Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albianir utente

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 177 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 10:53 am Oggetto: MB-d10 e compatibili |
|
|
Vorrei prendere l'impugnatura in questione per la D300 non tanto per le batterie, ma quanto perché mi piace molto avere il pulsante per lo scatto in verticale. Ora vedo che costa sui 330 euro (online si trova a qualche decina di euro in meno). Ma la differenza è veramente abissale con un compatibile. Avrei trovato sulla spiaggia tra l'imperversare delle marche cinesi uno della marca Phottex che dalle foto non mi pare male. So che i puristi mi diranno mai e poi mai, ma vorrei capire perchè dico la verità 300 e più euri mi paiono un pò tanti anche in considerazione dell'utilizzo (la raffica non mi interessa).
grazie fin d'ora
alberto _________________ --
alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 9:57 am Oggetto: |
|
|
Ho l'MB-D10...
Io l'ho preso per poterci montare le batterie della D2, e con enorme sorpresa e non poco scazzo devo segnalare che l'adattatore per montare le batterie EN-EL4 lo devo poi comprare a parte (tra l'altro costa pochissimo... e dunque mi domando? cosa gli costava metterlo nella dotazione?), ma a parte questa superficialità da parte di Nikon, devo dire che l'impugnatura è davvero ben costruita e si "sposa" alla D300 in modo perfetto.
Hai mica delle foto di questi compatibili? _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
albianir utente

|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Beh, il Phottix non sembra male, non mi piace l'impugnatura senza la gomma, ma come comandi e forma mi sembra bellino!
L'altro invece mi sembra un po una cagata!  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Io alla fine mi sono arreso e ho preso il ..."Nital" anche se usato e pagato quanto in un negozio dii HK...ma certo questo sembra un prodotto valido ...non sembra molto differente dall'"originale"
L'altro mi sembra una costruzione...Lego
Le uniche differenza a foto che noto sono...come detto da Teo...la gomma assente...e la leva di accenzione non sul pulsante ma lateralel
In compenso c'è anche qui l'alloggiamento per la protezione dei contatti che va tolta quando si monta il Battery Grip
Facci sapere qualcosa quando ti arriva  _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
albianir utente

|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 2:18 pm Oggetto: |
|
|
infatti ho ordinato il phottix speriamo non sia profetico il nome  _________________ --
alberto |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Notavo la tua attrezzatura e... senza offesa , per me e' come comprare una Ferrari e poi montarci l'impianto a gas!!!
Un domani che decidessi di prendere la D4/5/400 ecc. l'MB originale lo vendi immediatamente ad almeno meta' del suo prezzo mentre il Fo***x
lo usi come fermacarte. Just IMHO _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 3:03 pm Oggetto: |
|
|
beh...d.kalle...l'mb-d10 dovrebbe andare bene anche per la ipotetica D700...
non credo che tutti abbiano bisogno o necessitini da qui ad x anni di comprare un'ammiraglia...anzi...è probabile che molti di noi non l'acquisteranno in tutta una vita
E poi...perdere metà dei soldi vendendo l'originale...o tutti i soldi non vendendo il Phottix (e si...speriamo che il nome non sia profetico) a conti fatti è la stessa cifra. _________________ Max
   |
|
|
 |
albianir utente

|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 3:21 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Notavo la tua attrezzatura e... senza offesa , per me e' come comprare una Ferrari e poi montarci l'impianto a gas!!!
Un domani che decidessi di prendere la D4/5/400 ecc. l'MB originale lo vendi immediatamente ad almeno meta' del suo prezzo mentre il Fo***x
lo usi come fermacarte. Just IMHO |
si ma lo pago anche come un fermacarte e poi sono mica un pozzo senza fondo ehehehe _________________ --
alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 9:43 am Oggetto: |
|
|
Nel mentre... ieri mi è arrivato il BL-3, pezzettino di plastica per montare le batterie EN-EL4 sull'MB-D10...
per la "modica" cifra di 45 euro...
Queste sono le cose di Nikon che mi fanno incazzare...  _________________ Teo
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 9:56 am Oggetto: |
|
|
Giusto perche' sei incazzato, quanto si fa pagare Nikon per le EN-EL4?!?  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 10:01 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Giusto perche' sei incazzato, quanto si fa pagare Nikon per le EN-EL4?!?  |
Beh, ma almeno cè della sostanza, batterie, chip...
Il BL-3 è un pezzo di plastica con una leva e 4viti!
E costa come una batteria EN-EL3!  _________________ Teo
|
|
 |
albianir utente

|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 10:17 am Oggetto: |
|
|
certo che se pensi che un battery grip cpme l'mb-d10 costa quanto l'85/1.8 usato che ho comprato recentemente mi sembra fuori del mondo, poi ci devi aggiungere l'adattatore e le batterie costa quasi quanto il corpo  _________________ --
alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 10:32 am Oggetto: |
|
|
decisamente un prezzo spropositato...però è anche vero che non è difficile trovarlo nella rete attorno ai 160-180 Euro. Per quanto riguarda il il BL-3 e EN-EL4 per fortuna sono "optional" legati principalmente alla velocità di scatto e non tutti ne hanno il bisogno...
Certo è che...a conti fatti...i due frame al secondo in più risultano veramente..."cari".
Vabbé...cosoliamoci con il lati positivi...ho trovato sensibilmente migliorato l'"equilibrio" generale della macchina quando si utilizzano ottiche come 70-200 per lungo tempo e a mano libera....
Certo...visto il peso..se ci mettevno anche le rotelle e un guinzaglio...sarebbe stata certamente "apprezzato" durante gli spostamenti  _________________ Max
   |
|
|
 |
soprano utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2007 Messaggi: 625 Località: Sicily
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 11:16 am Oggetto: |
|
|
albianir ha scritto: | infatti ho ordinato il phottix speriamo non sia profetico il nome  |
Ciao, ho da qualche settimana preso la D300 e adesso sono alla ricerca dell'impugnatura che mi servirebbe solo per la presa verticale (i due scatti non mi servono). Potresti darmi una tua valutazione del Phottix che credo già utilizzi, cioè va bene a livello di funzioni, incastro, colore....vedi tu. Attendo con ansia una tua risposta (mi serve urgentemente e considerando i 20gg per la consegna da HK....)
Grazie mille. _________________ D750-D700-D300, 135 ai-s - 24-70, 50ino 1.4D - 85 1.4D - 70-200 2.8 - afd 20 2.8 |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Dom 23 Nov, 2008 10:08 am Oggetto: |
|
|
soprano ha scritto: | albianir ha scritto: | infatti ho ordinato il phottix speriamo non sia profetico il nome  |
Ciao, ho da qualche settimana preso la D300 e adesso sono alla ricerca dell'impugnatura che mi servirebbe solo per la presa verticale (i due scatti non mi servono). Potresti darmi una tua valutazione del Phottix che credo già utilizzi, cioè va bene a livello di funzioni, incastro, colore....vedi tu. Attendo con ansia una tua risposta (mi serve urgentemente e considerando i 20gg per la consegna da HK....)
Grazie mille. |
Quì: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=337164&highlight=phottix
La mia piccola "recensione" di quanto richiesto sopra. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
|