Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 6:11 am Oggetto: Napoli - "lido mappatella" lato B |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 6:12 am Oggetto: |
|
|
Forse a qualcuno piacerà di più il lato A precedentemente esposto alla critica ma questo lato del lido "mappatella" è di sicuro quello più affollato. |
|
|
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 6:56 am Oggetto: |
|
|
Composizione classica di un angolo di Napoli che per quanto si possa dire rimane sempre bello e d'impatto..
Di buona realizzazione
ciao |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 8:20 am Oggetto: |
|
|
Devo dire che questa immagine dell'altro lato del lido è ancora più bella della prima.
E' migliore la nitidezza e più efficace l'accostamento tra i palazzi e gli ombrelloni.
Molto buona la composizione.
Ciao Ros _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 9:05 am Oggetto: |
|
|
ben fatta, bei colori e trasmette voglia di mare  |
|
|
njco utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 804 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 9:28 am Oggetto: |
|
|
[quote="R.O.S."]Forse a qualcuno piacerà di più il lato A precedentemente esposto alla critica ma questo lato del lido "mappatella" è di sicuro quello più affollato.[/quote]
Anche io preferisco questo lato .... da sicuramente più l'idea di Napoli e del periodo di caldo che stiamo attraversando.
Anche la realizzazione dello scatto credo sia migliore di quello precedente.
Nicola _________________ NIKON D300s - Nikkor 35-70 f/2,8D - Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G VR - Nikkor 85 mm f/1,8D - Flash Nikon SB600. Per elaborazioni iMac 24" e photoshop CS5
http://www.flickr.com/photos/njco/ |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
njco ha scritto: | Anche io preferisco questo lato .... da sicuramente più l'idea di Napoli e del periodo di caldo che stiamo attraversando.
|
Quoto.
Aggiungo una domanda però: perchè il lato A in Varie e il lato B in Street, quando entrambe sono vedute e quindi andrebbero in Paesaggio?
Un saluto  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|

|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio:
vivendart
Francesco
Neroavorio e
Nicola
per i bellissimi commenti, saluti come sempre affettuosi Rosario! |
|
|

|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 7:03 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | njco ha scritto: | Anche io preferisco questo lato .... da sicuramente più l'idea di Napoli e del periodo di caldo che stiamo attraversando.
|
Quoto.
Aggiungo una domanda però: perchè il lato A in Varie e il lato B in Street, quando entrambe sono vedute e quindi andrebbero in Paesaggio?
Un saluto  |
Dopo i tuoi continui richiami mi sarei soffermato mille volte a riflettere prima di postarla in Street, mi dispiace devo aver fatto io un errore senza accorgermene, eppure ero convinto di averla messa in varie.
Ho ritenuto opportuno postare le due foto in varie in quanto credo che il paesaggio riprenda contesti più ampi e sia mirato a farci ammirare dei luoghi mentre quì lo scatto è focalizzato più su una situazione venutasi a creare a causa del caldo. Come sempre questo è il mio modestissimo parere perchè gli esperti siete voi ma credo che la spiegazione era dovuta. Qualora ci fosse da spostare fate pure non sono una persona permalosa.
In ogni caso sono contento che lo scatto ti sia piaciuto...un saluto affettuoso Rosario. |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Lasciamo stare gli esperti... hai dato un'interpretazione e teoricamente è corretta; se lo possa diventare anche in pratica dipende da quanto la foto riesce a rendere di quello che ci hai visto tu.
Io le vedo più come paesaggio ma Varie ci può stare; ci potrebbe stare anche Street se ci fosse una maggior componente umana (con qualche particolarità, accostamento o un istante speciale catturato).
Approfitto per segnalarti due cose che in prima battuta avevo tralasciato: c'è una dominante azzurra e una generale piattezza nel contrasto; con qualche curva (o livelli) e con un ombre/luci si potrebbe migliorarla ulteriormente.
Ciao  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|

|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Lasciamo stare gli esperti... hai dato un'interpretazione e teoricamente è corretta; se lo possa diventare anche in pratica dipende da quanto la foto riesce a rendere di quello che ci hai visto tu.
Io le vedo più come paesaggio ma Varie ci può stare; ci potrebbe stare anche Street se ci fosse una maggior componente umana (con qualche particolarità, accostamento o un istante speciale catturato).
Approfitto per segnalarti due cose che in prima battuta avevo tralasciato: c'è una dominante azzurra e una generale piattezza nel contrasto; con qualche curva (o livelli) e con un ombre/luci si potrebbe migliorarla ulteriormente.
Ciao  |
Grazie Belgarath, bacchetti molto ma almeno dai delle chiare spiegazioni che ti aiutano molto. |
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Street non è la sezione più adatta alla foto.
Sposto
Ciao _________________
|
|
|

|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 10:24 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Street non è la sezione più adatta alla foto.
Sposto
Ciao |
Daccordissimo, come avevo già spiegato prima ho clikkato per errore street. Grazie per la modifica. |
|
|
|