Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 7:50 pm Oggetto: |
|
|
mi piace moltissimo l effetto ottenuto colpiscew subito questo albero maestoso l occhio poi cade su quella signora che trovo interssante la sua presenza ottima definizione
complimenti Stefano bravissimo
un saluto mauri |
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16237 Località: pistoia italia
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Un altro stupendo Infrered.
Tanto è fresca l'immagine non sembra nemmeno che questa anziana signora si stia recando al cimitero a trovare il suo caro.
Una bella immagine che dà buone sensazioni, positive. Ciao Tiziano  |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 7:52 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo questo IR, l'albero è spettacolare, bravo  |
|
|
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Una foto che si fa apprezzare, molto bella, complimenti  _________________
FABIO. |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 10:03 pm Oggetto: |
|
|
L'effetto ottenuto con l'IR dona all'immagine un'intensità che si lega bene all'evento narrato, che parla della vita e della morte in un modo commovente e sincero.
Come atmosfera mi ricorda "The Everyman" di Philip Roth.
Molto bravo Stefano!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|

|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
grazie Mauri (tornato all'avatar originale?), Tiziano, Nero, Planar e Massimo per la gradita attenzione
.....non sò qnt sia una street ma qnd ho visto la signora ho fermato la macchina ed ho scattato..........l'albero, la signora che alle 2 di pomeriggio va in un cimitero deserto, vestita da festa e con i fiori composti, non quelli da giardino proprio quelli da fiorista......il contrasto tra la fine e la vita dell'albero.......ho trovato il tutto molto profondo ed irripetibile in una società come la nostra che va sempre di fretta
ciao
Stefano _________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 11:21 pm Oggetto: |
|
|
E' molto simile come concetto a uno scatto che ho fatto io (The crimson sunset) e che all'epoca mi è stato spostato, non senza parecchi dubbi da parte mia
Ora che ho "studiato" mi sono più chiare le motivazioni, se dai un'occhiata a quella discussione trovi spiegato tutto per bene.
Quello che a mio avviso la rende meno street è proprio la non centralità del soggetto umano, che scompare di fronte alla bellezza dell'albero, sottolineata dall'IR, ed alla sua sovrapposizione con lo sfondo: i particolari che citi si notano davvero a fatica, e chi vede l'immagine percepisce la donna come una passante occasionale.
Ma non averne a male, rimane sicuramente una bella foto!
ps. segnalo che è uscito anche il tutorial della sezione Varie (link in home page) con diversi riferimenti incrociati con il genere Street: un motivo in più per leggerlo!
Un saluto  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 12:38 am Oggetto: |
|
|
Decisamente un bel paesaggio, ma per nulla street
Sposto
Ciao _________________
|
|
|
CTONY utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 4615
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 7:59 am Oggetto: |
|
|
Veramente bella la maestosità dell'albero e la piccola figura umana si completano a vicenda, il tutto sotto un cielo magnifico, complimenti.
Ti faccio solo un piccolo appunto, mi sembra un po eccessiva la MDC, un po piu morbida forse rende meglio?
Ciao. |
|
|

|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 6:52 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | E' molto simile come concetto a uno scatto che ho fatto io (The crimson sunset) e che all'epoca mi è stato spostato, non senza parecchi dubbi da parte mia
Ora che ho "studiato" mi sono più chiare le motivazioni, se dai un'occhiata a quella discussione trovi spiegato tutto per bene.
Quello che a mio avviso la rende meno street è proprio la non centralità del soggetto umano, che scompare di fronte alla bellezza dell'albero, sottolineata dall'IR, ed alla sua sovrapposizione con lo sfondo: i particolari che citi si notano davvero a fatica, e chi vede l'immagine percepisce la donna come una passante occasionale.
Ma non averne a male, rimane sicuramente una bella foto!
ps. segnalo che è uscito anche il tutorial della sezione Varie (link in home page) con diversi riferimenti incrociati con il genere Street: un motivo in più per leggerlo!
Un saluto  |
eh già, hai proprio ragione
grazie Belgarath per la disponibilità
ciao
Stefano _________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|

|
|
|
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Questo scatto si fa particolarmente apprezzare oltre che per i bellissimi efetti dell'IR anche per cio' che racconta l'immagine.  _________________ Riccardo Bruno |
|
|

|
|
|
berna utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 8233 Località: FINALE LIGURE
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 8:29 am Oggetto: |
|
|
Immagine molto bella e che esprime in modo del tutto compiuto il significato che volevi ottenere.
Molto bravo
Ciao
Mauro _________________ Mauro
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234 |
|
|

|
|
|
@LUPIN@ utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1134
|