|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grenouille utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 4058
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 1:43 am Oggetto: compact flash danneggiata o sensore? |
|
|
In attesa di effettuare altre foto con altre compact flash.... mi sono accorto che nell'ultimo shooting la mia 30d ha prodotto lavori pieni di puntini perlopiù bianchi di forme variegate e in posizioni diverse foto per foto. L'unico comune denominatore presenti sempre e solo nelle zone a fuoco.
Può essere la compact flash che ora è caput (mi da error) o devo pensare pegggio?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
73.26 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 361 volta(e) |

|
Descrizione: |
altra immagine senza crop |
|
Dimensione: |
78.07 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 359 volta(e) |

|
_________________ My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pikappa73 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2007 Messaggi: 2101 Località: Genova
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 2:32 am Oggetto: |
|
|
cambia la scheda di memoria e sai di chi è la colpa...ma ho paura a sapere il risultato...
|
 |
grenouille utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 4058
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 6:21 pm Oggetto: |
|
|
roby1495 ha scritto: | cambia la scheda di memoria e sai di chi è la colpa...ma ho paura a sapere il risultato... |
la tua paura era giustificata. La fotocamera manifesta gli stessi problemi anche con altra compact flash? Sicuramente è il sensore. Dopo 2000 scatti!!!!! Vergognoso. Non è più in garanzia. Mi consigliate di buttarla così come sta o provare a ripararla?
_________________ My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pikappa73 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2007 Messaggi: 2101 Località: Genova
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 6:42 pm Oggetto: |
|
|
grenouille ha scritto: | roby1495 ha scritto: | cambia la scheda di memoria e sai di chi è la colpa...ma ho paura a sapere il risultato... |
la tua paura era giustificata. La fotocamera manifesta gli stessi problemi anche con altra compact flash? Sicuramente è il sensore. Dopo 2000 scatti!!!!! Vergognoso. Non è più in garanzia. Mi consigliate di buttarla così come sta o provare a ripararla? |
io ho una d40x nikon, e se mi dicono che è da sostituire il sensore,...la butto o clono con ps,..e mi accontento bestemmiando ogni volta che scatto...ma la tua, mi par di vedere che non è una macchinetta da 2 spiccioli, come la mia...quindi,...varrebbe proprio la pena mandarla in assistenza,...tanto dovrebbero farti un preventivo,... dei costi...
in assistenza sapranno dirti tutto,..ma di solito nel preventivo, a volte si dà un piccolo acconto per evitare le rogne dei paranoici,...sanno offrirti un adeguata risposta,...
magari ha problemi il processore,nel trasferire/scrivere i dati? ...la sostituzione costerebbe meno credo,...i miei più che consigli sono assistenza psicologica,.. ...spero che avrai le risposte più "tecniche" da qualcun altro,..mi raccomando facci sapere come prosegue, la tua sventura tecnologica, ed in bocca al lupo, e spero sinceramente sia solo un problema di sporcizia mal rimossa dal sistema di auto-pulizia...
ciao
p.s. scusa un pò ma in 3 anni hai fatto "solo" 2000 scatti ?
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|