photo4u.it

Confronto
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
filoccy
nuovo utente

Iscritto: 25 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 7:58 pm    Oggetto: Confronto Rispondi con citazione

Buona sera,
non mi intendo di fotocamere: sapreste spiegarmi la differenza tra una fuji finepix s1000 fd e una fuji finepix f100 fd?
Filtri e macro possono essere applicati su entrambe le fotocamere?

Voglio comprare una fotocamera perchè mi interesserebbe studiare in modo professionale fotografia, sarebbe la mia prima fotocamera: pensate sia una buona scelta uno dei due modelli sopra citati?

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Filomena
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la devi studiare in modo professionale credo proprio che devi cambiar macchina ....

se il tuo budget e limitato puoi orientarti nell'usato tra s9600\s6500

altrimenti o s100 o una buona reflex come la oly 510
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La F100 fd è una punta e scatta da taschino con un SuperCCD-HR di VIII generazione (tipo quello della s100fs).
La s1000 fd è un corpo macchina diverso, non compatto come quello della f100, ha molta più manualità, focale molto più spinta, ha un CCD convenzionale.
Dai una letta alle caratteristiche delle due e poi scegli quella che ti è più congeniale.
F100fd
s1000fd

P.S.
Benvenuto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filoccy
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'accoglienza e l'immediata disponibiltà.
Ho letto qualche discussione sul forum e in questo momento sto cercando una fuji s6500fd.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filoccy
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come mai la fuji s6500fd è stata messa fuori produzione ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per lo stesso motivo percui lo e' anche la s9500\9600 ansi sicuramente presto vedremo la sua evoluzione ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filoccy
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le fotografie che possono essere prodotte con questa fotocamera fino a che formato possono arrivare?
Intendo dire 10X13.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filoccy ha scritto:
Le fotografie che possono essere prodotte con questa fotocamera fino a che formato possono arrivare?
Dipende dalla qualità che riesci a dare allo scatto. Con la s6500 da 6Mpx faccio in tutta scioltezza degli ottimi 20x25 - 20x30.
Ho uno scatto ben riuscito che sto per portare a stampare in 40x60 (in realtà sarebbero 50x60 poichè in questo formato vengono ritagliate due strisce).
Farò sapere come è andata Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filoccy
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2008 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetto notizie allora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
filoccy ha scritto:
Dipende dalla qualità che riesci a dare allo scatto. Con la s6500 da 6Mpx faccio in tutta scioltezza degli ottimi 20x25 - 20x30.
Ho uno scatto ben riuscito che sto per portare a stampare in 40x60 (in realtà sarebbero 50x60 poichè in questo formato vengono ritagliate due strisce).
Farò sapere come è andata Wink

Sicuramente andrà benissimo..... io dal canto mio ho stampato un puzzle 40x60 con la s9500 scattato a 400 iso - RAW - senza flash e posso dire che ciunque guarda questa foto (la nascita della smallina per intenderci Very Happy Wink ) rimane colpito per la qualità della stampa e mi chiede sempre con quale macchina io abbia scattato Very Happy

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E infatti è andata più che bene! Sinceramente mi aspettavo una buona stampa da vedere comunque a una certa distanza e invece, nonostante i 6mpx, la stampa è di ottima qualità anche se guardata da vicinissimo (con gli occhiali da vecchiaia per intenderci Smile ).
Sono molto soddisfatto! Boing

P.S.
C'è da dire che lo scatto è stato fatto al aperto durante una bella giornata di sole e quindi con una luce che mi ha permesso le migliori impostazioni della macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filoccy
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra di avere capito, leggendo qualche discussione su questo forum, che la fuji finepix s6500fd sia "migliore" dell s9600. Se così è, qual è la caratteristica che una ha e l'altra no, che la rende per questo "migliore"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La s6500 non è migliore della s9600 ma ha dei vantaggi derivanti da un sensore con minor affollamento di pix che fa si che ci sia una maggior pulizia a sensibilità più elevate. Dalla sua, ci sono anche delle aberrazioni cromatiche meno consistenti.

La s9600 ha però dalla sua, un corpo più professionale con: ghiera per diaframmi, lcd basculante, slitta per un flash, evf più efficiente, due slot per due tipi diversi di memorie e non ricordo cos'altro.

Poi, i vantaggi dell'una o dell'altra aumentano in base all'uso che si vuol fare di essa.
Un ulteriore vantaggio della s6500 può essere dato dal raw più leggero nel caso se ne faccia molto uso.
Un vantaggio della s9600 è dato dal fatto di poter contare su 3 mpx in più da usare per maggiori ingrandimenti o formati di stampa.
Tutto come al solito dipende dalle proprie esigenze. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filoccy
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho detto sto cercando il modello fuji finepix s6500fd.
Potreste leggere questa inserzione su ebay, e consigliarmi sull'eventuale acquisto?
Si parla di merce ricondizionata. Potrebbe essere un buon affare?
La pagina è stata "tradotta":

Click

Grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma guarda nuova la si trova a 260 con garenzia italiana,qui e 177 euro piu devi mettere la spedizione 30 -40 euro per un totale di 200-210 euro e alla fine avresti un prodotto di seconda mano ricondizionato,per me non ti conviene!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si può guardarla anche da un'altra ottica Smile
una s6500 usata non la trovi a meno di 200€uro e non hai garanzia.
Una ricondizionata ha 6 mesi di garanzia ed è quindi anche più sicura.
Le spese di spedizione vanno aggiunte sempre quando si acquista in rete, nuovo, usato o ricondizionato che sia.
Poi, c'è un'altra considerazione da fare... cosa trovi di meglio o almeno alla pari per quei soldi? Ci tieni ad avere questa macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filoccy
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì. Ci tengo ad averla.
Cercherò ancora, valutando l'ipotesi possibile del ricondizionato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filoccy
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno,
ho acquistato la fuji fnepix s6500fd a 200 euro complessivi.
E' un usato che ha scattato circa 1000 foto. Non so se è stato un affare, comunque grazie per i preziosi consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filoccy
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

P.S. ottimo acquisto Wink

filoccy
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per avermi aggiunto all'elenco.
Nessun problema per la richiesta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: