi attirava; sono contento di sentirti in sintonia Smile

marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il titolo ci invita, non troppo nascostamente, a leggere l'immagine nel senso un po' letterario di miseria e nobiltà.... ( e forse questo è un difettuccio, ma chi può dirlo veramente...)
La natura più semplice, le sue bellezze esaltate dalla luce e ancor più valorizzate con il contrasto della realtà di sfondo, sommessamente quotidiana e vagamente banale ( nel senso letterale del termine) e, per giunta, un accenno di glamour naturale Wink , esplicitato dalla tua precisazione sulla anatomia del fiore fotografato.
Ma, sopra tutto questo, sta la forza dell'arancio (contro uno sfondo verdastro e appena impastato, forse troppo presente, ma intenzionalmente, ci scommetto ) , la bellezza del controluce, la nitidezza di queste abatjours vegetali.
E' tua come non mai, anche se non è nè òa più bella nè la più emozionante, nella mia hit parade personale, naturalmente.
Ma ha dalla sua una genuinità così disarmante, così esplicita, che non c'è Pw o artificiosità accennata che regga....

Clara
Smile Smile

Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto spesso le parole che accompagnano le tue immagini sono originali e suggestive e suggeriscono letture non convenzionali.
Questa immagine poi è davvero potente e fonda la sua espressività su vari fattori tecnici: 1) il punto di ripresa accoppiato ad un uso sapiente della visione grandangolare; 2) il controluce esaltatato dall'esposizione spot sui fiori, che ne descrive simultaneamente le trasparenze ed il cromatismo; 3) la composizione che, forte della già evidenziata visione grandangolare, contrappone efficacemente le sagome scure delle case alla luminosa silhouette dei fiori.
Davvero molto bravo Marco e non è una novità!
Ciao. Smile
Massimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara : mi piace davvero la tua analisi: però è uno scatto che ho vissuto con partecipazione vera; per la dicotomia che hai evidenziato tra purezza sessuale degli "angeli" e ordinarietà degli sfondi di vita; per la femminea sensualità estetizzante delle corolle penetrate da un sole complice; per l'afa opprimente, la foschia, la luminosa tetraggine di un cielo, che hai ragione, ho sottoesposto di 3 stop: com'è il cielo quando l'occhio guarda una luce; per gli snervati profumi di mezza estate che dal giardino incolto inviavano messaggi di resurrezione di vite passate stagnanti a mezz'aria; un coacervo emotivo molto difficile da condensare in immagine; ci ho provato, ti ha emozionato poco, probabilmente non ci sono riuscito..
Massimo : hai tracciato con precisione da fiorettista il percorso tecnico ed emotivo; non so come fai ad assorbire con tanta sensorialità umori inviati in immagini, e ad arrivare dritto alle intenzioni...

marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
brunomar
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella ed elegante anceh l'ingrandimento è molto bello e ben fatto, mi colpisce specialmente la luce. Ok! Ok! Ok!
Ciao, BRuno Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pigi47
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marco, questa è una grande visita.
Prestare attenzione alla luce ed ai suoi effetti sull'aspetto del soggetto è senza esagerazione importantissimo. Chi non comprende i diversi tipi di luce che si presentano sulla scena sono quelli che si lamentano perchè le loro immagini hanno una mancanza di risposta emotiva da parte di chi le osserva. In questo caso l'immagine ne ha da vendere. Smile

marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruno : ci hi girato intorno un bel pò a quei gigli,con diverse prove, sudando come un demonio (l'afa era insopportabile) per il controluce parziale Smile
Pigi : mi ripaghi dall'essermi disidratato per fare la foto ;(tra l'altro per resistere al caldo mi ero messo a panz(ona) nuda, tutta lucida di sudore e Autan, pensa che orrore per i (per fortuna rari) passanti.. Rolling Eyes

marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: