photo4u.it


Teste a sfera per cavalletto ???

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
strigia
utente attivo


Iscritto: 12 Gen 2006
Messaggi: 586
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 9:08 am    Oggetto: Teste a sfera per cavalletto ??? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ho visto diverse discussioni su teste e cavalletti prima di decidermi a postare questa mia domanda.
Guardando i diversi post si parla spesso, soprattutto per quelli come me che non sono professionisti ma amatori, di marche alternative che dovrebbero dare ad un prezzo inferiore teste valide tipo benro o cullmann o giottos. La mia domanda è relativa alla vera convenienza di tali teste; guardando i prezzi le teste con simile portata e movimenti di marche diciamo blasonate costano più o meno lo stesso prezzo di queste marche minori.

Ad esempio ero orientato verso la giottos mh-1302 con placca mh-655 tipo questa:



che sembra avere regolazioni fini sulla sfera, panoramiche, addirittura sulla placca ed una portata di 8kg, poi ho visto la manfrotto 488rc2



che allo stesso prezzo ha la stessa portata, movimento panoramico, un unico controllo sulla sfera ed è anche più solida almeno dal peso.

Le due teste secondo voi sono paragonabili o le teste della cullmann, giottos o benro presentano caratteristiche e movimenti ipoteticamente migliori???
Altrimenti non mi spiego il prezzo comunque vicino di queste teste alla testa manfrotto... Mah

Grazie

_________________
Giacomo + qualche apparecchio per foto

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo


Iscritto: 03 Gen 2007
Messaggi: 4330
Località: Molfetta (Ba)

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 11:39 am    Oggetto: Re: Teste a sfera per cavalletto ??? Rispondi con citazione

strigia ha scritto:

le teste della cullmann, giottos o benro presentano caratteristiche e movimenti ipoteticamente migliori??


Manfrotto come qualità è il riferimento.
Cullmann ha prodotti decisamente di minor qualità.
giorros e benro nn so di preciso ma sicuramente nn sono migliori di manfrotto.

_________________
Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi