photo4u.it

Suggerimento nuova area discussione o non so cosa.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sauro
nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2008

MessaggioInviato: Dom 08 Giu, 2008 11:53 am    Oggetto: Suggerimento nuova area discussione o non so cosa. Rispondi con citazione

Ciao,

mi sono iscritto a questo forum perché mi sembra molto attivo e le qualità delle foto sono di buon livello.
Volevo suggerire un nuovo modo di presentare i propri lavori fotografici, invece delle solite foto solitarie o a piccoli gruppi in cascata nella pagina html, che per me sono sempre noiose e spersonalizzate, produrre un eBook impaginato e con aggiunta di testi. Praticamente produrre un piccolo libro digitale in pdf, un esempio lo potete scaricare a questo indirizzo:
edit da coordinatore

Quanto più senso potranno avere le nostre immagini espresse in questo modo?
Per quanto io sia abbastanza geloso di questa idea ( che non è originale ) sono convinto che un prolificare di prodotti di questo tipo sia molto interessante e utile per tutti.
Un saluto
Sauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao... questo è un forum... non una vetrina personale. sono due piattaforme completamente differenti.

molto bello il prodotto... ma è un po' bruttino venire qui, iscriversi, non presentarsi e postare un unico messaggio facendo pubblicità ad una proprià attività.... per questo ho cancellato il link...

magari, col tempo, conoscendoci un pochino meglio e parlando di foto... commentando alnche le tue e tu commentando le nostre... con calma, ce lo farai rivedere e potremmo anche discuterne.

ma così sa tanto di spam... scusami eh! Wink

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sauro
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giuseppe,

... scusami tu... , mi sembra proprio una sciocchezza quello che dici, come se le foto caricate degli altri non fossero una vetrina personale, anzi, direi proprio che sono una vetrina per eccellenza.
Poi... hai interpretato questo messaggio come una pubblicità alla mia attività, d'accordo ho una attività, sono un fotografo professionista, cosa venderei a questi potenziali clienti? Io direi, che più che clienti, sono concorrenti, ...è proprio vero non sono molto bravo nel marketing. Pensa, che a qualche giorno dell'inserimento del post, mi era venuta voglia di togliere il link, sull'onda della gelosia; poi mi sono detto che non aveva senso, era meglio condividere, come dici tu, questo "prodotto" ( che tra l'altro non ha nulla delle foto che faccio per lavoro), convinto dello spirito di collaborazione e proprio tramite questo farmi conoscere, promuovendo una idea.
Ma a questo punto qual cosa mi sfugge..., forse ho capito... , usufruire delle fotografie in questo modo, su questo sito, probabilmente non è ideale, hai ragione tu, ora ho capito, questo è solo un forum ( ti prego, intendilo non in modo spregiativo ), con le sue prerogative, non un centro culturale online.
Sinceramente, mi sarei aspettato, un qualsiasi commento sul post in questione e non solo una semplice se pur garbata, censura.
Mi devo proprio essere sbagliato, chiedo scusa.
Rimango del parere che questo è un buon sito per i fotografi, anzi ci sono buoni fotografi per questo sito.
Tu dici: "magari, col tempo, conoscendoci un pochino meglio e parlando di foto..."
Beh detta così... , ti posso solo rispondere, che certe cose vanno prese al volo.

Pensaci bene, secondo me sei tu che l'hai elevato, un po' frettolosamente a livello di "spam".
Comunque giustamente, ognuno è padrone a casa sua.
A scanso di equivoci, rimuoverò dal server il file in questione.

Un cordiale saluto
Sauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sauro, non sto dicendo che non sia una bella cosa tutt'altro...

è il modo, come ti dicevo, con il quale ti sei presentato a non essere corretto: hai scritto un solo messaggio e solo per farci vedere il prodotto che vendi. non sta bene, su Wink

per queste cose dovresti contattare un admin e chiedere di essere inserito come "operatore commerciale" e postare in questa area: http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=47

io ti proponevo di partecipare attivamente al forum... di parlare insieme di fotografia, di non vedere questo posto come una vetrina personale di foto (non lo è) ma come un luogo di confronto e di crescita (che è ben diverso).

ma se ti iscrivi solo per farti pubblicità... è spam Wink mica è una parolaccia Ops

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sauro
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene non insisto, visto che lo vedi come un prodotto commerciale, non posso farci niente.
Superiamo questo malinteso.
Rimane il fatto che mi piacerebbe avere un commento non tanto sulle fotografie contenute in quel semplice PDF, quanto sull'utilità della divulgazione delle fotografie tramite degli eBook inseriti in questo sito.

Ciao Giuseppe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sauro ha scritto:
[cut]
Rimane il fatto che mi piacerebbe avere un commento non tanto sulle fotografie contenute in quel semplice PDF, quanto sull'utilità della divulgazione delle fotografie tramite degli eBook inseriti in questo sito.

Ciao Giuseppe.

potrebbero essere un "di più", ma che tenderebbe a snaturalizzare il forum stesso.
Pubblicare le foto su Photo4U ha senso solo perché vi è la possibilità di commento e di crescita. un prodotto come l'ebook che proponi ha senso più su siti come photoNET, dove il commento è assolutamente marginale e quel che conta è la presentazione del proprio portfolio.

sicuramente col tempo P4U troverà nuove forme di promozione (e su alcune già ci stiamo lavorando) e può essere che si parlerà anche di pubblicazioni cartacee. ma al momento è bene non confondere la propria galleria su P4U con il proprio portfolio. sono cose che stanno agli antipodi Wink

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sauro
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, ora è chiaro.

Grazie per la risposta e buon lavoro.

Un cordiale saluto
Sauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo comunque non toglie la possibilità che ognuno è libero di creare un proprio e-book e di metterlo in firma Wink
per questo ti suggerivo di presentarlo frequentando il forum Smile

una curiosità, mi hai fatto venire il dubbio (prima ne avevo la certezza): ma quello che proponi è un servizio a pagamento? non l'ho trovato specificato da nessuna parte... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sauro
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma no Giuseppe!

Adesso capisco perché lo consideravi un prodotto commerciale.
Non l'ho scritto da nessuna parte che offrivo un servizio del genere.
Non ci penso lontanamente.

ciao
Sauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy
allora so' stordito io, scusami LOL LOL

cià dai, rimetti il link allora e scusami di nuovo.... Imbarazzato Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sauro
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rileggendo ora il mio post dal tuo punto di vista, è vero può sembrare ambiguo, per cui è anche colpa mia il non essere stato chiaro.
Scuse più che accettate.

Allora aggiungo in tono propositivo il link di esempio in questione:

[http://www.fotoforma.com/ebook/F_01_08.pdf]

Se posso aggiungere ancora un commento sull'eBook, direi:
L'uso dell'eBook, da non confondere con il Book ( raccolta delle proprie migliori immagini ), per raccontare un lavoro fotografico a tema, per esprimersi anche con una impaginazione, un testo, insomma un piccolo libro digitale. Prova ad immaginare quale potenzialità ha un strumento come questo. Tra l'altro molto democratico.
Perché lo vedo bene su un sito come questo? Qui ci sono lavori fotografici molto interessanti, però le gallerie a volte sono dispersive, le loro foto meritano di più. Stimolare la comunità a produrre foto con un senso e a chiudere il proprio lavoro/ricerca.
Tutti noi potremmo apprezzare meglio il lavoro altrui.

Lo spazio per i commenti, rimane invariato, come i commenti delle foto singole, la differenza è che i commenti si riferiscono ad un lavoro completo.

Apposto così, spero di aver dato un piccolo contributo alla comunità.

Ciao Giuseppe.
Sauro[/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: