photo4u.it

carte a confronto:sono sconvolto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 12:44 pm    Oggetto: carte a confronto:sono sconvolto! Rispondi con citazione

ma come è possibile che una una kentmere art de luxe 3 abbia moooolto piu' contrasto di una kentmere vc fineprint usata a gradazione 5?...sono riuscito a tirare fuori i bianchi da negativi sbagliati quasi trasparenti...sono senza parole...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me Peters stai usando troppa carta e soprattutto salti di palo in frasca.
Che relazione ha la Fineprint con la art de luxe?
Che rivelatore hai usato e a che diluizione?
La Fineprint è un po' dura a prendere i filtri ma la art de luxe è una carta completamente diversa nata per altri impieghi.
Poi i confronti van fatti con negativi buoni non con gli errori.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!perche' mai salterei di palo in frasca?...la carta è fatta per essere utilizzata e sperimentare,no?!...ho stampato un negativo all'infrarosso...ero abbastanza indeciso se stampare su Fineprint o su Art de luxe.Non sapevo decidermi.alla fine ho deciso di farne due copie per poi scegliere la migliore.Non ho fatto nessuno confronto tra queste due carte assolutamente eterogenee:empiricamente sono solo arrivato alla conclusione che l'art classic mi ha tirato fuori piu' bianchi della vc fineprint a grado 5.Entrambe le carte sviluppate in eukobrom 1+9.negativo sbagliato o no...caro Paolo...carta cantat!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 3:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che di quella notizia, peter, non te ne farai nulla, perchè tanto la carta artdeluxe non la potrai usare per salvare negativi mal messi.
L'effetto è troppo particolare.

il punto della questione è che non ti sapevi decidere tra due ozioni del tutto diverse, questo magari è da pensare...

Cool ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: