Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dcs5200 utente attivo

Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 605 Località: FROSINONE
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 3:06 pm Oggetto: mark 2 |
|
|
E chi lo dice che la mark 2 va' bene solo per foto sportive?
Io ci lavoro da 4 anni e faccio ritratti e matrimoni alla grande le uso anche di piu' della mia amata 1ds mk2.
Velocita ottima resa mirino e velocita' autofocus eccellente , testata in studio con la stessa ottica e stesso soggetto fisso e cavalletto risulta superiore anche alla 5d, provare per credere. _________________ 1ds mk2 -1d mk2-16 35 f2,8II - 24 70 F 2,8-efl 70 200 IS f2,8 - efl 24 f 1.4- 50mm efl 1,2 - 85 efl 1,2- efl 300 f 2.8-flash 430ex- 580- ex
estender 2x -macbook pro 2.66-casio xlim ess600-iphone -ipod photo-epson photo p2000-macpro 2.66 otto core |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 6:25 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 11:08 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 19 Set, 2011 3:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 11:24 pm Oggetto: |
|
|
andreacoter ha scritto: | e già, sia mai che la sposa scappa e la insegui in ai servo a 8fps...
provala anche come schiaccianoci, è ottima.
ciao. |
lol _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 10:00 am Oggetto: |
|
|
beh, perche' dai? Uno mica e' obbligato a far raffica per forza no?
Certo che va bene anche per paesaggi \ ritratti, sono d'accordo.. Poi la vocazione e' un'altra, certo  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 10:57 am Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | beh, perche' dai? Uno mica e' obbligato a far raffica per forza no?
Certo che va bene anche per paesaggi \ ritratti, sono d'accordo.. Poi la vocazione e' un'altra, certo  |
Quoto!....ciao Simone felice di incontrarti!  _________________
 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 12:31 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 19 Set, 2011 3:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 1:19 pm Oggetto: |
|
|
il fatto e' che puoi si' prendere una 5D, esempio, ma poi la velocita' operativa e' ben diversa, e l'AF con ottiche "particolari" (tipo 85 1.2, 135 2, ecc..) ma sopratutto in poca luce e' drammatico.. solo il punto centrale si salva, il resto.. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 2:12 pm Oggetto: Re: mark 2 |
|
|
dcs5200 ha scritto: | ... testata in studio con la stessa ottica e stesso soggetto fisso e cavalletto risulta superiore anche alla 5d, provare per credere. | Ho provato ma non ho creduto. Ho avuto la 1D MKII (due corpi) ma il paragone con la 5D (e mi riferisco alla sola qualità ottica) non regge proprio. La differenza è abissale. _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 2:37 pm Oggetto: |
|
|
boh.. magari il jpg che ti produce la macchina.. prova in raw con un convertitore serio..  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 3:01 pm Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | boh.. magari il jpg che ti produce la macchina.. prova in raw con un convertitore serio..  | Mai usato i Jpg. Scatto solo in Raw e sviluppo con Capture One della Phase one. Uso anche Camera Raw in photoshop CS3 ma il risultato non cambia. La qualità dei file che ottengo con la 5D sono parecchio superiori a quelli della 1D MKII. Nulla da eccepire invece sul fronte della velocità operativa, dell'ergonomia e dell'autofocus. La 1D in questi settori non ha davvero rivali. _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 3:33 pm Oggetto: |
|
|
allora complimenti, hai usato secondo me quello che e' il miglior convertitore raw
e sulla qualita'.. sara' cosi', onestamente non ho mai confrontato mark II con 5D, dovrei ripescare vecchi raw, ma solo mark III con 5D (e devo dire che l'anziana Signora se la cava davvero bene, inutile negarlo) mentre le qualita' delle serie 1 sono ben altre...  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Beh alla fine la discussione ha preso una bella piega...  _________________
 |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
"Anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno." (John Steinbeck)  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 10:45 am Oggetto: |
|
|
andreacoter ha scritto: | chiaro, però la vocazione è quella, se ci fai un 80% foto d' azione e un 20% di matrimoni o studio può andare bene (che poi se vuoi allargare il concetto anche una 300d và bene per un matrimonio), ma se inverti le percentuali forse è meglio una macchina che non pesi come un bambino e che costi la metà senza tutte le features (come la raffica) pagate e inutilizzate (in un matrimonio). |
...inverti le percentuali e compri un altro corpo, poi le foto sportive come le fai se, seppur in minoranza, devi farle comunque? Sarà maggiore la differenza tra fare un matrimonio con una 5D e farlo con una MkII oppure coprire un ebento sportivo con una MkII e coprirlo con una 5D? _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 12:01 am Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 19 Set, 2011 3:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 2:18 am Oggetto: |
|
|
La serie 1D è validissima per moltissime esigenze, sicuramente sono fotocamere che nascono come "sportive" ma questo assolutamente non impedisce di avere ottimi risultati in svariate situazioni. Le differenze qualitative con la 1Ds o con la 5D possono interessare o meno: in molte situazioni, stampe grande formato comprese, bastano e avanzano molti meno megapixell di quelli presenti sulle ultime reflex, ho visto stampe ottime fatte dai file della 1D primo modello, non certo un "mostro di megapixell". Discorso diverso se si fanno crop oppure se si necessità di una qualità molto alta per varie motivazioni... In ogni caso i vantaggi di un corpo serie 1 sono diversi rispetto alla 5D, non c'è molto da discutere, anche per via del prezzo molto diverso. In linea di massima noto moltisse persone che hanno un'attrezzatura molto sovradimensionata alle reali esigenze (personali o dei clienti), e avere un file con un numero di megapixell molto elevato non è sempre un vantaggio, soprattutto in termini di postproduzione, stampa, distribuzione. Insomma meglio capire bene cosa ci serve, può serivere qualcosa in più di una 1Ds Mark III o andare benissimo una 400D, solo noi lo posiamo sapere. _________________
    |
|
|
 |
|