photo4u.it

Stampa digitale... miglior supporto - tecnica - lab??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcomajo
utente

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 3:35 pm    Oggetto: Stampa digitale... miglior supporto - tecnica - lab?? Rispondi con citazione

Vorrei stampare un bel po' di foto digitali, e fdovendo spendere dei bei soldini vorrei ottenere una qualità simile a quella delle foto analogiche. Non so sinceramente se è meglio scendere al Kodak express sotto casa a 0,40 a copia (non penso proprio... eheh) o cercare un lab che faccia un buon prezzo (opterò per questa)... il punto è: che criterio uso per sceglierlo? Che cerco? Un tipo di supporto? Una tecnica di stampa? Una macchina? Sconosco le variabili in questione... consigliatemi se avete + esperienza... grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Così ad occhio direiche i dLab Agfa producono il maggior numero di foto buone... la carta, i colori... a me piace proprio tanto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcomajo
utente

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il consiglio... naturalmente sono ben accette altre opinioni, anche + dettagliate... a proposito? Su internet? Consigliate? Sconsigliate? Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...il dLab Agfa, come già detto da Izu, è ottimo... sullo stesso piano metterei il Frontier Fuji... di quest'ultimo forse prefersico la carta... comuque per ora stampo solo su questi, soprattutto il dLab, e, a parte sporadiche anomalie, mi trovo un gran bene...

...www.digitalpix.it stampa col dLab...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcomajo
MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2005 3:35 pm Oggetto: Stampa digitale... miglior supporto - tecnica - lab??
Citazione:
Vorrei stampare un bel po' di foto digitali, e fdovendo spendere dei bei soldini vorrei ottenere una qualità simile a quella delle foto analogiche. Non so sinceramente se è meglio scendere al Kodak express sotto casa a 0,40 a copia (non penso proprio... eheh) o cercare un lab che faccia un buon prezzo (opterò per questa)... il punto è: che criterio uso per sceglierlo? Che cerco? Un tipo di supporto? Una tecnica di stampa? Una macchina? Sconosco le variabili in questione... consigliatemi se avete + esperienza... grazie mille!

Sono stato sempre contrario ai minilab da un'ora (tranne delle rare eccezioni), preferisco un lab serio. A livello tecnologico specie nel sud (io sono calabrese) io conosco laboratori come sicuramente anche tu, dicevo laboratori tipo la Print Center di Messina che utilizza Dlab Agfa e credo che la qualita' sia ottima. Per il prezzo non so come si comportano ma i prezzi sono sempre diventati piu' competitivi tieni conto che quando ho iniziato io una stampa fino al formato 10x15 mi costava 3900 +iva.Sicuramente nella tua citta' ci sono anche altri lab buoni come anche in altri posti della Sicilia per cui non credo ci sia la necessita' di andare a trovare via web quello che piu' ti soddisfera'.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: