Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 11:58 pm Oggetto: Ufficiale! Nikon D700 |
|
|
Sarà disponibile da Luglio 2008 ad un prezzo iniziale di circa 2599 euro
http://www.dpreview.com/previews/nikond700/
caratteristiche principali:
• Reflex digitale compatta formato FX (full-formato 24x36)
• Sensore 12 MPX
• Raffica a 5 fps o 8 fps con batterygrip (MB-D10 + EN-EL4a)
• sistema Autofocus a 51 (la stessa di quella che equipaggia la D300 e D3) CAM FX 3500
• monitor LCD da 3 pollici a 920 000 pixel
• Processore di elaborazione delle immagini EXPEED
• Modalità LiveView
• Sistema di antipolvere (identico a quello che equipaggia la D300)
• sensibilità ISO 100 (Lo-1) a 25 600 ISO (Hi 2)
Principali differenze con la Nikon D3:
Non è possibile impostare la modalità 5:4
E 'possibile visualizzare una griglia di sovrapposizione (è necessario modificare il vetro per la D3)
Presenza di un AF-assist illuminatore
Funzione di controllo vignettatura
Modalità LiveView con funzione livella
Altre foto:
http://a.img-dpreview.com/previews/nikond700/images/d700+mbd10f.jpg
http://a.img-dpreview.com/reviews/NikonD300/Images/gripbatteries.jpg
Edited by Nico: ho trasformato le ultime due immagini in link perché troppo grandi per la nostra paginazione. _________________ Le mie foto su flickr
Ultima modifica effettuata da hornet75 il Mar 01 Lug, 2008 9:40 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 12:11 am Oggetto: Nuovo Flash Nikon SB-900 e nuovi obiettivi decentrabili |
|
|
Nikon SB-900 (NG42)
PC-E Micro Nikkor 45 mm f/2,8D ED
PC-E Micro Nikkor 45 mm f/2,8D
 _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
|
|
 |
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 4:19 am Oggetto: |
|
|
E’ assolutamente fuori dalla mia portata però…cavolo quanto è bella!!!
Ho una strana sensazione, totalmente irrazionale…è come se la mia D200 tutto di una colpo fosse diventata vecchissima…mi ci vorrà qualche giorno per riprendermi e realizzare a mente fredda che in realtà non è così…
Mi sa che dovremo aprire una nuova sottosezione, per gli innamorati non corrisposti della D700, così ci consoliamo a vicenda…
 |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 8:29 am Oggetto: |
|
|
Perfetto mi serviva un secondo corpo macchina...stavo per acquistare la d300! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 8:41 am Oggetto: |
|
|
Sarei felice di aiutarti a disfarti del tuo vecchiume di D200
Comunque di sicuro la D700 non intacca né la fascia D3, e ci mancherebbe, né quella D300 che era ciò che io speravo per un ribasso di prezzo di quest'ultima.
g _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 8:56 am Oggetto: |
|
|
Quattro anni dopo, arriva la 5D...
...Ovviamente con un corpo più completo, e quattro anni di tecnologia in più. Bella macchinetta, se avessi lenti Nikon la punterei.
Cmq per il costo non vi preoccupate: un anno e si troverà usata sotto i 2000, due anni e sarà sotto i 1500. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 8:58 am Oggetto: |
|
|
beh, adnder, secondo le tue previsioni al ribasso l'utente che scrive sopra di me, Koller, dovrebbe mandarmi la sua D200 e un paio di centinaia di euro cash o con assegno circolare per disfarsi della sua
In effetti sembra un bell'oggetto, vedremo la risposta di Canon, quella si potrà spingere al ribasso ma attualmente non vedo le previsioni tanto rosee quanto le dipingi tu, ripeto che speravo in una spinta al ribasso della D300 ma sono ancora troppo nuove, vedremo dopo Olimpiadi ed estate che succede ed aspettiamo di vederla all'opera. _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:09 am Oggetto: |
|
|
bellissima, l'erede della f100:ok sarà il mio prossimo acquisto da affiancare alla d300....molto prossimo però , il prezzo mi pare altino, necessario però per non far andar giù la d300 che il realtà è una macchina fantastica, spero che la 5dmk2 o come si chiamerà costi molto meno, sui 2000 in modo da rivalutarla presto al ribasso, a meno che ne esca una versione intermedia tra 5d e 1ds che a quel punto costi di più e non faccia livellare i prezzi, vediamo....certo se il sensore è quello della d3 c'è veramente da inchinarsi a nikon, l'ho usata per un matrimonio domenica e in luce ambiente a 6400 iso è assolutamente una goduria per gli occhi....  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:13 am Oggetto: |
|
|
Che spettacolo di secondo corpo macchina . Magari fra un annetto va  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:35 am Oggetto: |
|
|
Tutto bellissimo...e tutto come "previsto".
Anche il prezzo...è realmente accattivante e sicuramente in molti si faranno ingolosire da questa primizia.
Parlandone con Nico però è sorto un dubbio...ovvero...una macchina che... sulla carta ha tutto...ma proprio tutto per diventare il best seller della Nikon...con quale ottiche verrà proposta.
Se con la D3...visto il target a cui destinata... è "giustificato" anche l'acquisto delle ottiche nuove per il FF (14-24 ...24-70) una macchina molto più "accessibile" come la D700 a cosa verra "accoppiata"...quali lenti si potranno utilizzare senza far perdere la... "convenienza" di questa FF "di massa"? _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda le caratteristiche la più evidente è...come riportato prontamente da Hornet...la Funzione di controllo vignettatura.
Sono curioso di vedere come si comporterà...alla luce di questo accorgimento...il 70-200vr e se sarà superiore all'aggiornamente firmware della D3 rilasciato proprio per questo.
C'è però anche una alta "novità" che renderà felici non poche persone....
hanno mantenuto il flash incorporato
Quindi anche la possibilità di remotare direttamente dalla macchine le unità "esterne" _________________ Max
   |
|
|
 |
gerr utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 507 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:45 am Oggetto: |
|
|
Maxriflessi ha scritto: | Tutto bellissimo...e tutto come "previsto".
...
...quali lenti si potranno utilizzare senza far perdere la... "convenienza" di questa FF "di massa"? |
Se il sensore è realmente identico a quello della D3, compreso il secondo strato di microlenti, non vedo limiti di sorta.
Personalmente non vedo l'ora di montarci qualcuna delle mie; magari verso Natale ( ). _________________ FX. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:48 am Oggetto: |
|
|
Magari una riedizione del vetusto 24-120 tutto nuovo con apertura fissa a f4 o crepi l'avarizia f 3,5 , una tonnellata di peso in quest'ultimo caso; sicuramente un obiettivo dei 4 nuovi sarà un macro tradizionale, ovvero non pce, gli altri due come detto sono decentrabili, restano in ballottaggio questo fantomatico tutto fare di qualità, una riedizione del 70-200 2.8, un 70-200 f4 vr, oppure un fisso nuovo primo di una serie con afs, forse un 85 ultraluminoso, sotto con le speculazioni.... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:50 am Oggetto: |
|
|
Gerr una bella prova con le ai/ais che vedo in firma si impone d'ufficio. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
gerr utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 507 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: |
...sotto con le speculazioni....
|
La borsa comincia a pesare un pò troppo Mi basterebbe un AFS 180/2.8 VR. _________________ FX. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:58 am Oggetto: |
|
|
x gerr
si...ma tu hai già un signor corredo...
cerco si spiegarmi meglio.....
ammttiamo che in tanti vogliano fare il "grande salto"...e una grande fetta di questi "saltatori" provengono a da Nikon ma con un corredo Dx o da altre "case" quindi con un corredo da costruire.
2500 Euro è un prezzo veramente che fa venire l'acquolina in bocca...
Ma quanta appetibile rimane se poi non esiste una alternativa più a buone mercato alle ottiche top che noi tutti conosciamo?
Attenzione...non sto dicendo che hanno fato male...che nessuno la comprerà per questo motivo e così via...è solo una riflessione a voce alta.
Come dice Max Stimer...probabilemnte alcune lenti dovranno essere riviste per dare una valida alternativa. _________________ Max
   |
|
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 10:58 am Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: | Comunque di sicuro la D700 non intacca né la fascia D3, e ci mancherebbe, né quella D300 che era ciò che io speravo per un ribasso di prezzo di quest'ultima. |
Non so fino a che punto si possa dire che non intacca la D3 , stesso AF , stesso sensore , stessa IQ , tropicalizzata 5fps senza bg ed 8fps con il BG.
Per fare sport sarebbero bastati i 5 , gli 8 sono piu' che sufficienti ... il tutto a metà prezzo (circa) ..
Prenderei 2 corpi D700 piuttosto che una D3..
A meno che come si vocifera non uscira' un' evoluzione della D3 piu' densa per andare a dare la spallata alla 1Ds3
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |
|