|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
freealex nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2006 Messaggi: 41 Località: Treviso - Livorno
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 11:23 am Oggetto: Rimettiamo mano al corredino F5 |
|
|
Buongiorno, la mia Fm2n è momentaneamente indisposta per cui volendo comunque utilizzare ancora la pellicola oltre al digitale (ho una D200 e una D80) mi hanno offerto una F5 praticamente nuova ad un buon prezzo.
Sulla Fm2n montavo ottiche non zoom non AF che potrò comunque utilizzare ancora sulla F5, però con l' occasione vorrei rivedere il corredo Nikon con obiettivi validi sia sulla pellicola che sul digitale.
Per la D200 ho il 18-200 VR mentre per la D80 ho l' obiettivo del Kit (la uso prevalentemente scafandrata) e basta.
Volendo qualcosa di migliore e non essendo Onassis mi indirizzerò sul mercato dell' usato.
Per la F5 mi piacerebbero molto il 28-70mm f/2.8 AFS e il 70-200mm f/2.8 AFS VR ... ma non credo di potermeli permettere o di trovarne a prezzi accessibili.
Avrei allora pensato ad un 70-210mm f/4-5.6 AFD e al 28-70mm f/3.5-4.5 AFD sempre che poi sul mercato non trovi qualcosa di più luminoso ad un buon prezzo tipo un 35-70mm f/2.8 anche se mi penalizzerebbe nell' escursione nell' eventualità di usarlo sul digitale. Cosa ne pensate?
... e volendo cadere su obiettivi universali?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 11:52 am Oggetto: |
|
|
Il 35-70 è un buon obiettivo, ma se prevedi di farne un uso anche su digitale non credo ti sarà molto utile, io l'ho sempre consigliato perché come qualità è indiscutibile ma mi son poi reso conto che sulle digireflex le occasioni per usarlo non sono molte, certo dipende molto dal tipo di foto che fai ma per un uso generico è un po' limitante.
Alternative che ti permettano di avere un po' di grandangolo moderato ma presente, sono il nikon 24-85 2.8-4, oppure diversi utenti si son trovati bene anche col 24-70 2.8 di sigma, almeno su digitale; io su pellicola usavo il 28-70 2.8 ultimo modello di sigma e non mi trovavo male però l'ho cambiato col 35-70 2.8 e mi son trovato meglio, ma scatto solo con pellicola. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 4:20 pm Oggetto: Re: Rimettiamo mano al corredino F5 |
|
|
freealex ha scritto: | Buongiorno, la mia Fm2n è momentaneamente indisposta per cui volendo comunque utilizzare ancora la pellicola oltre al digitale (ho una D200 e una D80) mi hanno offerto una F5 praticamente nuova ad un buon prezzo.
Sulla Fm2n montavo ottiche non zoom non AF che potrò comunque utilizzare ancora sulla F5, però con l' occasione vorrei rivedere il corredo Nikon con obiettivi validi sia sulla pellicola che sul digitale.
Per la D200 ho il 18-200 VR mentre per la D80 ho l' obiettivo del Kit (la uso prevalentemente scafandrata) e basta.
Volendo qualcosa di migliore e non essendo Onassis mi indirizzerò sul mercato dell' usato.
Per la F5 mi piacerebbero molto il 28-70mm f/2.8 AFS e il 70-200mm f/2.8 AFS VR ... ma non credo di potermeli permettere o di trovarne a prezzi accessibili.
Avrei allora pensato ad un 70-210mm f/4-5.6 AFD e al 28-70mm f/3.5-4.5 AFD sempre che poi sul mercato non trovi qualcosa di più luminoso ad un buon prezzo tipo un 35-70mm f/2.8 anche se mi penalizzerebbe nell' escursione nell' eventualità di usarlo sul digitale. Cosa ne pensate?
... e volendo cadere su obiettivi universali?
Grazie |
Ci sarebbero i fissi: tutti buoni, luminosi ed economici |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|