Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 9:35 am Oggetto: Nikon 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR AF-S DX |
|
|
magari sono già state postate informaizoni su questo obiettivo. Volevo sapere come si comporta e se in kit con la D300 è una buona scelta.
Ciao
T. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:10 am Oggetto: |
|
|
Dipende dalla tua disponibilità economica,certamente se hai maggiori disponibilità la D300 si comporterà meglio con il 14-24+24-70,se invece vuoi uno zoom tuttofare per iniziare a divertirti allora sembra che questo 16-85VR si comporti davvero bene.Se non lo hai già fatto guardati la prova sul sito www.photozone.de
Ciao Marco |
|
|
 |
tegame utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:24 am Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | Dipende dalla tua disponibilità economica,certamente se hai maggiori disponibilità la D300 si comporterà meglio con il 14-24+24-70,se invece vuoi uno zoom tuttofare per iniziare a divertirti allora sembra che questo 16-85VR si comporti davvero bene.Se non lo hai già fatto guardati la prova sul sito www.photozone.de
Ciao Marco |
è proprio questo il lato dolente della faccenda ... alla fin fine, non so se la d300 sia la macchina che fa per me. |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:49 am Oggetto: |
|
|
tegame ha scritto: | marcoD80 ha scritto: | Dipende dalla tua disponibilità economica,certamente se hai maggiori disponibilità la D300 si comporterà meglio con il 14-24+24-70,se invece vuoi uno zoom tuttofare per iniziare a divertirti allora sembra che questo 16-85VR si comporti davvero bene.Se non lo hai già fatto guardati la prova sul sito www.photozone.de
Ciao Marco |
è proprio questo il lato dolente della faccenda ... alla fin fine, non so se la d300 sia la macchina che fa per me. |
Che macchina hai ora? |
|
|
 |
tegame utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:11 pm Oggetto: |
|
|
ho una D100 con le seguenti ottiche
50mm f/1.8
Nikkor 24-120mm f/3.5~5.6D IF
Nikkor 70-300mm f/4-5.6D ED
e il sigma 24-70mm F2.8 EX DG MACRO
Sono molto dibattuto perchè vorrei fare un passaggio di corpo e sul piatto della bilancai c'è la D300 (con l'attuale parco ottiche) oppure passare a Canon 40D con il 17-55 f/2.8
Delle ottiche che ho sono pienamente soddisfatto del 50, e anche del sigma, che penso non dovrebbero andare male sulla D300, ma le altre due ottiche sono delle ciofeche.
Ora la questione è semplice, la D300 è diverse spanne superiore alla 40D, ha sicuramente una ergonomia incredibile e ha tutti i comandi essenziali disponibili attravero leve e bottoni, senza dover passare attraverso i menù del display.
Però i costi delle ottiche sono esorbitanti, e la soluzione è comprare quelle universali, che inizano ad essere interessanti, però io mi chiedo: ma che senso ha Farsi un corredo Nikon, se poi, per motivi economici, hai solo ottiche universali?
L'atra cosa, ho notato che la D300 è estremamente profesisonale, con alcune soluzioni che, a mio modo di vedere iniziano a rasentare la finezza, ma non la praticità. Per esempio (forse questa è una funzionalità già presente sulla D200) scattare in B&W con tutti i settaggi del caso per i filtri. Bellissima cosa, ma con i SW di PP, che senso ha scattare direttamente in B&W?
Io mi sono detto che la componente più importante è l'obiettivo per poter ottenere dei buoni risultati e per questo che mi pongo la domanda per passare a Canon, che sicuramente, in questo momento ha un prodotto meno "bello" ma con la stessa cifra prendo un bel kit e mi troverei soddisfatto, forse con un po di pratica da fare sulla gestione del corpo macchina (questo è uno dei punti di forza nikon dal quale faccio fatica ad allontanarmi).
Beh, insomma sono le solite quesitoni. Per concludere, mi chiedevo del 16-85 perchè ne ho sentito parlare bene e in questo momento avevo sotto mano un'offerta che potrebbe rientarre nel budget.
Ovviamente le altre ottiche 24-70 ecc, sono eccezionali, ma non ho a disposizione tanto da mettere in questo capitolo di spesa  _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
briangriffin nuovo utente

Iscritto: 26 Dic 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 10:51 am Oggetto: |
|
|
ho comprato da poco il 16-85vr e posso dire che non è affatto male. il sistema vr è molto comodo e se hai una mano ferma riesci a scattare con tempi veramente lunghi...
invece volevo chiedere a qualche altro possessore di quest'obiettivo, se anche a voi risulta leggermente rumoroso in fase di messa a fuoco... |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 6:51 pm Oggetto: |
|
|
tegame ha scritto: |
Però i costi delle ottiche sono esorbitanti, e la soluzione è comprare quelle universali, che inizano ad essere interessanti, però io mi chiedo: ma che senso ha Farsi un corredo Nikon, se poi, per motivi economici, hai solo ottiche universali?
|
Guarda è un dubbio che è venuto anche a me e mi sono risposto: meglio 2 ottiche PRO che tante medio-basse.
Nel tuo caso perchè non consideri un 17-35 usato + d80?
Non è un risultato molto diverso da 40D+17-55is, poi in futuro potresti sostituire il 70-300 con un 80-200 o a pompa o bighiera o afs.
Ti ritroveresti con una d80 con ottiche 17-35 nikon + 24-70 sigma + 80-200 e il cinquanta. Un corredo da signor fotografo, o no?
(oppure al posto del 17-35 anche il 12-24 nikon) _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
Endless utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007 Messaggi: 760 Località: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Io ho una D300 e sono soddisfattissimo del 16-85 stabilizzato.
Una lente che ti consiglio senza mezzi termini.
 _________________ Endless |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Certo una d80 col 17-35 o il 12-24 e il corredo che hai già avresti un sistema niente male potresti poi vendere il 24-120vr e prendere magari un 70-300 vr più avanti, lì si che la stabilizzazione è veramente utile.
Altrimenti il sigma magari unito al 16-85 vr per le situazioni leggere con una d300 sarebbe una scelta ancora più avanzata, certo si impone col tempo la sostituzione anche del 70-300 e il 24-120 che veramente non sarebbe all'altezza del corpo, a dire il vero non è all'altezza neanche della d80, visto che è appenna discreto con la d100/70 e le 6mpixel, anche se la resa colore è molto bella. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 9:20 am Oggetto: |
|
|
tegame ha scritto: | Io mi sono detto che la componente più importante è l'obiettivo per poter ottenere dei buoni risultati e per questo che mi pongo la domanda per passare a Canon, che sicuramente, in questo momento ha un prodotto meno "bello" ma con la stessa cifra prendo un bel kit e mi troverei soddisfatto, forse con un po di pratica da fare sulla gestione del corpo macchina (questo è uno dei punti di forza nikon dal quale faccio fatica ad allontanarmi). |
Con un "bel kit" sarà difficile che tu possa dare risalto alla "componente più importante che è l'obiettivo"...
Passando alla 40D ricominci da zero e ce ne vorrà per raggiungere gli obiettivi di qualità. Hai dunque alcune possibilità.
La prima è tenere la fotocamere, vendere qualche lente (se necessario), e acquistarne qualcuna migliore.
La seconda è vendere tutto e passare a Canon. Avresti una fotocamera migliore dell'attuale, ma saresti nell'identica situazione, nel rapporto camera/lente.
La terza è acquistare la D300 e tenere le ottiche: avresti la miglior DX, ma anche qui il rapporto camera/lente è perfettibile...
La quarta è di comprare un corpo migliore della D100 -e qui una D80 o una D200 sarebbero già un balzo avanti... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|