photo4u.it

Cerco esperto di acquisizione!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 11:25 am    Oggetto: Cerco esperto di acquisizione!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei sapere qual' è la procedura, nonchè le impostazioni corrette per acquisire foto a colori da negativo.

Ho fatto un tentativo, ma non è riuscito molto bene.

Ho "PS cs" e vorrei acquisire per creare una mia (modesta) gallery su questo sito.

Vi ringrazio in anticipo.

ciao

clabert.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che scanner?

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clabert
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uso lo scanner EPSON PERFECTION 1670
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende molto dal fine delle scansioni. Le vuoi stampare?
Se si che formato?
Tieni conto che la risoluzione finale deve essere minimo 200-250 dpi,fatti i conti e vedi a che risoluzione devi acquisire un 24x36.
Io uso vuescan che è un software per pilotare gli scanner che funziona bene.

ciao

Alessandro

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clabert
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al momento mi interessava soltanto scansionare per visualizzare sul web, in seguito anche per stampare.

Questo software dove lo trovo?

grazie ciao

Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui:

http://www.hamrick.com/

ciao

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clabert
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazzzie mille

ciao Ok!

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby16
sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso quello scanner Epson da circa 1 anno e lo conosco bene in QUASI ogni sua applicazione, se vuoi sapere qualcosa contattami pure..... mi levi solo una curiosità? Come ti risulta la messa a fuoco?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clabert
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby16 ha scritto:
Io uso quello scanner Epson da circa 1 anno e lo conosco bene in QUASI ogni sua applicazione, se vuoi sapere qualcosa contattami pure..... mi levi solo una curiosità? Come ti risulta la messa a fuoco?

Ciao, grazie per l' interessamento, devo dire che ho un pò rinunciato ad acquisire, causa una perdita di definizione che non sono riuscito ad eliminare.

Tu sei riuscito ad avere un buon risultato?

Ciao

Claudio Ok!

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby16
sospeso

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, grazie per l' interessamento, devo dire che ho un pò rinunciato ad acquisire, causa una perdita di definizione che non sono riuscito ad eliminare.

Tu sei riuscito ad avere un buon risultato?

Ciao

Claudio Ok![/quote]

Mi ci sto pikkiando ancora, ma non demordo.......... però è una faticaccia! sapessi quante notti insonni e quante parolacce sono volate volano e voleranno ancora............ Mi arrabbio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clabert
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per rendere l' idea, guarda questa immagine che ho fatto tempo fà per una prova colori (sbagliata in partenza).

La riga superiore è relativa al file originale, poi stampato e infine acquisito e il risultato è la riga inferiore.

A parte i colori si vede una perdita di nitidezza abbastanza marcata.

Lo studio fotografico dove mi servo, ha lo stesso scanner e il fotografo mi ha detto che funziona bene.... boh Rolling Eyes

ciao

Claudio

prova-colori-prima-e-dopo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  60.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 639 volta(e)

prova-colori-prima-e-dopo.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby16
sospeso

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio[/quote]

Forse forse ora posso darti qualke piccola news, in effetti lo scanner il suo lavoro lo fa, poi nemmeno tanto malaccio, ma è vero ke da seri problemi con i colori e la messa a fuoco......... a questi problemi ti viene incontro il mitico e indispensabile Photoshop CS.
Io grazie a quello, intervenendo su un paio di parametri riesco ora ad avere dei risultati accettabili, sia come messa a fuoco ke come colori (e la luminosità dove la lasciamo??) se riesco ti allego una foto "prima" e una "dopo" il trattamento...... intanto preparo la cronologia degli interventi da fare per arrivarci.....
Mi raccomando sii onesto se ti fa skifo ti prego di dirmelo!!!!!!! in questo campo le bugie fanno poca strada....

Anzi, se tu sapessi dirmi come kakkio fare per avere dei file abbastanza piccoli da poterli allegare ti sarei grato, io su questo sono zero assoluto.

Ciao.

clabert
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Anzi, se tu sapessi dirmi come kakkio fare per avere dei file abbastanza piccoli da poterli allegare ti sarei grato, io su questo sono zero assoluto.

In photoshop devi selezionare file>salva per web, poi imposti la dimensione dell' immagine, il lato più lungo può bastare 600 pixel, e se non bastasse ad arrivare ad una dimensione di 60/70 max 80 KB regoli la compressione, poi salvi e alleghi.

Un' alternativa è servirsi del web hosting, dove tu carichi le tue immagini e le posti sul forum tramite diversi tipi di link (è facile non ti preoccupare).

Io uso questo

Ciao

Claudio Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sistema migliore per scansire un negativo è quello di stamparlo e scansire la stampa. Smile Il resto fa decadere moltissimo la qualità

ciao
massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby16
sospeso

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Il sistema migliore per scansire un negativo è quello di stamparlo e scansire la stampa. Smile Il resto fa decadere moltissimo la qualità

ciao
massimo

Scusa, ma forse non ti ho capito, in poke parole mi stai dicendo di scannerizzare la stampa giusto? a quel punto il negativo nello scanner nemmeno ce lo metto......... abbi pazienza ma mi sembra tutt'un'altra cosa....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: