photo4u.it

coreana
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 8:26 pm    Oggetto: coreana Rispondi con citazione

avevo in mente l'arlesiana, ma la ragazza è dell'est

suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
claudiomantova
non più registrato

Iscritto: 19 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la materializzazione di un sogno.
Luce e colore che avvolgono il soggetto e ne accarezzano i lineamenti. Molto bella
complimenti
claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
blueanto
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro colpo di pennelata da maestro:ok: Ok! Ok!
Sei veramente bravo ... guarda io propongo una sottoscrizione su un piccolo tutorial marzai-pw..quando metti la foto....ci metti anche lo scatto primitivo e poi tutto quello che hai fatto...(sintetico...tipo masch di contrasto, duplica livello, opacità, bla bla)
poi apriamo un post e le mettiamo tutte insieme Smile Smile
Anche qui...un pw-fotomontaggio da urlo Smile Smile Smile Smile Smile
no words...ciao anto Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace molto ottima realizzazione benc omposta mi piaciono i colori e al luce soprattutto quella filtrata dalle nuvole notevole la presenza della ragazza
sempre grande marco complimenti
un saluto mauri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..per un attimo provo a concepirla anche senza ragazza ma ci sarebbe da spostarsi più verso destra con l'inquadratura per farla funzionare..
..vabbè, ma la foto è questa, quindi: è una scelta in controtendenza, anticonvenzionale, questa ripresa posteriore..
..ci sarebbe da vedere "l'est" anche nel viso: il sole nasce proprio la.. Very Happy Very Happy
..mi piace molto il cielo.. Wink

Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa foto la vedo come una creazione gastronomica nella quale hai usato ottimi ingredienti di stagione e li hai miscelati per ricostruire la delizia di un piatto raffinato.... di cui porti nel cuore il ricordo....
E colori ci sono: il giallo, il blu, il punto di rosso arancio..... bellissimi davanti ai nostri occhi...
La ragazza è di schiena ... ma la capigliatura è quella che ci aspettiamo e la macchia scura dei capelli è coerente col ricordo pittorico.
Nel corso d'opera, il cuoco ha preparato il piatto senza avere la ricetta esatta sotto gli occhi e il risultato è un quadro un po' criptico, che, senza il titolo, non facilmente tradirebbe l'origine della sua ispirazione....
La figura nel campo ha i contorni molto netti, forse un po' troppo taglienti, nel suo emergere dal grano e nel suo stagliarsi contro il cielo....
tutto ciò è lontano dalle pur tormentate pennellate di colore bdel piatto d'ispirazione.
Una certa rumorosa polverosità scorre nell'insieme e il profilo degli alberi in sfondo ha sì una cupa densità... ma anche profili taglienti come quelli di sagome teatrali.
Complimenti al coraggio della citazione e allo svolgimento del tema, tanto affascinante quanto complesso.

Smile Ok!

Ciao
Clara

cenerea
sospeso

Iscritto: 20 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

È una foto che si vede a miglia finta. A che, o a chi serve un fotomontaggio del genere? che ti ci vuole a fare una foto?

cenerea

Ciao

Ultima modifica effettuata da cenerea il Lun 23 Giu, 2008 10:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea complessiva della foto è molto bella ma anche secondo me risulta troppo artefatta. Un po troppo copia ed incolla!

Alb@luce

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Varie volte ho aperto la foto e pensato al commento,ho letto e riletto gli altri,l'ho riaperta cercando di non farmi influenzare dalle parole e dall'autore.
Per quanto ogni ingrediente sia di pregio,l'amalgama non sembra funzionare come in altri tuoi lavori,forse anche perchè la memoria mi rimanda a due tuoi scatti dove le ragazze sono il soggetto:la ragazza al parco Ducale e quella che con le cuffiette mp3 usciva dalla foschia fra due file d'alberi,due capolavori che purtroppo sono usciti dalla tua splendida galleria.
Qui lo stacco netto della figura sul resto e la luce che la indora da dietro contrapposta ai raggi solari sono una soluzione di continuità col resto del fotogramma.
Provo a immaginarla senza ragazza,coi colori ad libitum che sono la tua firma.
Un caro saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio : Smile hai espresso a parole quella che era la mia intenzione : mi fa molto piacere Smile
Anto : mi sembra un'idea interessante Smile ; grazie dell'apprezzamento Smile
Mauri : sempre gentilissimo sei: grazie Smile
Andrea : replica poetica: era delicatamente orientaleggiante il profilo della ragazza da questa angolazione.. Smile ; replica sanguigna: mi sembrava espressiva, questa vista non anteriore Rolling Eyes Smile
Clarissima : mi piace il tuo accostamento , non nego il mio sovrappeso Rolling Eyes Smile ; cerco , e sottolineo, contorni taglienti forse per controreazione? Very Happy ma anche profili taglienti come quelli di sagome teatrali. al solito mi stupisce l'intensità della tua intuizione: perchè mi piaceva nel quadro proprio l'effetto teatrale; quello strano contrasto-interreazione tra cielo e primo piano; come in quei set in cui all'illuminazione naturale si aggiunge quella dei riflettori , con un esito affatto particolare; e qui la ragazza prende luce da un riflesso che la colpisce da dietro; capisco comunque che sia un tipo di atmosfera di gradimento non certo univoco, e pertanto rigettabilissima..; per la citazione, non c'è nessuna velleità di paragone: solo una assonanza bucolica; il cielo e il grano me la ricordavano.. Smile
Cenerea : mah.. Mah
Albaluce : grazie per la visita e il commento Smile
Baistro: la ragazza al parco Ducale c'è ancora in galleria, se è quella che credo.. anzi ce ne sarebbero pure altre, che non ho postato per evitare ripetitività.. (sono fotografate sempre davanti al laghetto..) Smile
ciao e grazie

marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenerea
sospeso

Iscritto: 20 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marzai ha scritto:

Cenerea : mah.. Mah

È quello che m'aspettavo. Sempre complimenti, no?

cenerea

Ciao Ciao

Ultima modifica effettuata da cenerea il Lun 23 Giu, 2008 11:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel Cafini
utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciami indovinare...c'era una nuvola che faceva da diffusore...e questo spiega il sedere illuminato della ragazza... Smile

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'esplosione di colori e di forme che, nell'esaltazione della pulsante, quasi eccessiva, forza vitale, evoca con efficacia suggestioni tropicali.
I giochi di luce, il contrasto fra toni caldi e freddi, l'allusiva, (non volgare) scelta della posizione della donna nell'inquadratura, tutto fa pensare a quella ubriacatura di luci, colori, sensazioni che si provano quando, da europei, ci si trova in qualche paese esotico.
Davvero bravo Marco!
Ciao. Smile
Massimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...la ragazza al parco Ducale c'è ancora in galleria, se è quella che credo...

Scusa è stato un refuso,quella c'è ancora per fortuna.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freeadam
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dirigere la posa di una modella è qualcosa di possibile.
Quello che non capisco è come si possa governare la natura perchè ci offra uno spettacolo così grandioso, unico, come questo.
Le tue foto riescono sempre a entusiasmare.
Complimenti Marco

Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiocam
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

min***** che luce da maestro.
Quasi come la ragazza del lago.

digradante ? Vedo la ragazza + scura dalle spalle in su.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
ale.sasha
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bei colori!
Non m'importa anche se è un pw, se è palesemente finta: è stupenda. La luce nell'angolino che penetra tra le nuvole è la ciliegina sulla torta. Bellissima anche la ragazza, immersa fino alle ginocchia in questa distesa di erba...

Complimenti!

L'unica cosa che proverei a fare è quella di lavorare un pochino sulla nuvola bianca in modo da renderla un pelino meno finta....

Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel: il back della ragazza prendeva luce da un riflesso proveniente da un vetro Smile
Massimo : l'allusiva, (non volgare) scelta della posizione della donna nell'inquadratura : onorato della tua approvazione da ritrattista magistrale Smile
Francesco : allego sotto il banco di lavoro, per cercare (se a qualcuno interessa) di esplicitare gli steps Smile
Fabiocam : è un'esposiz. multipla; la partre alta del corpo in ombra mi piaceva.. Smile
Alessandro : anche per rendere alla natura quel che le spetta, allego il tavolo di lavoro ; i due scatti che poi ho fuso insieme (il primo con esposizione per il cielo, il secondo con esposizione idonea alla scena in primo piano); e , per mostrare che la nube bianca è vera, una foto del cielo ( che dal vivo era qualcosa di fantastico!) fatta qualche minuto dopo lo smontaggio del "set", e a qualche decina di metri di distanza; la nube bianca non aveva ancora mutato granchè la sua forma: sembrava un colossale veliero alato Smile

marco

Coreana-pezzi.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  164.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 456 volta(e)

Coreana-pezzi.jpg

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pikappa73
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il titolo ci azzecca bene con la patria dei video-giochi.

fantastico art-work complimenti Ok!

un saluto,
roby

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: