photo4u.it

Reggia di Capodimonte

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rosario Schettino
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 6:21 am    Oggetto: Reggia di Capodimonte Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine sottoposta alla critica ritengo vada collocata utilmente in seno alle tipice foto descrittive di una particolare ambientazione turistica, per cui alcuni limiti intrinsechi, quale il momento dello scatto, il cielo poco funzionale e la presenza di aberrazioni cromatiche nelle zone di contrasto possono essere anche, se pur presenti, posti in secondo ordine.

Ciao Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
aptonomica
utente

Iscritto: 08 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo posto, doveva essere un caldo...si puo' visitare anche dentro? Smile Smile .In Italia ci sono tanti tesori!
Ciao, Patrizia

Vai a fine pagina
Rosario Schettino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aptonomica ha scritto:
Bellissimo posto, doveva essere un caldo...si puo' visitare anche dentro? Smile Smile .In Italia ci sono tanti tesori!
Ciao, Patrizia

Grazie del commento Patrizia. Certo che puoi entrare anche dentro, a Napoli non la fanno difficile, abbiamo tanti di quei posti, chiese, musei, ecc..da visitare che ti fanno entrare praticamente ovunque ma la cosa più importante...GRATIS!!!

Ultima modifica effettuata da Rosario Schettino il Gio 31 Lug, 2008 11:47 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rosario Schettino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Webmin ha scritto:
L'immagine sottoposta alla critica ritengo vada collocata utilmente in seno alle tipice foto descrittive di una particolare ambientazione turistica, per cui alcuni limiti intrinsechi, quale il momento dello scatto, il cielo poco funzionale e la presenza di aberrazioni cromatiche nelle zone di contrasto possono essere anche, se pur presenti, posti in secondo ordine.

Ciao Smile

In mertito alle aberrazioni hai assolutamente ragione, devo aver postato la foto troppo in fretta senza farci caso. A questo punto mi viene di farti una domanda perchè questo scatto l'ho effettuato con 24-105 L USM Canon.....devo aver sbagliato io con il settaggio della fotocamera o è un problema all'obiettivo secondo te?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

R.O.S. ha scritto:
Webmin ha scritto:

Ciao Smile

In mertito alle aberrazioni hai assolutamente ragione, devo aver postato la foto troppo in fretta senza farci caso. A questo punto mi viene di farti una domanda perchè questo scatto l'ho effettuato con 24-105 L USM Canon.....devo aver sbagliato io con il settaggio della fotocamera o è un problema all'obiettivo secondo te?

Credo con ragionevole certezza che si tratti di una conseguenza delle naturali caratteristiche ottiche dell'obiettivo, limitabili in post produzione, ma comunque non sempre risolvibili appieno.

Ciao Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Rosario Schettino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Webmin ha scritto:
R.O.S. ha scritto:
Webmin ha scritto:

Ciao Smile

Credo con ragionevole certezza che si tratti di una conseguenza delle naturali caratteristiche ottiche dell'obiettivo, limitabili in post produzione, ma comunque non sempre risolvibili appieno.

Ciao Smile

Ok grazie della spiegazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cry2
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un posto molto bello, mi piace la compo e colore. Ok! ciao Smile Cristina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rosario Schettino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 6:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cry2 ha scritto:
Un posto molto bello, mi piace la compo e colore. Ok! ciao Smile Cristina

Grazie tantissimo per il bel commento un saluto Ros..

Ultima modifica effettuata da Rosario Schettino il Gio 31 Lug, 2008 11:49 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un buono scatto, limitato dal punto di vista espressivo dall'illuminazione piatta del giorno pieno.
La stessa foto con luce radente avrebbe assunto un altro aspetto, ma l'immagine è comunque piacevole.
Ciao. Smile
Massimo

Rosario Schettino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2008 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sanpit ha scritto:
Un buono scatto, limitato dal punto di vista espressivo dall'illuminazione piatta del giorno pieno.
La stessa foto con luce radente avrebbe assunto un altro aspetto, ma l'immagine è comunque piacevole.
Ciao. Smile
Massimo

Ciao masssimo ti ringrazio per il passaggio in ritardo in quanto non sono riuscito ad entrare nel sito per più di una settimana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: