photo4u.it

Aiuto! Flash Metz 48 AF e Canon 400d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpio101980
bannato

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 7:54 am    Oggetto: Aiuto! Flash Metz 48 AF e Canon 400d Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, ho un problema:

Utilizzo una canon 400d con il flash Metz 48 AF, non riesco a capire come mai il flash non ha la possibilità di emettere piu' lampi per facilitare la messa a fuoco come fanno i Canon o i Nikon!

Fotografando sempre in posti completamente in assenza di luce, mi farebbe molto comodo questa funzione!

Qualcuno puo' aiutarmi!

Ho spulciato il manuale di istruzioni, ma non parla di questo (il manuale non è fatto benissimo)!

Ciao
Grazie in anticipo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 1:03 pm    Oggetto: Re: Aiuto! Flash Metz 48 AF e Canon 400d Rispondi con citazione

scorpio101980 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un problema:

Utilizzo una canon 400d con il flash Metz 48 AF, non riesco a capire come mai il flash non ha la possibilità di emettere piu' lampi per facilitare la messa a fuoco come fanno i Canon o i Nikon!

Fotografando sempre in posti completamente in assenza di luce, mi farebbe molto comodo questa funzione!

Qualcuno puo' aiutarmi!

Ho spulciato il manuale di istruzioni, ma non parla di questo (il manuale non è fatto benissimo)!

Ciao
Grazie in anticipo!

...sulle Canon è solo il flash pop-up ad emettere una serie di lampi...
...gli originali (ad es. 580EX) emettono un fascio luminoso "rosso" che crea una "griglia" sul soggetto per facilitare il lavoro dell'AF...
...attenzione però, perchè l'assistenza AF si autodisabilita in modalita Ai-Servo (funziona solo in One-Shot) ed il Metz di comporta nello stesso identico modo...
...maggiori info a pag. 103 del manuale Metz nel capitolo 12 intitolato: Controllo automatico dell’illuminatore AF

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che sopettavo!
La griglia luminosa rossa l'avevo gia vista! Cosa tutalmente inutile!
Non funziona in assenza di luce, a meno che tu non sia a 50 cm dal soggetto!

Questa cosa mi manda in bestia! Molto meglio Nikon sotto questo punto di vista!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma io uso il 44 af su 350d e anche in stanza buia (dico buio pesto) funziona abbastanza bene l'af . Comunque sul manuale c'è scritto che il fascio muminoso rosso ha solo tot metri di copertura
scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si forse hai ragione, ma su mezzi statici, prova con oggetti in movimento!
Quando ha fatto la messa a fuoco ti saluto, l'oggetto è gia scappato....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: