|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lupin_1981 nuovo utente
Iscritto: 21 Giu 2008 Messaggi: 8
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 5:21 pm Oggetto: Animali in movimento... |
|
|
Ciao a tutti ragazzi, sono agli inizi con la fotografia e vi faccio qualche domanda (che sicuramente per voi è banale...)
Come mi devo comportare quando fotografo animali in movimento???
Vi faccio un'esempio: qualche sera fa mi è capitato di vedere un riccio per la strada... mi sono avvicinato (relativamente ) e ho cominciato a scattare qualche foto...
Ma in 2/3 minuti la macchina (impostata in "auto") mi ha scattato soltanto 3 fotografie in quanto non faceva altro che mettere a fuoco il riccio e quando andavo per scattare l'animale si era già mosso e la macchinetta invece di scattare rimetteva a fuoco l'animale nella nuova posizione...
Continuamente...
Ovviamente ho perso l'attimo della foto in quanto la macchina continuava a mettere a fuoco invece di scattare...
Come risolvo quasto problema?
Grazie a tutti!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20499 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
Basta impostare la macchina in AF continuo. In questo caso l'otturatore scatta anche se il soggetto non e' perfettamente a fuoco, a differenza dell'AF-s singolo in cui lo scatto avviene solo con il soggetti perfettamente a fuoco (di solito si utilizza per situazioni statiche). Anche se il sistema AF continuo della macchina ha solitamente un sistema predictive che prevede la posizione a fuoco del soggetto valutando il suo movimento e' consigliabile diaframmare un po' per aumentare la pdc e ottenere cosi' con alta probabilita' immagini finali perfettamente a fuoco. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|