photo4u.it

Forse andava troppo veloce....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 11:52 am    Oggetto: Forse andava troppo veloce.... Rispondi con citazione

Un piccolo spot mandato in onda dal governo francese per la sicurezza sulla strade....

http://it.youtube.com/watch?v=x4uJtmB2eec&NR=1

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero fortemente sia un fake.

Certe cose mi rattristiscono incredibilmente.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io comprendo che devono far capire la gravita' della cosa, ma devono per forza mettere in atto un omicidio? ...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

squallido, ma efficace
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

del tutto inutile e gratuito... Boh?

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa venire in mente una foto di Oliviero Toscani di diversi anni fa (non so se era per una campagna pubblicitaria anche quella) con un'auto distrutta, 4 corpi e la scritta "quattro coglioni in meno" o qualcosa di simile...
Ho visto campagne pubblicitarie abbastanza forti anche qui (non relative alla sicurezza stradale): onestamente non saprei se/quanto siano efficaci.

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
[cut]onestamente non saprei se/quanto siano efficaci.

sono ottime per essere raccolte in mostre sulla comunicazione sociale... ma sulla loro efficacia... bah.... non hanno mai funzionato.

posso citare un passo?

Citazione:
(la pubblicità shock è) Una scorciatoia a volte gratuita, che rischia di far si che il limite dell'orrido, ossia quel confine tra ciò che si può far vedere e ciò che non dovrebbe esser visto, si sposti sempre di più. Non si tratta di censura, nè tantomeno soltanto di buongusto (che dimostriamo di avere peloso e falso-perbenista, quando censuriamo Rocco Siffredi che parla di patate).

Si tratta di dinamiche sociali per le quali se oggi diventa normale vedere in TV scene particolarmente crude e che anni fa ci avrebbero senz'altro turbato, allora domani tali scene potrebbero non sconvolgerci (o non sconvolgere i nostri figli) quando le vedremo uscire dalla TV, e finire nelle strade. Se vedo una violenza sei volte al giorno mentre guardo la televisione, questa potrebbe non sconvolgermi più di tanto, quando dovessi vederla dal vivo. Ed è solo la punta di un iceberg che sottende miriadi di corto-circuiti mediatici tra la realtà, la finzione e la nostra capacità di distinguerle.

tratto da qui

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo per penetrare i cervelli di tufo di molti automobilisti, ritengo che tali spot - indubbiamente forti - siano necessari.

Tenete presente che la scena, che nel filmato è ovviamente una finzione, purtroppo accade non di rado nella realtà.

Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
Purtroppo per penetrare i cervelli di tufo di molti automobilisti, ritengo che tali spot - indubbiamente forti - siano necessari.

Tenete presente che la scena, che nel filmato è ovviamente una finzione, purtroppo accade non di rado nella realtà.

ma secondo te, in quello spot, vince più il messaggio "guida piano" o un ironico "se ti cappotti non uscire dalla parte sbagliata" ?!?

chi guida veloce sa benissimo cosa potrebbe accadere... agli altri. mai a sé stesso Wink

è una pubblicità dell'ovvio.... come fa a dire qualcosa di più di quello che già si sa? è come la scritta "il fumo nuoce gravemente alla salute" sul pacchetto di sigarette, tutti lo leggono e tutti lo sanno.... ma è cambiato qualcosa?

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
Purtroppo per penetrare i cervelli di tufo di molti automobilisti....

Molti?
Di pure tutti.

Io non conosco nessuno che almeno una volta nella vita non abbia fatto la coglionata tipo "la lascio in doppia fila solo cinque minuti, qui non dà fastidio a nessuno..."
Oppure "che senso ha mettere un limite a 50 dove si va tranquillamente a 70?"

Le infrazioni gravi sono sempre quelle degli altri.
Gli automobilisti col cervello di tufo sono sempre gli altri.

Ma poi chi comprerebbe un'auto che al posto del parcheggiatore automatico ha dispositivi che impediscono i comportamenti pericolosi?

Chi comprerebbe un'auto da 10 cavalli limitata a 125km/H (che sono più che sufficienti per fare il giro del mondo Hymalaya compreso)?

Conosco imbecilli che si vantano di avere esaurito i punti dell apatente e di far togliere quelli della nonna...

Wink

Piuttosto che fare pubblicità di questo tipo, che non servono a nulla perchè l'idiota automobilistico (che è qualunque essere umano al volante, compreso chi scrive e chi legge questo post) è comvinto che capitino sempre agli altri, si otterrebbe di più con la cancellazione a vita della patente alla prima infrazione, di qualunque tipo, gravità e natura.

Ma questo andrebbe contro gli interessi economici del mondo intero.

Wink

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
... è come la scritta "il fumo nuoce gravemente alla salute" sul pacchetto di sigarette, tutti lo leggono e tutti lo sanno.... ma è cambiato qualcosa?

Wink

Sì.
Adesso è praticamente impossibile ottenere risarcimenti dai produttori di tabacco per i danni provocati dal fumo.

Cool

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, ammazza che culo che ha avuto il tizio che stava uscendo dall'auto

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasgal ha scritto:
Spero fortemente sia un fake.

Beh con la telecamera fissa così, l'audio che si sente bene, ecc... Credo sia al 99% un set.

Cmq sono d'accordo con chi dice che 5 secondi dopo averlo visto nessuno ci pensa più e che soprattutto è una cosa accaduta agli altri e che accadrà probabilmente solo agli altri.

Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al limite dello splatter a questo livello la pubblicità fa solo trasparire un messaggio ironico, la cosa che ho detto quando l'ho vista è stata "che sfigat" ...

totalmente inutile.

non è perbenismo ma realismo...

e a me la pubblicità di rocco piaceva Very Happy

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... nn ho parole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 11:33 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

http://www.stupidexe.com/files/anti_speeding_2007.php

anche questo penso sia discutibile, è terribile.

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senza entrare nel merito della pubbl shock, a me pare che l'effetto in chi guarda questa pubblicità sia involontariamente comico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LUKE#21
utente

Iscritto: 11 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me queste "pubblicità progresso" servono a molto poco.

Gli idioti ci sono e ci saranno sempre dappertutto e,come citato da Cosimo M.,con i cervelli di tufo che si ritrovano certi ragazzi questi spot scatenano solamente ilarità.

Possono guardarne anche cento ma state pur sicuri che al primo bicchiere il ricordo è già bello che archiviato! No no

Una cosa "intelligente" che potrebbero fare è portare i ragazzi "in gita" all'obitorio a far vedere i vari morti per incidenti dovuti alla velocità o alcool,un'idea un pò estrema....ma di sicura efficacia rispetto ad una pubblicità.

Li non sarebbe finzione ma realtà pura e semplice,e quando vedi com'è la morte ti resta ben impresso nel cervello e,sicuramente,ci penserebbero non una ma due volte prima di correre ancora.

Se poi lo fanno lo stesso.....beh,non tutti sanno cos'è un cervello,purtroppo. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LUKE#21 ha scritto:
Una cosa "intelligente" che potrebbero fare ...

Un'altra potrebbe essere quella di elevare qualche multa e far rispettare il codice della strada. Ho sempre avuto il piede pesante: in 11 anni di Italia non ho mai beccato una multa. All'estero me ne hanno elevate 3 in totale (2 qui): adesso guido come un agnellino Very Happy

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:

ma secondo te, in quello spot, vince più il messaggio "guida piano" o un ironico "se ti cappotti non uscire dalla parte sbagliata" ?!?

Io ho letto il filmato in questo modo:
"Se vai troppo forte finisce che ti cappotti da solo, distruggi la macchina, ma con un po di fortuna ne esci vivo.
C'è sempre qaulche altro, però, che andando troppo veloce può ucciderti."

Ma mi sembra de essere l'unico che l'ha letta in questo modo, quindi desisto.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: