Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 5:11 pm Oggetto: 29.06.2008, Siena: l'aggressione..... |
|
|
Non so se questa è la sezione adatta, probabilmente non ce n'e' una, ad ogni modo, se ce ne fosse una più adeguata invito i moderatori a spostarla.
Premetto che non mi tiro mai indietro, nemmeno nelle situazioni critiche, quando c'è da fotografare, o quando le situazioni si evolvono in modo che possa esserci qualcosa di importante...che sia la natura, le persone, la violenza o gli animali a modificare gli elementi.
Detto ciò, quello che mi è successo a Siena l'altra sera è deplorevole e disonora una città intera.
Ero alle prove del palio di Siena, e sono riuscito ad acaparrarmi anche una bellissima posizione alla curva di S.Martino scattando bellissime foto. Finisce la prova e come tutti mi avvio per le strade di questa bellissima cittadina, seguendo i cori, canti e coreografie delle varie contrade.
Arrivati ad una piazzetta, punto di confine tra Aquila e Pantera mi soffermo, notando lo (ancora) "sportivo" antagonismo dei contradaioli, pur separati da un cordone di polizia. Faccio gli scatti che ognuno di noi avrebbe fatto, se non che all'improvviso spuntano 3 energumeni dell'AQUILA dal mio angolo morto e in men che non se ne dica me li trovo addosso che inveivano di andarmene a fotografare da altre parti con insulti vari.
A conti fatti erano 3 contro uno e un po' per il senso di sopravvivenza, faccio "ok..ok" mostrando la macchina che non scattava e mi giro per andarmene. In quello stesso istante mi arriva un cazzotto sulla nuca.
Ora, non sono proprio un gracile fiorellino (180 cm x 106 kg.) e nella mia vita di sport da combattimento ne ho fatti da quando 7 anni ed inoltre scorre sangue siciliano nelel mie vene....e capirete per ciò che un tale atto di vigliaccheria mi ha fatto scattare all'istante, fronteggiando i tre che continuavano ad inveire che me ne andassi. Io ho detto che andavo ma che stessero con le mani nel culo, ripetendolo più volte.
Morale, mi giro nuovamente per andarmene e stavolta mi arriva un calcio sull'addome, che considerando la mole dell'idiota avrebbe dovuto essere decisamente più forte, e invece non ho sentito nulla nemmeno stavolta.
Solo che a sto punto i loro amici lo hanno allontanato poichè a distanza di poco c'erano come detto i poliziotti che come spesso, ahimè, accade non hanno visto o fatto finta di non vedere. Quali insegnamenti ho colto da questo episodio:
1) mai dare le spalle al pericolo
2) valutare sempre il grado di pericolo in cui uno ci si infila
3) che quello che ruota intorno al palio, per colpa dei soliti imbecilli che rovinano le partite allo stadio, è pura idiozia, perchè questi episodi coinvolgono comunque sempre degli imbecilii nati, e purtroppo a Siena la mamma degli imbecilli non solo è sempre incinta, ma ha un periodo di gestazione molto breve. (occhio, non sto generalizzando, ma cari senesi in gamba, non mi chiedete di capire!!!)
Rivolgendo tutta la mia solidarietà a quei fotografi che per mestiere o passione sono vittime di episodi simili, mi scuso per questo sfogo con tutti gli utenti. _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Ti giro tutta la mia solidarietà, e sposto in Off Topic. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 6:03 pm Oggetto: |
|
|
"Chi apre la porta di una scuola chiude una prigione"
Purtroppo c'è veramente tanta stupidità in giro, per non dire altro....massima solidarietà |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Solidarieta' anche da parte mia, contento per te che non sia degenerata peggio la cosa e magari che ti abbiano causato danni all'attrezzatura. _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Solidarieta' anche da parte mia, contento per te che non sia degenerata peggio la cosa e magari che ti abbiano causato danni all'attrezzatura. |
Ecco..quella sarebbe stata la scintilla che avrebbe fatto traboccare la goccia!!!!  _________________ In attesa di nuova macchina....
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Perché non lo hai denunciato, avendo pure i poliziotti vicino? |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Perché non lo hai denunciato, avendo pure i poliziotti vicino? |
Perchè tanto sarebbe rimasto a piede libero, come sempre, e inoltre se lo rinchiudono chi gliela da la coltellata a cui la natura l'ha condannato??  _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Magari la coltellata la darà prima lui, magari una denuncia per minacce e percosse lo avrebbe calmato un po', magari... Boh io avrei denunciato. Comunque mi dispiace per l'accaduto, naturalmente  |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Anche io li per li ho pensato di farlo, poi ho detto che tanto non m'aveva fatto nulla, che sarebbe sicuramento perito prima dei 40 e quindi ho lasciato stare.....di certo le foto scattate le mando alla questura di siena, tante volte potessero servire...lui non c'e', ne sono certo...ci fosse stato la denuncia me la sarei goduta!! _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Solidarieta' anche da parte mia...  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 8:26 pm Oggetto: |
|
|
non so che dire.
episodi del genere sono inspiegabili...magari ti avranno scambiato x un " avversario" e magari avevano bevuto
boh... |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 8:54 pm Oggetto: |
|
|
come dice il detto, SIENA di tre cose è piena....pane panforte e .........  |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
|
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:33 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | d23 ha scritto: | non so che dire.
episodi del genere sono inspiegabili...magari ti avranno scambiato x un " avversario" e magari avevano bevuto
boh... | In entrambi i casi non si ha la licenza di provocare o menare il prossimo anzi, queste sono aggravanti. Sto tizio deve solo trovare uno che gliele dia senza scrupoli, questo è il solo linguaggio che è in grado di capire. |
è logico che nessuno abbia la licenza d picchiare il prossimo, mi incuriosiva cosa passava per la testa di quel balordo. cosa aveva potuto spingerlo ad attaccare |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:37 pm Oggetto: |
|
|
d23 ha scritto: | impressionando ha scritto: | d23 ha scritto: | non so che dire.
boh... | In entrambi i casi non si ha la licenza di provocare o menare il prossimo anzi, queste sono aggravanti. Sto tizio deve solo trovare uno che gliele dia senza scrupoli, questo è il solo linguaggio che è in grado di capire. |
è logico che nessuno abbia la licenza d picchiare il prossimo, mi incuriosiva cosa passava per la testa di quel balordo. cosa aveva potuto spingerlo ad attaccare |
sono i soliti pazzi fomentati che girano anche negli stadi... |
|
|
 |
|
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:43 pm Oggetto: |
|
|
può essere...
io cmq un pò di schiaffi gliel'avrei dati  |
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:53 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente non so se al palio di siena si vengano a creare situazioni di teppisti-tifosi organizzati o se fosse solo un imbecille esaltato |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:57 pm Oggetto: |
|
|
d23 ha scritto: | sinceramente non so se al palio di siena si vengano a creare situazioni di teppisti-tifosi organizzati o se fosse solo un imbecille esaltato |
guarda per me sono già teppisti coloro i quali permettono e organizzano il palio di siena....cmq.... |
|
|
 |
|