photo4u.it

Canon 70-200/2.8L IS vs Sigma 70-200/2.8 EX...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no quasi niente come resa
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un sigma 70-200 EX e non mi ci ritrovo con la prova di nadir (che fa di mestiere il fachiro?) leggendo qua e la nella rete tutti definiscono il Sigma uno dei 70-200 più riusciti, se non uno dei migliori in cercolazione....

Poi se vogliamo dire che il Canon va meglio, sicuramente si, ma costa come 2/3 otttiche Sigma. (scusate se poco)

Vorrei vederlo con un 70-200 f72.8 o f/4....

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
Vorrei vederlo con un 70-200 f72.8 o f/4....

...bhè... otticamente sono migliori questi 2 rispetto la versione stabilizzata...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bò che dire a me sembra una prova troppo di parte. Non ci siamo
Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci fate vedere un crop a 200mm f2.8 e f4 del vostro Sigma? Ma un oggetto distante (antenna, ringhiera ... ecc).

Grazie

morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora perchè viene confrontata con un ottica che costa 3 volte tanto?

è come comparare la BMW serie 7 e una e una Bentley Turbo R.....

tutte e due son grandi auto ma la Bentley è un altro pianeta...

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:
Non riesco a capire perchè tutti questi atteggiamenti polemici per un confronto tra due ottiche.

Derivano dal fatto che altre recensioni ne parlano bene. E dalla foto del cartello direi che a f2.8 e' penoso. Tutto qui.
Attendiamo foto di qualche possessore.

Adesso allego una del mio 70-200L f4

test_veloce_70-200_a_200.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 867 volta(e)

test_veloce_70-200_a_200.jpg

Ultima modifica effettuata da daffy il Gio 21 Apr, 2005 5:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il mio 70-200 senza IS f2.8 è normale che produca immagini impastate a 2.8 o è un obbiettivo sfortunato? A f4 è un altro pianeta, a 2.8 non mi piace proprio come si comporta in termini di nitidezza.

Ma tra il 2.8 e il 2.8 IS è vero che il 2.8 senza IS è migliore come qualità dell'immagine finale perché non ha la lente in più del fratello o sono solo cretinate?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

azz fa paura il 70-200/4
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Voglio il 70-200 f4......... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Usato sarebbe meglio Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
azz fa paura il 70-200/4

E' molto limpido oggi, dopo rifaccio il test a piu' focali con cavalletto e lo metto nel mio vecchio post: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=26660

scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma il mio 70-200 senza IS f2.8 è normale che produca immagini impastate a 2.8 o è un obbiettivo sfortunato? A f4 è un altro pianeta, a 2.8 non mi piace proprio come si comporta in termini di nitidezza.

Ma tra il 2.8 e il 2.8 IS è vero che il 2.8 senza IS è migliore come qualità dell'immagine finale perché non ha la lente in più del fratello o sono solo cretinate?

A rigore un certo grado di morbidezza dell'immagine a 2.8 è tollerabile..ma da qui a parlare di immagini impastate ce ne corre....la versione IS è notoriamente più morbida rispetto a quella non stabilizzata ma produce senza dubbio immagini di qualità; bisogna accettarla x come è senza eccessivo disprezzo..
a breve comunque anche io ho in mente di testare in comparazione il sigma 70-200 e il canon 70 -200 2.8 IS, spero solo di trovare il tempo per farlo in tempi brevi....il risultato di questa prova non mi convince molto e sporattuttosi discosta dalla media dei risultati che ho sempre ottenuto con il sigma.

Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scavenger73 ha scritto:
Citazione:

A rigore un certo grado di morbidezza dell'immagine a 2.8 è tollerabile..ma da qui a parlare di immagini impastate ce ne corre....la versione IS è notoriamente più morbida rispetto a quella non stabilizzata ma produce senza dubbio immagini di qualità; bisogna accettarla x come è senza eccessivo disprezzo..
a breve comunque anche io ho in mente di testare in comparazione il sigma 70-200 e il canon 70 -200 2.8 IS, spero solo di trovare il tempo per farlo in tempi brevi....il risultato di questa prova non mi convince molto e sporattuttosi discosta dalla media dei risultati che ho sempre ottenuto con il sigma.

Grazie per la risposta, il dubbio nasceva comparando uno scatto a 2.8 con uno a 4, non c'è paragone in quanto a nitiezza IMHO. Aspetto al tua prova, intanto ho postao una foto fatta a f4 in natura (airone e cicogna) magari gli puoi dare un'occhiata Very Happy.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele77asia
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao tra poco comprero' il Sigma 70-200 f2.8 e il 24-70 F2.8 sempre sigma . Volevo chiederVi se faccio bene.
Ho la 20D canon 50 F1.8 il 18-55 F3.5/ 5.6 ed il 75 - 300 canon da pochi soldi e volevo passare a due ob + seri ma sempre senza spendere molti soldi.
Canon è incomprabile... Non sono un professionista, mi piace fare foto belle e buone. Forse spendere 1500 euro per canon sarebbe trooppo ..Col 18-55 della canon dato in dotazione quindi con un plasticone da 60 euro ho fatto un matrimonio.... e non è venuto male anzi.
COsa ne pensate ??

Triste
Grazie Daniele

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2261
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che ti conviene tenerti l'obiettivo del kit e affiancargli un tele serio tipo il sigma o il canon 70-200/2.8 oppure il canon L4.

Salut

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvershadow ha scritto:
Voglio il 70-200 f4......... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Usato sarebbe meglio Very Happy Very Happy

io l'ho trovato!!! 8) Very Happy

daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A vedere queste foto non mi sembra che il 70-200 Sigma faccia cosi' schifo come nel test di Nadir, anzi:

http://www.pbase.com/fstopjojo/70200s

Il Canon e' superiore, specialmente a f2.8, ma vista la differenza di prezzo direi che il Sigma si difende molto bene.

Ciao

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...guardando il link di daffy più che la differenza di nitidezza tra i 2 risalta il fatto che il Sigma a TA ha delle aberrazioni ed il Canon no... anche la resa nello sfocato è differente...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche scatto di prova fatto con il sigma verso le 18:30 a mano libera iso100. il tempo piu' lento e' 1/350. 10d con parametri di default e spazio adobe. giornatina classica udinese, nuvole e a volte un po' di pioggia......

20028.jpg
 Descrizione:
200mm senza crop a 2.8 (x avere un'idea)
 Dimensione:  13.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 723 volta(e)

20028.jpg

20028crop.jpg
 Descrizione:
crop a 2.8
 Dimensione:  54.72 KB

20028crop.jpg

2004crop.jpg
 Descrizione:
crop a 4
 Dimensione:  56.4 KB

2004crop.jpg

2008crop.jpg
 Descrizione:
crop a 8
 Dimensione:  59.75 KB

2008crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,a 200mm è molto soft a f 2.8,ma basta portarsi a 170/180 mm per avere già una resa notevole. a 135-140mm penso dia il suo massimo, è una cosa spettacolare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: