photo4u.it

Nikon D700… e Canon dorme
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 6:46 pm    Oggetto: Nikon D700… e Canon dorme Rispondi con citazione

Stamattina è rimbalzata la notizia di una nuova macchina nikon di cui sono disponibili in rete foto del volantino promozionale.

Diretta concorrente della 5D, ma con tutti i pregi del sensore della D3.

E da canonista mi chiedo: Canon cosa fa intanto? Fa uscire la 1000D!! Triste

Fratelli nikonisti, dopo anni di sofferenze avete avuto finalmente la vostra rivincita! Smile

Ecco uno dei link alla news

http://www.dphoto.it/200806191110/digitali-nikon/nikon-d700-full-frame-scoop-on-line.html

Queste alcune caratteristiche:

- Formato pieno 36x23,9
- 12 megapixel
- iso 200 - 6400 e boost fino a 25600
- Processore Nikon Expeed e Af Multicam 3500FX da 51 punti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Heineken? Innamorato Sbav ... caro Babbo Natale, questo anno vorrei che tu mi portassi in dono ... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, finalmente una D3 senza super-raffica e dal corpo più modesto; male il prezzo, 3000 dollari = 3000 euro e con poco più si compra la D3 al momento. Secondo me dovrebbe scendere sui 2500 per dare fastidio alla futura 5D (ma anche alla attuale).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fosse vero è la volta che finalmente me la prendo sta reflex digitale Innamorato Innamorato
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nome a parte, sarebbe esattamente la D300FX che sappiamo deve uscire e attendiamo pazientemente da quasi un anno. Chi la attende? Beh, siamo tanti... Smile

Grazie della segnalazione, pixelcube.

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la cronaca, era l'agosto dell'anno scorso: qui. Smile
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
..male il prezzo, 3000 dollari = 3000 euro e con poco più si compra la D3 al momento.

Già.. Moolto male il prezzo.. La dovrebbero mettere a 2000 euro per prendere la quota di mercato cui mirano.Se la prendi in oriente con 3000 euro compri la D3 (con 24 mesi di garanzia NIkon International).
Non saprei a quel prezzo, quanto il gioco valga la candela..

Detto questo che a parer mio è una cosa molto importante (per Nikon intendo*)..
Era proprio ora... Ok!

Adesso per rispondere a Pixelcube e per farlo rianimare un attimo Very Happy tra poco uscirà la 5D II quindi ti potrai consolare.. In verità io senza saper leggere nè scrivere opterei lo stesso per la D700.. Ed il suo multicam 3500Fx.

Uru

P.S.
Le vendite della D3 vuoi per la congiuntura internazionale,vuoi per il prezzo elevato non sono quelle che ci si attendeva.Lasciando questi prezzi da suicidio.. Beh.. Non penso migliorerà la cosa..

A meno che non si prenda come riferimento il mercato orientale continuando ad implementare la loro economia e ad affondare la nostra..
La campanella dell'ultimo giro qui è già suonata da tempo e pare che nessuno se ne sia accorto.. Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio non parlare di prezzi, in presenza d'un presunto pezzo di brochure e della presunta fotocamera. Ci si potrà ragionare quando la fotocamera prende corpo, è il caso di dire.

Quanto alle vendite, vanno splendidamente. Nikon sta galoppando, considerando la situazione economica globale. Può darsi che la D3 non venda quanto auspicato (ma bisognerà attendere un anno per saperlo con certezza), ma non è stata costruita solo per vendere, bensì per fare da bandiera, cioè immagine, e apripista. E questo lavoro lo sta svolgendo egregiamente. Se vedremo la Dxx (D700 o come diavolo si chiamerà) da qui al Photokina è perché, funzione da apripista a parte, è tempo di vendere... Wink

Giusto ieri un caro amico croato, che m'attende per fare un giretto dalle sue parti e lavora con la foto, m'ha comunicato che attende la D3 col 14-24. Gli ho fatto i complimenti, ma mi sono stupito: aveva due Canon e cinque o sei obiettivi. Anche questa è la funzione da apripista.

Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io a questi europei di calcio di Nikon D3 ne vedo parecchie, certo i cannoni bianchi Canon sono ancora prevalenti ma i neri Nikon agganciati a una D3 si vedono. Prima non era così. La svolta c'è stata e se questa D700 si concretizzerà (non vedo perchè no) sono sicuro se ne venderanno tantissime, sensore e sistema AF sono ormai collaudati non siamo al "salto nel buio" si cammina su una strada già tracciata. Io aspetto ancora il 180mm motorizzato (del VR non m'importa) speriamo che qualche nuova ottica si affianchi nella presentazione di questa macchina. Io ci spero.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:
Stamattina è rimbalzata la notizia di una nuova macchina nikon di cui sono disponibili in rete foto del volantino promozionale.

Diretta concorrente della 5D, ma con tutti i pregi del sensore della D3.

E da canonista mi chiedo: Canon cosa fa intanto? Fa uscire la 1000D!! (..)

Di questo si è già parlato su un altro 3D...
Comunque secondo me non credo che ciò comporti qualche "affanno" alla Canon l'uscita di questa nuova FF...anzi...sono convinto che ha già da tempo la nuova 5D costruita attorno al sensore della ex ammoraglia 1DsII.
Ritengo più una corsa ai ripari la 1000D...segmento dove realmente la concorrenza...Nikon in testa...gli ha rosicchiato importanti fette di mercato. Wink
Le macchine da 3.000 euro in su sono principalmente un forte segnale che si da ai propri clienti o potenziali tali...i bilanci si fanno quadrare con le reflex economiche e l'uscita della 1000 ne è l'esempio.

Per quanto riguarda le considerazioni dell'amico Uru ritengo che non facciano una piega...
Ma si sà...per noi "ricchi" europei e a maggior ragione per noi Italiani le leggi di mercato a volte non valgono pcome per il resto del mondo Triste

Se non mi trovassi così bene con la D300 un pensierino alla D3 "under 3000 Euro lo avrei fatto volentieri...ma dato che si tratterebbe di un plus del tutto sovradimensionato alle mie esigenze preferisco tenere quello che ho...garanzie Nital incluse

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Geipegg
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo ch visto il successo che stanno ottenendo D3 e D300,la Nikon si guardera' bene dal lanciare un nuovo modello a breve distanza.....
Perche' mai farsi concorrenza da sola,visto che i suoi modelli di punta stanno "tirando " alla grande !!?!??
Forse se la terra' in caldo(se vera la notizia) per controbattere questa fatidica 5D II della Canon......non credo che la presentera' prima.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://asia.cnet.com/2008/06/19/nikon-s-mid-range-full-frame-dslr/?scid=rss_c_crv

Smile

Questo forse dignifica che l'ipotesi dell'uscita della nuova FX, la sorellina della D3, prima delle Olimpiadi di Pechino non era del tutto balzana... Smile

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh aspettiamo, se per una volta 2900 dollari diventassero meno 2500 euro la macchina sarebbe già ad un prezzo possibile per molti utenti appassionati, anche se ancora un po' altino per l'amatore evoluto medio, chissà oggi 2500 fra un anno intorno ai 2000......che al cambio attuale è circa il prezzo in dollari ipotizzato dall'articolo Innamorato Innamorato
Quale miglior vetrina dei giochi olimpici per la presentazione e per vendere, ci avevate visto giusto, io pensavo a fine 2009.

_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dall'annuncio -che non è ancora detto sia l'1 luglio o comunque prima delle Olimpiadi- alla sua materializzazione sugli scaffali passerà dell'altro tempo, e fra una cosa e l'altra bisognerà attendere Babbo Natale...

Intanto vediamo se è effettivamente il sensore della D3 sul corpo della D300, e quali altre differenze ci saranno, oltre quelle che derivano dall'uso di questo corpo. E poi, sì... Ok!

Vai a fine pagina
NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Le vendite della D3 vuoi per la congiuntura internazionale,vuoi per il prezzo elevato non sono quelle che ci si attendeva.Lasciando questi prezzi da suicidio.. Beh.. Non penso migliorerà la cosa..

...del resto molti amatori e professionisti si fanno bastare un ottimo aps-c, per non parlare di alcuni pro che hanno addirittura abbandonato il sistema reflex a favore di compatte, bridge e quant'altro: vuoi per comodità, vuoi per sempre maggiori problemi di incompatibilità tra i vari "device" che compongono in sistema così complesso da gestire e costoso (in un Paese che ormai è economicamente al tracollo e dove i guadagni non sono più quelli d'un tempo) ma tant'è...
Oltretutto l'utenza di qualsiasi fascia e grado non è più disinformata come un tempo, sta iniziando a capire alcune cosette per nulla scontate nel mare magnum della fotografia digitale; in primis che il sistema perfetto non esiste, che il pieno formato non è totalmente esente da difetti così come una compatta non manca di prendersi ogni tanto qualche piccola rivincita sugli altri formati; allo stesso modo si comincia a considerare la preoccupazione che la gestione di un dorso digitale, ad esempio, può comportare in relazione a problemi che non si erano messi in preventivo (le spese corrono e non sempre si rientra nelle cifre utili alla sopravvivenza), così come si tende ad accettare di buon grado - giustamente - un aps evoluto abbastanza da potere permettere ormai a chiunque abbia seriamente intenzione di dedicarsi alla fotografia il raggiungimento di ottimi risultati anche a livello lavorativo, senza peraltro costringerlo a immolarsi su inutili altari sacrificali (inutili economicamente rispetto alla sua condizione, non perché il pieno formato di per sé lo sia).
C'è da fare i conti con la borsa della spesa, sì, tutti i giorni, dunque non dovrebbe stupire che un apparecchio dal costo così elevato sia attualmente alla portata di pochi... E' pur vero, come dice Nico, che Nikon vende molto, anzi moltissimo nel segmento sotto i 2.000 euro, ma quando si supera tale cifra la cerchia si stringe, e allora quei "pochi" diventano solo "alcuni"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo sempre nel campo dei rumors ma come ha detto Nico la data dovrebbe essere il 1 luglio per la presentazione di 5 nuovi prodotti Nikon

1. Nikon D700 FX - a 12.1 megapixel full-frame based on Nikon D300 body
2. Nikon 45mm f/2.8D PC-E ED
3. Nikon 85mm f/2.8D PC-E Micro ED

gli altri due a scelta fra queste 3 altrnative:

1. Nikon D90 - 12 megapixel DX replacement for Nikon D80
2. SB-900 speedlight
3. Nikon 200mm f/4 Micro AF-S VR Nano

La fonte è questa:

http://www.dslrgossip.com/nikon-july-1-2008-announcements/

Però se ci azzeccano come per la presentazione della Canon 5D Mark II Very Happy

http://www.dslrgossip.com/canon-eos-5d-mark-ii/

stiamo freschi....... Pallonaro

Geipegg
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Però se ci azzeccano come per la presentazione della Canon 5D Mark II

http://www.dslrgossip.com/canon-eos-5d-mark-ii/ "

Infatti !!!! LOL
Io credo che sia piu' plausibile l'uscita della D90 Rolling Eyes che la D700....

niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, mi serviva proprio un secondo corpo macchina con lo stesso sensore del primo Very Happy

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Geipegg ha scritto:
Infatti !!!! LOL
Io credo che sia piu' plausibile l'uscita della D90 Rolling Eyes che la D700....

Cioè pensi che qualcuno, per realizzare una bufala, abbia scritto del testo, fatto delle foto, abbia "realizzato" un processore expeed che non è quello della D300 e nemmeno della D3, abbia fatto uno stampone di diverse pagine su carta patinata con i provini colore a bordo pagina, e tanto altro ancora?

Certo, non è impossibile, anzi è possibile, ma è una gigantesca sfacchinata. E quale sarebbe il vantaggio? Di poter dire "questo falso l'ho realizzato io"?

E stanno giocando anche alla Nikon? Nell'articolo che ho linkato (http://asia.cnet.com/2008/06/19/nikon-s-mid-range-full-frame-dslr/?scid=rss_c_crv), il giornalista specifica:
Citazione:
Il portavoce (Nikon, n.d.r.) ha aggiunto volontariamente che le immagini sono state scattate all'agenzia in cui gli opuscoli sono stati stampati.

Staremo a vedere. In fondo non ci vuole molto, da oggi al 1° luglio o al Photokina... Smile

Vai a fine pagina
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una possibile conseguenza potrebbe essere un saltello nella discesa lenta ma inesorabile del prezzo della 5D ! può darsi che tra qualche mese 5D e D300 costeranno piò o meno la stessa cifra (attualmente siamo di 2-300 euro a favore della nikon), il che metterà il fotografo in condizione di poter accedere a due macchine splendide a un prezzo abbordabilissimo !
certo questa D700 tenta molto, sulla carta dovrebbe essere migliore della 5D sotto tutti i punti di vista, ma la verità è che già la non più nuova 5D produce splendide immagini ed è un'ottima macchina ! io sto ancora a usare una contax degli anni 80, una macchina come la 5D è degna di essere usata fino a che non si spacca in due pezzi !

Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: