photo4u.it

Perchè ho comprato la Pentax K100DS avendo già la Fuji s6500
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio avviso conviene per gli obiettivi di uso più frequente rivolgersi a quelli della casa , pentax in questo caso, quando si compra una reflex si sceglie prima della macchina il sistema in cui è inserita, hai la fortuna che in pentax il 16-45 costa una cifra più che abbordabile nuovo meglio ancora usato ed è un bell'obiettivo, idem dicasi per un 50 1.4 usato o nuovo, al limite puoi considerare il più economico 50 1.7.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Opinione personale:
il "cinquantino" su reflex è un'ottica interessante, magari meglio il più economico 1.7 dell' 1.4.
Ma ritengo che sia prioritario un 50-200.
Altrimenti niente foto di soggetti un po lontani, etc.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Filip ha scritto:
Diciamo che con 1000 €uro si può avere un corredo di ottima qualità? Wink

Forse proprio "ottima" no, ma di buona qualità sicuramente si.
Poi bisogna pure intendersi su cosa si intende per "corredo"...

Come corredo intendo una lente adatta al ritratto ed un buon tele per la caccia fotografica.
Per il ritratto ho visto il 16-45 f/4,0 (24-67mm nel formato 35mm) che costa circa 400€uro poi, ho visto il 55-300 f/4-5,8 (85-450mm nel formato 35mm) che si aggira sempre sui 400€ (ma non so cosa offre) e quello da 300mm f/4 (450mm nel formato 35mm) fisso che so cosa offre ma che costa pure il doppio. Quindi il mio corredo non costerebbe sicuramente meno di 1200 €uro.
mike1964 ha scritto:
...mia moglie chiederà il divorzio, dovrò pagare gli alimenti e andrò sul lastrico.... Crying or Very sad
See... Pallonaro
Per quel che mi riguarda, alla mia non mi permetto neppure di fargli intuire che ho pensato a una cosa del genere. Anzi... invio velocemente il messaggio prima che mi becchi a scrivere e legga.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzacas
utente

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Max Stirner ha scritto:
In casa pentax hai il 16-45 f4 che è un'ottica da leccarsi i baffi pensaci, magari l'accoppi ad un 50 1.4 e risolvi anche per il ritratto, un 2.8 non basta per capire cosa vuol dire ritratto a tutta apertura con sfocato, oltretutto la tua pentax è compatibile anche con obiettivi non recenti tra cui gli ottimi pentax fuoco manuale di scelta a prezzi vantaggiosi ne hai. Smile

...ti dirò che il 50 f1,4 mi solletica non poco... Maiale

Facciamo arrivare prima la macchina, va'....

Lo sapevo che andava a finire così; ancora non ce l'ho in mano e già sto pensando alle ottiche da montarci... Crying or Very sad

...mia moglie chiederà il divorzio, dovrò pagare gli alimenti e andrò sul lastrico.... Crying or Very sad

Prima di tutto, come già detto in un altro 3d, complimenti per l'acquisto!
il cinquantino 1.4 (ma anche 1.7) secondo me è ottimo, fai dei ritratti da paura!!!però io preferirei rivolgere le mie finanze prima su un tele....

Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è piaciuta la disanima della scelta che ha portato a mike1964 a privilegiare una più che valida reflex Pentax.
Che avesse scelto Canon, Nikon, Olympus...non sarebbe stato importante: ma cosa ha spinto a privilegiare la reflex rispetto alla bridge che comunque non si è venduta.
Molto meglio questo post che non quello che leggo tipo: "mi è arrivata la Canon Eos 5D...ed ora: che ottiche compro?"...
A me è piaciuto, ma non deve piacere a tutti: è personale.
Buone foto, mike! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri Mike, appena ti arriva fammi un fischio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che razza di amministratore della sezione fuji sei?

al bando!!!!!!

buttiamolo fuori ,facciamo un capo nuovo Spam

Auguri mike secondo me hai fatto la scelta giusta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

al bando!!!!!!

Very Happy Pallonaro LOL

Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo pure pensato di organizzare una serata ,andarci a casa e di nascosto togliergli la s6500 che non merita di avere...

chissa poveretta nel cassetto che vita fara'!!!
la polvere gli entrera nei circuiti,e lentamente la uccidera'
sempre che non decida prima lei di togliersi la vita per gelosia
magari facendosi scoppiare un transistor Ok!

che pena che mi fa......

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

al bando!!!!!!

Auguri mike secondo me hai fatto la scelta giusta Ok!

Veramente sono moderatore della sezione Fuji... se ti sente Aaron ti banna (lui è Amministratore di p4U)... Prrrrrr

Comunque non credo affatto che la s6500 resterà a prendere polvere; forse abbandonerò un poco la vecchia s5000, che ha lo sportello rotto delle pile e ormai risente degli acciacchi dell'età Imbarazzato

ferrmassimo
operatore commerciale

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un cordiale salutone al forum.
Concordo in pieno con mike,gli utenti che hanno preso la pentax in oggetto sono rimasti entusiasti dalle funzionalita' e dalle prestazioni, per il prezzo secondo me è da preferire alla fuji s100 che comunque si aggirera' sulle 500,00 euro, mia valutazione personale 320/350 al massimo, quando si arrivera' a quel prezzo sicuramente ci saranno alternative eccellenti. Per chi vuole entrare nel reflex ottima scelta la Pentax. Vi seguo sempre e complimenti per i vostri suggerimenti sempre preziosi.
Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ferrmassimo ha scritto:
Un cordiale salutone al forum.
Concordo in pieno con mike,gli utenti che hanno preso la pentax in oggetto sono rimasti entusiasti dalle funzionalita' e dalle prestazioni, per il prezzo secondo me è da preferire alla fuji s100 che comunque si aggirera' sulle 500,00 euro, mia valutazione personale 320/350 al massimo, quando si arrivera' a quel prezzo sicuramente ci saranno alternative eccellenti. Per chi vuole entrare nel reflex ottima scelta la Pentax. Vi seguo sempre e complimenti per i vostri suggerimenti sempre preziosi.
Ok! Ok! Ok!

Fermassimo, scusa se ne approfitto per chiederti un chiarimento; la Pentax che mi hai venduto è una K100DS; però mi sono appena accorto che nel tuo magazzino on line hai il modello precedente, cioè la K100D (non super)

http://www.cameredigitali.it/negozio/negozio/8.html

Si tratta di una dimenticanza nell'aggiornamento del sito, vero? mica mi arriva il modello vecchio?... Grat Grat Surprised

_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Provo a indovinare. Perché desideri una reflex e ciò che ti può permettere, perché la Pentax ha il rapporto qualità/prezzo che cercavi. Ci ho preso? Wink

Anch'io, quando ho comprato la D70, mi ripetevo che la Coolpix 5700 avrei continuato a usarla. E in effetti un altro po' di foto le ho scattate. Dopo un paio d'anni che non la usavo l'ho venduta. Diabolico

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Citazione:

Provo a indovinare. Perché desideri una reflex e ciò che ti può permettere, perché la Pentax ha il rapporto qualità/prezzo che cercavi. Ci ho preso? Wink

Diciamo che tu lo hai detto in due parole; io ci ho scritto un libro... Pallonaro

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 7:16 am    Oggetto: Re: Perchè ho comprato la Pentax K100DS avendo già la Fuji s Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Il tuo discorso è vero, Palmerino. Nel paesaggio spesso uso tempi lenti su cavalletto, per rendere il movimento dell'acqua. E mi piacerebbe tanto avere i 25 ISO... Inserire filtri, specie nel controluce, danneggia fortemente la qualità dell'immagine. E chiudere il diaframma oltre f/11, come sai, a causa della difrazione causa una notevole perdita di qualità.

Sarebbe buono che sensori con sensibilità nativa di 100 o 200 ISO, oltre che amplificati per raggiungere i 1600 o i 3200, fossero anche "demoltiplicati" per raggiungere i 25 ISO. Si avrebbe una leggera perdita di qualità rispetto alla sensibilità originale, ok, ma sempre più contenuta rispetto all'uso del filtro o della chiusura a f/22.

Certo, avere sensori sempre migliori sarebbe la soluzione desiderata da tutti, ma non sarà anche un po' esagerato questo timore di perdere qualità con un filtro polarizzatore o un filtro neutro? Alla fine si tratta di filtri che si son sempre usati, con una bel paraluce (e utilizzando filtri di qualità) non dovrebbero esserci troppi problemi Grat Grat

LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 11:56 am    Oggetto: Re: Perchè ho comprato la Pentax K100DS avendo già la Fuji s Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Certo, avere sensori sempre migliori sarebbe la soluzione desiderata da tutti, ma non sarà anche un po' esagerato questo timore di perdere qualità con un filtro polarizzatore o un filtro neutro? Alla fine si tratta di filtri che si son sempre usati, con una bel paraluce (e utilizzando filtri di qualità) non dovrebbero esserci troppi problemi Grat Grat

Con il sole nell'inquadratura purtroppo la qualità diventa inaccettabile, almeno per chi è abituato all'SMC pentax. Per tutti gli altri non c'è differenza, è vero.. Diabolico

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d500
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi adesso chi curerà la sezione "Le più belle foto con le Fuji" ?
Mica potrà continuare ad essere Mike??
L'età avanza.....e poi l'entusiasmo per il nuovo arrivo rischia di fargli fare confusione e inserire foto fatte con la Pentax nella sezione Fuji e viceversa.....no,no,no!!
Troviamone subito un altro, così magari qualche altra mia foto la vedrò inserita, visto che ormai non mi prende più in considerazione!!
...................... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Hei, a parte gli scherzi, ti faccio i miei complimenti...è una macchina che ho avuto già modo di provare...l'ha comprata un mio amico di Battipaglia che però non partecipa al forum...con l'obiettivo in kit è già una bomba, e lo stabilizzatore aiuta davvero tanto!
Wink .......... Ok!

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquito Mike Smile
peppino22
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto che il fatto che la k100ds abbia lo stabilizzatore sul corpo sarebbe una limitazione in quanto rende meglio quello sulla lente! Ma non era il contrario?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peppino22
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike, hai appurato di aver acquistato effettivamente la super ? Essendo di Napoli un salto a Salerno lo farei visto che è il prezzo migliore!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: