photo4u.it

(TR+Sped.) Vendo Catadriottico Matsukov MTO 1000 F/10
Vai a 1, 2  Successivo

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Augusto
nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 11:43 am    Oggetto: (TR+Sped.) Vendo Catadriottico Matsukov MTO 1000 F/10 Rispondi con citazione

Vendo Catadriottico Matsukov MTO 1000 F/10
completo di borsa e filtri.
€ 100,00 + spedizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, hai foto?
in che stato sono le lenti?
hai foto di prova?
Che adattatore hai per l'M42?

intanto coda...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
krystis
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coda

Ultima modifica effettuata da krystis il Ven 20 Giu, 2008 3:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
krystis
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 8:18 am    Oggetto: Re: (TR+Sped.) Vendo Catadriottico Matsukov MTO 1000 F/10 Rispondi con citazione

Augusto ha scritto:
Vendo Catadriottico Matsukov MTO 1000 F/10
completo di borsa e filtri.
€ 100,00 + spedizione

ancora disponibile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Augusto
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, e' ancora disponibile.

per le foto, prova a vedere qui:

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/TRSped-Vendo-Catadriottico-MTO-t66636.html&hl=Augusto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ri-coda! Ops
MPG
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per correttezza le 48 ore di coda di cos78 sono terminate mentre kristis ha modificato il suo post scrivendo coda dopo di me (ore 3.46 mentre io 3.11) per cui il primo della coda sarei io.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Krystis, evitiamo questi trucchetti. Il prossimo in coda è MPG
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
krystis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Krystis, evitiamo questi trucchetti. Il prossimo in coda è MPG

trucchetti? Ah quindi adesso sarei il furbo?! Caso mai il trucchetto lo sta usando MPG, che ha approfittato della mia ricerca e dimenticanza per scrivere questo:
MPG ha scritto:
Giusto per correttezza le 48 ore di coda di cos78 sono terminate mentre kristis ha modificato il suo post scrivendo coda dopo di me (ore 3.46 mentre io 3.11) per cui il primo della coda sarei io.

mi spiace ma questo modo di fare proprio non la capisco...
fossi stato io al suo posto non mi sarei permesso, per questioni di correttezza

sono io che sono andato a ricercare questa discussione nei topic dimenticati e mi sembra lapalissianoo che sono interessato e in coda... visto che era ferma da un pezzo ho chiesto se era disponibile.. avendolo scritto 2 volte e avendo dimenticato la PAROLINA MAGICA una l'ho modificata in CODA (tra l'altro prima ancora che il venditore chiarisse se fosse disponibile o no, a riprova del voler regolarizzare la mia posizione)

Ti sembra giusto che un altro utente che approfitta della mia ricerca (avendo risposto io ho riportato il topic in alto) e si mette in coda, debba avere la precedenza su di me?

cmq non voglio creare problemi ma solo esternare l'assurdità della cosa

Ma visto che si gioca con l'uso delle parole allora richiamo il regolamento:

Citazione:

m.8 - Se gli utenti sono intenzionati ad acquistare un oggetto in vendita, devono inserire esplicitamente nel forum il proprio interessamento senza alcun tipo di opzione (interessato se..., se fai uno sconto, se, ma...), evitando di contattare con messaggi privati il venditore.

non c'è scritto esplicitamente di scrivere CODA, il primo potrebbe esprimire il proprio interessamento chiedendo la disponibilità di un bene di cui non si hanno notizie dal 30 aprile o no?

Citazione:

Se vi fossero più utenti interessati allo stesso oggetto, potranno formarsi delle code, anche in questo caso farà testo l'interessamento esplicito attraverso il termine coda (senza opzioni).

da quanto scritto si capisce che il temine coda è obbligatorio quando ci sono + interessati, quindi è giusto che MPG abbia scritto CODA, ma io (primo a ripostare) non sarei obbligato a usare tale termine, ma viste le diatribe che spesso nascono mi è parso giusto ribadirlo modificando uno dei miei post

Le regole e il buonsenso dovrebbero andare daccordo una volta tanto Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MPG
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque io sono una persona seria e corretta e non voglio creare problemi assolutamente. Stavo cercando ieri in più parti un mto 1000 per una persona e ho trovato questo. Sinceramente quando uno chiede se è ancora disponibile non specifica se è interessato al prezzo richiesto ma se l'oggetto è ancora in vendita. Allora a questo punto devo disdire quello che ho detto e il primo della coda sarebbe ancora cos78 se il venditore non gli aveva dopo vario tempo ancora risposta e visto che aveva scritto chiaramente CODA.
Giusto per chiarire io non faccio alcun trucchetto, cerco di rispettare le regole. Alle volte persone che hanno scritto INTERESSATO o SE E' DISPONIBILE poi magari cercavanon un accordo sul prezzo, CODA significa ok al prezzo deciso dal venditore.
In questa calda giornata non voglio ulteriormente accaldarmi, ma non accetto che mi si dica che ricorro a trucchetti, questo no. Non ho alcun problema a lasciare l'acquisto se credi sia un furbone..
Per me ripeto se non ha avuto ancora risposta il primo della coda è comunque a questo punto cos78 perchè un conto è che abbia lasciato dopo 48 ore e un conto che il venditore non gli abbia dato risposta (questo non lo so).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
krystis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio intervento c'è stato xchè MPG è intervenuto a esplicitare che sta prima di tutti e anche perchè il MOD usa il termine "trucchetto" con me che e equivale a dire "stai facendo il furbo", quando la mia idea è un'altra... se da fastidio a MPG figuriamoci a me

il prezzo del venditore mi sta bene e nel caso a cos78 non fosse mai stata data risposta mi sta bene anche l'ordine originale cioè:

cos78
krystis
mpg

Ultima modifica effettuata da krystis il Dom 22 Giu, 2008 1:16 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sentite facciamo che me lo prendo io almeno non litigate ?? Very Happy Very Happy

ahhhh dimenticavo coda!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Augusto
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dalle mie parti, si dice:

(questo obiettivo...) e' come la figlia della sora Camilla
tutti la vogliono e nessuno la pija.

allora a chi tocca?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

krystis, modificare il messaggio scrivendo coda equivale a fare il furbo. La parola magica è coda

Citazione:
m.8 - Se gli utenti sono intenzionati ad acquistare un oggetto in vendita, devono inserire esplicitamente nel forum il proprio interessamento senza alcun tipo di opzione (interessato se..., se fai uno sconto, se, ma...), evitando di contattare con messaggi privati il venditore.
Se vi fossero più utenti interessati allo stesso oggetto, potranno formarsi delle code, anche in questo caso farà testo l'interessamento esplicito attraverso il termine coda (senza opzioni).
Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo tempestivamente noto nel thread di vendita dell'oggetto, così che gli utenti di photo4u possano comportarsi di conseguenza;

Questo è il punto 8. E' sufficientemente chiaro

Che sia giusto o no che qualcun altro approfitti delle tue ricerche e si metta in coda prima di te è un tuo errore, avessi scritto coda da subito non ci sarebbero stati qusti problemi.

Inoltre il fatto che tu abbia modificato il tuo msg scrivendo coda rende esplicito il fatto che tu sapessi che il termine magico è coda...hai cercato di mettere riparo ad un tuo errore in una maniera poco corretta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coda
krystis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bene allora richiedo il rigore visto che con me è stato usato...

MPG è in coda dal 20 giugno ore 15 -> scadenza coda 22 giugno ore 15, visto che il mod ha stabilito che il primo in coda è mpg sab 21 ore 9 la sua coda si è prolungata a lun 23 ore 9

se MPG non ha concluso (e non mi pare visto l'intervento del venditore del 23 giugno ore 21), tocca a me visto che siamo al 24 giugno

se MPG non ha concluso nei tempi è un suo errore

dico bene mod?

Ultima modifica effettuata da krystis il Mar 24 Giu, 2008 8:45 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io me ne esco dalla coda prima che mandiate le fiamme gialle!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

krystis, il venditore può decidere di allungare la coda, se vuole, in accordo col potenziale acquirente. Sta a lui decidere
MPG
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lascio per evitare mille polemiche. sono contento che il moderatore abbia chiarito bene il tutto, a me è sembrato solo che il cambio della parola "CODA" di krystis sia avvenuto dopo che io avevo scritto appunto coda, se tutti facessero così le code si stravolgerebbero sempre....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: