Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 8:08 am Oggetto: Canon 420EX - Me lo consigliate? |
|
|
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere un flash tappabuchi, in attesa di prendere il 580EX oppure il metz 58. So più o meno le caratteristiche del 420EX e mi interessa anche in previsione futura come slave dei 2 flash sopra citati. Detto questo, considerando che lo userei soprattutto come fill-in e mai come luce principale, e che inmoltre non ho mai usato un flash in manuale (so che il 420 è tutto automatico...ma si può compensare, vero?) lo considerate un buon acquisto? (130€ con lumiquest malandato incluso) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 4:38 pm Oggetto: |
|
|
io ne ho uno. e' un buon flash piccolo leggero ed ... automatico. non offre modalita' manuale, ma dalla camera puoi usare la compensazione flash ovviamente. se lo usi 'da solo' scatta a piena potenza. se lo usi col sistema canon come slave dovrebbe scattare come impostato nel sistema, nn ho avuto grande esperienza in merito...
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Perche' tappabuchi? Il 430 (e quindi suppongo anche il 420) è un flash in grado di soddisfare completamente in ogni situazione di normale utilizzo. E lavora bene anche usato off-camera. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 5:34 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi, l'ho preso prima dei vostri consigli. Mi dovrebbe arrivare in settimana o al max la settimana prossima.
Tappabuchi perchè mi ero abituato al Pentax 540 FGZ, cioè il top di pentax, e credo che a volte mi potrebbe mancare un po' di potenza. Non certo nel fill in ma in situazioni + problematiche. Vi farò sapere come mi trovo _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|