Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
subby utente

Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 77 Località: Villasanta(MI)
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 2:03 pm Oggetto: solita noiosa domanda 450d+tamron17-50 F2.8 |
|
|
Mi scuso fin da subito per la solita e magari noiosa domanda,
premetto anche che ho letto diversi post con diverse idee,
ma mi servirebbe un consiglio.Siete gli unici a cui posso chiedere...
Vorrei entrare a far parte anch'io del mondo reflex, molti di voi sostengono che è meglio prediligere le ottiche rispetto il corpo macchina...
Io ho pensato quindi a questo abbinamento :
-450D + Tamron 17-50 F2.8
ho letto anche che molti criticano il tamron per la sua lentezza dell'AF e rumorosità;ma è così malvagia come lente?
Io vorrei fare foto paesaggistiche e volendo sportive(abitando vicino all'autodromo di Monza)ovviamente in futuro avrei intenzione di prendere un sigma 70-200F2.8 più adatto per questo scopo.
Comunque,secondo voi,sto facendo la scelta giusta per iniziare ad apprendere l'arte della fotografia? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
La lente di per se' non e' affatto malvagia, ma vuoi per particolari esigenze, vuoi per ambienti dove si scatta, potrebbe dar fastidio la rumorosita' del motore e lentezza dell'af.
Qualora la tua entrata nel mondo delle reflex fosse fermamente decisa e anche la permanenza, io ti consiglierei una 30D o 40D.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Se la scelta è "compro al risparmio una macchina, una lente e esco immediatamente a scattare, poi, tra 10.000 scatti e 300 commenti decido cosa fare", la risposta è sì.
Alla quale aggiungo un consiglio.
Prendi una lente Canon, spendendo il meno possibile (18-55, 17-85, 17-55IS, 17-40, 24-70, 24 + 50 + 85, ...), anche usata.
Prendi la Reflex che più ti ispira simpatia (la qualità è sempre vicina al top del segmento).
E, soprattutto, prenditi un bel libro di teoria e almeno tre di fografie.
All'inizio sono soldi spesi molto meglio di quelli che metti in diaframmi 2,8 e in diagrammi MTF...
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 3:23 pm Oggetto: |
|
|
per paesaggio e foto sportive probabilmente non è il tamron la lente che fa per te. Per lo sport l'AF è un po' lento mentre per il paesaggio la grande luminosità non ti serve. Mi orienterei, rispermiando un bel po' sul 18-55 IS, in modo da capire bene quali siano le tue reali esigenze, e solo in seguito mi butterei su ottiche luminose.
Coi soldi risparmiati poi comprerei dei libri, come già suggerito da altri, e magari il corso di fotografia del national geographic _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
subby utente

|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Michael , Nicola Giani , TestaPazza per i vostri utili consigli.
Ora valuterò...la cosa certa allora è che lascio perdere il tamron.
Ora continuerò a meditare  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Il tamron è un ottimo obiettivo. Avevo un similare sigma 18.50 2.8 sigma e in ai.servo (messa a fuoco continua) teneva tracciato il movimento di un gatto a poche spanne dalla lente. Con precisione assoluta. Il rumore c'è ma è una pippa mentale. A meno che tu ti trovassi in una cripta totalmente silenziosa...
Cmq concordo sul 18.55is. Ottima lente a metà prezzo, per i paesaggi è piu utile _________________
 |
|
|
 |
Auap Auap utente
Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 126
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Perchè il 18-55IS lo ritieni più utile rispetto al Tamron per i paesaggi? |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Perchè se ti trovi con poca luce e senza treppiedi lo stabilizzatore aiuta.
laddove con il tamron saresti a rischio di mosso e con diaframma tutto aperto (qualità ottica non al massimo) con il canon potrai scattare a f/8 affidandoti all'IS per evitare il mosso
diciamo, esempio
tamron 17mm, f/2.8 1/20s
canon 18mm, f/5.6 1/5s
maggior pdc, maggior nitidezza nel canon.
Per sicurezza basta fare 2 scatti, uno sarà perfetto _________________
 |
|
|
 |
subby utente

|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 8:02 pm Oggetto: |
|
|
grazie anche a te marklevi per il tuo prezioso consiglio.
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 9:55 pm Oggetto: |
|
|
se hai voglia, leggiti anche "lenti per niubbi" in firma _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
subby utente

|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 6:46 pm Oggetto: |
|
|
ander75it grazie a nome di tutti i niubbi,bellissima spiegazione...penso proprio che seguirò il vostro consiglio e punterò sul plasticozzo stabilizzato,in pratica il kit della canon.ciao e grazie ancora a tutti  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
approccia pure con la 450d....è un'ottima macchina....te la tieni per qualche anno e poi la cambi con una 50d - 60d
il tamron 17-50 è un'ottimo obiettivo....
ha un'af molto preciso, non dare troppo peso a quello che leggi....l'unica situazione in cui può far fatica a mettere bene a fuoco è con scarsa luce....
per il rumore dell'af, dico che si è un pò rumoroso, ma non è fastidioso come si dice....gli hanno dato troppo peso a sta cosa....
io ti consiglio questa ottica, perchè è molto luminosa e perchè non si trova di meglio a quel prezzo....è un'ottica da tenersi....
io ce l'ho da quasi 2 anni e non mi ha mai dato problemi....
altrimeti se vuoi risparmiare ti prendi il 18-55 is con la consapevolezza che lo cambierai di sicuro  |
|
|
 |
|