Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carrico non più registrato
Iscritto: 20 Giu 2008 Messaggi: 3415
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 2:34 pm Oggetto: GLI AMANTI2 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Aspesio utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 2113 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 3:22 pm Oggetto: |
|
|
che splendore, davvero una fotografia magnifica.
forse di dimensioni troppo grandi per ammirarla appieno qui sul forum, ma ciò non toglie bellezza allo scatto.. bravissimo!  _________________ ::: LUCABOVERA.COM ::: FACEBOOK ::: MY FLICKR ::: |
|
|
Tofa utente
Iscritto: 16 Giu 2008 Messaggi: 174
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Dove l'hai fatt?
Pare un quadro xD
Bellissima  |
|
|
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Luca,
Ti ringrazio per l'attenzione e per il giudizio positivo.
Ho dato un'occhiata alla tua galleria, come mia abitudine prima di rispondere: complimenti, ci sono tante immagini veramente interessanti. Con calma tornerò ad osservarla con più attenzione (ora, aimé, sto lavorando)
E' vero, il file é troppo grande; purtroppo sono piuttosto recente del forum e anche molto imbranato.
A presto,
Enrico |
|
|
Dinamic utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 1565 Località: Cesano Maderno
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 4:10 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine e' maestosa, ed è un buon fotomontaggio anche se poteva venirti meglio.
Il sole mi sembra piu' alto dell'angolo che hai dato all'ombra delle due sculture.
Spero di non sbagliarmi. _________________ Matteo Giacomini
CANON 5D + 16-200mm 2.8 un trionfo di L cinto di Rosso e con due parentesi fisse ad 1.2
Suggeritemi come migliorare. Le mie Foto |
|
|
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 5:01 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che l'effetto è anche d'effetto ma alcuni avccorgimenti avrebbero migliorato la scena:
1. il sole - sulla nuvola di destra sembra essere a destra, su quella di sinistra invece, sembra arrivare da sinistra, così come sulle statue
2. le statue, forse hanno bisogno di più invecchiamento, mi sembrano troppo pulite
La composizione è ok  _________________ Attilio |
|
|
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio Tofa, Dinamic ed Attilio per aver prestato attenzione alla mia foto; vi rispondo in ordine.
Per Tofa: deserto, dune di Pilat (Francia), cielo mi pare a Cecina (LI), statue sul lago Trasimeno. Scusa l'ignoranza di un anziano: cos'è un quadro xD?.
Per Dinamic: si il sole era sopra, ma se facevo l'ombra precisa veniva troppo corta e poi....ma chi ci ha pensato! O, un te ne passa una è?
P.S.: approfitto. mi hai scritto che avevi un'altra interpretazione per l'altra foto che mi hai commentato: rispondimi per favore che sono proprio curioso!
Per Attilio. Il cielo è uno solo, quindi il sole non può essere da due parti (non mi chiedere la parte giusta perchè la foto del cielo è degli anni 85/90); le statue e la sabbia sono effettivamente illuminate da sx. Le statue, così erano e così sono rimaste salvo piccola velatura celestina e rosina: ripasserò tra un centinaio di anni, perché non saprei come invecchiarle.
Di nuovo grazie a tutti e un saluto.
Enrico |
|
|
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 7:21 pm Oggetto: |
|
|
P.S. per Attilio/sottobosco:
ho letto che richiedi un commento, e ho guardato la tua galleria....ma che potrebbe commentare uno che ha 60 messaggi ad uno che ne ha 6400!?
Ubi maior minor cessat! (latino toscanizzato)
Spero solo che tu continui a seguirmi.
Ciao,
Enrico |
|
|
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 6:35 am Oggetto: |
|
|
Un bel lavoro! Di particolare bellezza le nuvole sullo sfondo. |
|
|
Dinamic utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 1565 Località: Cesano Maderno
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 8:35 am Oggetto: |
|
|
Ah parli della rosa avvolta nelle bende!
L'avevo vista come Flagellazione(Spine) Crocifissione(vedi posa) e Deposizione(vedi Bende)!
3 in uno mica male!  _________________ Matteo Giacomini
CANON 5D + 16-200mm 2.8 un trionfo di L cinto di Rosso e con due parentesi fisse ad 1.2
Suggeritemi come migliorare. Le mie Foto |
|
|
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 8:56 am Oggetto: |
|
|
carrico ha scritto: | Per Attilio. Il cielo è uno solo, quindi il sole non può essere da due parti (non mi chiedere la parte giusta perchè la foto del cielo è degli anni 85/90); le statue e la sabbia sono effettivamente illuminate da sx. |
probabilmente le ombre che sembrano anomale sono dovute a qualche altra nuvola più in alto che non è compresa nello scatto...
carrico ha scritto: | Le statue, così erano e così sono rimaste salvo piccola velatura celestina e rosina: ripasserò tra un centinaio di anni, perché non saprei come invecchiarle. |
Forse il fatto che sono posizionate nel deserto mi ha fatto immaginare una datazione più antica...
carrico ha scritto: | P.S. per Attilio/sottobosco:
ho letto che richiedi un commento, e ho guardato la tua galleria....ma che potrebbe commentare uno che ha 60 messaggi ad uno che ne ha 6400!?
Ubi maior minor cessat! (latino toscanizzato)
Spero solo che tu continui a seguirmi.
Ciao,Enrico | ne ho 6400 perchè spammo molto...
non servono molti messaggi per poter commentare, serve spirito di osservazione (osservare, non guardare) e spirito critico.
Continuerò a seguirti  _________________ Attilio |
|
|
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 10:19 am Oggetto: |
|
|
mi piace molto, ottima la zona sabbia che ben si staglia si un bel cielo blu intenso.
Mi piace anche l'inserimento delle statue.
Il cielo è molto bello pero'.. a mio avviso è troppo vicino, avrei preferito nuvole che si rimpicciolessero verso l'orizzonte per dare maggior profondita' all'immagine, basterebbe giocare un po' con prospettiva per ottenere maggior profondita'.
Per il resto è un gran bel lavoro, ben composto
Complimenti
ciao
claudio |
|
|
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Us saluto a Dinamic, Attilio e Claudio.
Grazie per le risposte e per i commenti.
Per Dinamic: ti ho appena sollecitato il commento delle rose, ma l'ho trovato qui sopra, ammazza che tripletta!
Per Attilio: per te forse è facile, perché hai quelle doti, ma in realtà non è affatto semplice commentare obbiettivamente le fotografie, sopratutto quelle che non rientrano nel tuo genere o nel tuo modo di fotografare. Ciò che ti dico non è affatto una "sviolinata", ma esperienza personale; infatti quando ero "attivo" cominciarono a chiamarmi nelle giurie dei concorsini dei circolini cittadini e per me era una sofferenza riuscire a rimanere obbiettivo e a giudicare indipendentemente dal tipo di fotografia. Smisi quasi subito, anche perché non mi è mai piaciuto fare il "maestrino" (so poco anche per conto mio) e non mi piacevano i "circolini" perché fotografavano solo ciò che andava di moda, non quello che piaceva agli autori.
Claudio, sei troppo buono con me: hai ragione riguardo al cielo, è "fuori scala", ma nella mia collezione non ne avevo uno più adatto. E una delle cose che mi sono imposto da quando ho cominciato a fare quel tipo di foto è che gli scatti devono rigorosamente essere tutti miei.
Ciao a tutti, a presto.
Enrico |
|
|
|