|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2005 1:47 pm Oggetto: Sono disperatissimo!!! |
|
|
da mesi ho seri problemi di colori!!
Spiego:
1- tante volte mi avete detto: la tua foto è troppo scura, o sovraesposta, o c'è troppa dominante rossa etc etc mentre secondo me era ben equilibrata e anche qualke altro mi dava ragione.
2- parecchie volte quando stampo la foto è diversa da come la vedo io sul PC! A volte è bruciata, altre è + scura, altre cambia il colore. Non voglio pensare che sia colpa del fotografo perchè egli è assai professionale e ha una macchina Fuji per stampare da file digitali che costa come l'Inter, che stampa chimicamente e benissimo. Però moltissime volte ho dovuto ristampare le foto perchè non venivano come le pensavo io.
3- dal display della Canon 20D vedo le foto ben luminose, con colori adeguati, insomma come le voglio io. Poi mettendole nel pc le scopro quasi tutte + scure e con meno contrasto.
Voglio capire come cavolo posso rimediare!!
Con sta storia mi sto disperando! Ho fatto un lavorone fotografico ieri per una lunga gara di Shaolin della mia palestra e non voglio consegnare un cd con foto chiare, scure o sbagliate!
Non voglio + stampare foto sballate!
Sono andato su proprietà dello schermo, impostazioni, avanzate e colore. Ho fatto prove e prove ma non mi vengono come le vedo stampate o sul display. Se cambio qualcosa tutto lo schermo schiarisce troppo e non riesco manco a leggere le scritte!
COme faccio?????????????  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2005 1:53 pm Oggetto: |
|
|
la cosa odiosa che non è per tutte le foto!!!!!
Ora ho tentato di calibrare in quel modo vedendo l'originale sul display, cambio foto e una che dovrebbe vedersi mezza scura e mezza luminosa sul PC è completamente nera!!
va bene che è in Raw e posso schiarirla (infatti poi mi è venuta come sul display), ma non dovrebbe essere così!
uffa!!!  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto nel fantastico mondo dei monitor mal calibrati!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4492  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
prima di tutto lascia stare il monitorino della macchina, non devi basarti su quello. Se non stampi le tue foto da solo, fatti dare dal tuo fotografo il profilo che usa per stampare e lo inserisci come profilo nel tuo monitor a questo punto dovrebbe essere sufficiente. _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 30 Apr, 2005 10:45 pm Oggetto: |
|
|
ho letto tutto ma non trovo nessuna soluzione!
continuo a sbagliare a ritoccare le foto!! Ostia!
che devo fà??? _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|